18 Marzo 2010 18:43

Abbiamo 223 visitatori e 1 utente online

Sondaggi politici, elettorali, sondaggi d'opinione. Il sondaggio politico elettorale che fa opinione

Clandestinoweb
ultimo aggiornamento: meno di un minuto fa

BERLUSCONI HA PAURA DEL CARCERE: LUIGI CRESPI VI SPIEGA PERCHE'

24 Giu. - di Luigi Crespi - "Sui magistrati, a questo giro, Berlusconi ha ragione. Il problema è che lui poi esagera un tantino, è troppo ossessionato da queste cose, ha troppa paura di finire in galera…” Di chi sono queste parole? Forse del peggior nemico del Silvio nazionale, di un’infuriato Di Pietro o di un diffamatore che tenta di minare le fondamenta carismatiche della leadership del Premier?

Ma no! Queste parole sono di Umberto Bossi, amico e fedelissimo alleato che attraverso un apparente ed innocuo intercalare dice una verità spaventosa che condiziona la nostra storia e la nostra convivenza civile.
Il capo, il generale, il comandante ha paura nel momento di massima estensione della sua forza, espressa attraverso un consenso plebiscitario che non si limita alla sua persona e alla simpatia che può generare ma si estende alle sue scelte, al suo pensiero, a tutte le sue iniziative.
berlusca_santo_180x105.jpgLA MAGGIORANZA CON SILVIO La maggioranza degli italiani è convinta che stia facendo bene per la sicurezza e l’economia, che stia sistemando i rifiuti di Napoli e la questione Alitalia, la maggioranza si schiera con lui quando pretende il ritorno al nucleare, e addirittura quando bacchetta il Papa chiedendo l'eucarestia per i divorziati.
La maggioranza è con Berlusconi anche contro i giudici colpevoli di avere ordito nel tempo una vera persecuzione nei suoi confronti,
e per questo chiede l’immunità, torna a fare la faccia cattiva, rompe con il suo “benefattore” Veltroni e la gente, anche in questo caso è con lui.

Ma il leader più amato d'Italia ha paura di andare in carcere e questo gli impedisce di utilizzare l'enorme consenso che ha nel Paese
e la stragrande maggioranza parlamentare per determinare quelle riforme della giustizia indispensabili, come ad esempio la separazione delle carriere o il feticcio dell'obbligatorietà dell'azione penale, e si limita scongiurare il rischio di una condanna a oltre 5 anni che il processo Mills gli potrebbe riservare.

berlusconi22_180x105.jpgCOME NEL 2002... Si ripropone la situazione del 2002 quando Berlusconi ha optato per una serie di leggi ad personam anzichè affrontare delle giuste ed eque riforme del sistema giudiziario. All'epoca però il clima politco era differente, la Magistratura vantava una fiducia maggioritaria nell'opinione pubblica che ha perso dopo vicende come quella di De Magistris, inoltre l'opposizione non era certamente nelle condizioni in cui si trova oggi ed il consenso del Premier non era ai livelli odierni.
Ma su una cosa certamente Berlusconi sbaglia: le toghe non sono nè rosse, nè gialle, non sono determinate da una ideologia politica ma rappresentano una visione della società di una casta di eletti, di chi per concorso sa cosa è giusto e sbagliato e soprattutto definisce chi sta dalla parte del bene e chi da quella del male, ben lontani da quelle figure atte a tutelare i diritti dei cittadini ed il rispetto delle leggi.

carta_penna_picc.jpgUNA TESTIMONIANZA, DENTRO LE COSE. La persecuzione nei confronti di Berlusconi è ormai un dato di fatto e lo testimoniano le migliaia di atti giudiziari posti in essere in questi anni che, al netto delle leggi ad personam, non hanno intaccato la fedina penale del Cavaliere, nè tantomeno la sua credibilità.
Ma se quella di Berlusconi è un'ossessione devo dire che anche i giudici ne sono a loro volta ossessionati e la mia esperienza diretta, personale, ne è una prova inconfutabile. Quando nel 2003 ero a capo della HDC e mi sono trovato in conflitto con i miei soci finanziatori della Banca Popolare di Lodi e nonostante tutte le carte, i documenti e le normative fossero a mio favore, tanto da far sperare in una rapida e soddisfacente chiusura della vicenda, ho avuto modo di verificare come la paura possa condizionare Berlusconi tanto da "consigliarmi" in quel caso di non procedere nell'azione contro la BPL e di cedere alla stessa il pacchetto azionario di tutte le mie società, in virtù del fatto che negli anni che avevano preceduto la vittoria del 2001 ero stato il gestore, cioè avevo incassato, pagato, gestito i soldi delle campagne elettorali di Forza Italia, lavoro tra l'altro svolto in modo ineccepibile e con ottimi risultati. Fu questo lavoro
a legittimare e gettare le basi del successo temporaneo di HDC, ma al contempo rappresentava un potenziale pericolo, che io non vedevo, ma di cui è evidente Berlusconi aveva paura.
La paura spesso è compagna della viltà e così dopo aver "ceduto", il silenzio intorno a me è stato tombale, soprattutto quando la BPL non ha mantenuto nessuno dei suoi impegni. Io che ho sempre creduto, un pò ingenuamente, nella Magistratura e ho sempre ritenuto che Berlusconi esagerasse un pò, non ho esitato ha denunciare la banca per estorsione contrattuale e truffa, denuncia incardinata nel processo che mi auguro che prima o poi vedrà la luce.

carcere_01_picc.jpgOTTO GIORNI IN CARCERE, MA SENZA PAURA La vicenda, manco a dirlo e secondo me solo perchè coinvolgeva Berlusconi, mi è costata 8 giorni a San Vittore e un lunghissimo interrogatorio che sempre di più si allontanava dai fatti e dalle responsabilità oggettive che avevano determinato il dissesto dell'azienda, e sempre di più mi sono tovato nella condizione di dover spiegare ai PM e dimostrare cose per me inconcepibili, cioè che le mie aziende non erano una fonte di fianziamento illecito per le campagne elettorali di Berlusconi e che quel modello aziendale era stato creato per essere quotato in Borsa e non per costruire ingegnosi fondi neri. Ritenevo risibile che qualcuno potesse solo pensare che il rapporto tra me e Berlusconi fosse fondato sul fatto che gli passassi sotto banco dei soldi, eppure non è stato così.
Il fatto che io non avessi nomi o denunce clamorose da fare, mi ha reso debole, poco interessante, ma d'altronde nei 7 anni vissuti ad Arcore, non ho mai visto nulla di illegale e quindi il fatto che dopo di me non siano stati fatti altri arresti e che la vicenda non avesse i risvolti attesi, non ha certamente rafforzato gli anni di intercettazioni telefoniche che però hanno dilaniato la vita privata e pubblica di persone, spesso amici che magari nulla centravano con le indagini. Questo però alimentava bene l'idea preconcetta che tutto ciò che ha a che fare con Berlusconi rappresenti malaffare e intrigo, ben alimentata dai giornali come ad esempio il Corriere della Sera che in questo caso hanno agito come veri e propri amplificatori della Procura, senza mai degnarsi di sentire, nemmeno una volta quelle che erano le posizioni della difesa.

sacca_picc.jpgNON SAI NIENTE DI BERLUSCONI, MA ALMENO DI SACCA'... Certo, i PM devono scoprire reati, ma una persona che sta in carcere, privata della sua libertà, quanto può essere attendibile, e quanto può essere giusto chiedergli di denunciare reati? E quanti hanno la schiena dritta e non hanno mentito sulle responsabilità altrui solo per riconquistare la libertà?
Io non ho mentito nemmeno su Agostino Saccà che da direttore generale della Rai, mi affidò, dopo la vittoria di una gara, l'appalto dei dati elettorali, proiezioni ed exit, e non può essere sfuggito che l'ultimo lavoro decente in Rai è stato proprio firmato dal sottoscritto e chi ha preso il mio posto spesso si è reso ridicolo. Ma i PM queste cose non le guardano loro vanno a caccia di reati, ed in quel caso l'idea era che io avessi ottenuto il lavoro grazie a Saccà e a funzionari resi compiacenti da sollecitazioni economiche, ignorando che in quel caso era stata fatta una gara, con tanto di commissari e che è stata la prima volta che questo lavoro è stato assegnato con questo metodo, confrontando gli istituti per il rapporto qualità/prezzo e che la quantità di denaro che la Rai avrebbe speso era inferiore a quella che aveva speso nel passato affidando senza gara, sempre ai soliti, questo appalto.
Le indagini hanno poi dimostrato la trasparenza di quella vicenda e allora non dico che bisognerebbe dare un premio a Saccà perchè ha fatto risparmiare milioni di euro alla sua azienda, ed è giusto indagare su qualsiasi cosa, ma allora perchè non indagare anche sulle assegnazioni fatte in passato senza l'espletamento di nessuna gara?
Ma esisteva un pre-giudizio che nel caso di Saccà non è rimasto circoscritto solo a Milano. Immaginate cosa sarebbe successo se io avessi testimoniato nel senso in cui stavano indagando i PM per la mia libertà personale, i protagonisti sarebbero finiti nel tritacarne mediatico e forse solo dopo i tre gradi di giudizio sarebbe emersa la verità, ma sarebbe stato troppo tardi.

toghe_picc.jpgL'IDEA DEI PM Quello che ho tratto dalle oltre 40 ore di interrogatorio è che i PM abbiano un'idea criminogena dei rapporti tra le persone e questo per uno come me che si è sempre fidato della giustizia e che mai in questi anni ha parlato di questa vicenda personale per rispetto delle indagini in corso, oggi chiuse e che ben prima di questa storia aveva lasciato Berlusconi perchè aveva smesso di credere in lui come leader politico, diventa un elemento di sofferenza civile e di perdita di fiducia nelle istituzioni.

OLTRE LA PAURA Ma è tempo che Berlusconi vada oltre le sue paure e metta in opera quelle riforme attese e condivise dall'opinione pubblica, non tanto per determinare la sua salvezza ma per garantire una giustizia giusta a tutti i cittadini italiani, è paradossale per uno dei massimi esponenti delle istituzioni temere il giudizio in un processo, a cui dovrebbe sottoporsi con serenità anche perchè la magistratura non è fatta solo di PM in cattiva fede e ossesionati da Berlusconi, questi sono una minoranza sempre meno presenti nelle aule dei tribunali e sempre di più invece negli studi televisivi e nelle aule del Parlamento. L'unico giudizio che è giusto temere, ma per rispetto non certo per paura, è quello della Storia. Luigi Crespi

 

Commenti (83) >>
...
scritto da Giona2, dicembre 26, 2009

Se Berlusconi è così innocente, perché non si fa processare? Che paura ha? E' l'uomo più ricco d'italia e può permettersi 200 avvocati per volta. Se Berlusconi è innocente, perché ha depenalizzato i reati di cui sapeva di poter essere imputato? Se Berlusconi è innocente perché è l'unico presidente dl consiglio che si aggrappa disperatamente a tutti gli espedienti per procurarsi immunità, per far saltare i processi a suo carico? Una persona come Di Pietro, così odiato, a differenza del "vigliacco" Berlusconi, quando è stato denunciato, ha avuto il coraggio di affrontare un processo regolare, da cui è uscito assolto. Poi è entrato in politica, non prima. Berlusconi sa invece di avere molta sporcizia nell'armadio, per cui, se viene processato, rischia di finire la sua esistenza tra le sbarre. Il diritto alla condizionale dovrebbe averlo già perso.


...
scritto da adalberto andreani, gennaio 30, 2009

Sarà furbo..Ma Berlusconi in politica estera ed anche sul caso Battisti, si dimostra meno fanatico e stupido di altri. Non è da sottovalutare il Berlusconi in politica estera.....

...
scritto da adalberto andreani, settembre 03, 2008

C'è da dire e scrivere che Berlusconi in politica estera non stà andando male...

...
scritto da Claudio M '58, giugno 28, 2008

E bravo Crespi.
Hai giocato d'anticipo, complimenti.
Claudio

...
scritto da CC, giugno 28, 2008

diciamo come la penso, il riferimento a Saccà in questo articolo di crespi la dice lunga sulla capacità dell'ex sondaggista di perlusconi di avere informazioni riservate, perchè è evidente che non credendo che Crespi possa avere facoltà veggenti, solo così si può spiegare il riferimento a Saccà almeno 3gg prima che uscissero le untercettazioni dell'espresso. comunque l'assoluzione di crespi e Saccà è evidentemente motivata da chi quelle inercetazioni le ha ascoltate prima.
VERO CRESPINO???

...
scritto da Claudio M '58, giugno 26, 2008

Una precisazione:
non amo i magistrati e nemmeno lo Stato di Polizia , ma ancora meno i primi ministri paraculi.
Claudio

...
scritto da Claudio M '58, giugno 26, 2008

Per Raff
Guarda che non credo ci siano Italiani che sono contrari alla riforma della giustizia.
Penso alla separazione delle carriere o alla responsabilità civile e penale, alla carriera per merito, all'inquadramento economico e d'orario, alla riduzione delle ferie (tre mesi mi sembrano eccessivi), ma queste e altre cose che ignorantemente non conosco, il nostro nano psicopatico (e in questo concordo con Luca) non le fa, perchè pensa solo a bloccare il lavoro dei magistrati a fini personali.
Quindi se ora vengono scarcerati Giovanditto e altri, a lui non gliene frega un mazza, gli interessa solo dei suoi processi e di Di Girolamo (ma di questo non vi vergognate?)
Comunque condividendo le opinioni scritte da Luca, ...... ti saluto cordialmente
Claudio

...
scritto da Luca, giugno 26, 2008

Studia...ancora non stai a studiare? se devi scrivere stronzate almeno non farlo qui

...
scritto da raff, giugno 26, 2008

" Gennaro Giovanditto, accusato di 13 omicidi nella faida del Gargano, uscirà fra un mese dal carcere per decorrenza dei termini di custodia cautelare. Domani anche liberi altri tre presunti assassini " . Questa è la magistratura ..... meditate gente meditate .....

...
scritto da Luca, giugno 25, 2008

non so come ringraziarti....immagina un bimbo che inizia a camminare per la prima volta, ebbene sono a quello stadio...grazie

...
scritto da ale p., giugno 25, 2008

tra l'altro non so se sai questo particolare su questo episodio...... ..... nell'invito a comparire i capi di imputazione erano 3..... dalla telefonata che i carabinieri fecero proprio in quel giorno fatidico, e registrata, si è scoperto che berlusconi sentì solo 2 dei capi di imputazione e poi riattaccò bruscamente.... l'indomani sul fatidico articolo del corriere (che avrebbe secondo berlusconi in combutta con la procura ordito l'agguato) c'erano solo 2 capi di imputazione..... e indovina quali erano (la domanda è retorica)..... chi avrà mai comunicato alla stampa tutto ciò? La procura di Milano oppure l’entourage di Berlusconi, che da questo fatto riuscì a spostare (solo in Italia) l’attenzione pubblica sulla fuga di notizie e non sulle tangenti e poté recitare l’eterno ruolo della vittima?...... ma si sa i fatti non sono come sono ma sono come li si racconta

...
scritto da Luca, giugno 25, 2008

grazie ale p. per aver risposto....ti sono debitore di un favore ;-) una birra pagata.

...
scritto da ale p., giugno 25, 2008

il governo è caduto per mano di bossi..... tra l'altro vedo che come al solito racconti quello che racconta berlusconi ed è quindi una balla..... informati (probabilmente sei rimasto al tg5 e derivati)..... quel famoso episodio tanto citato è: primo- non fu un avviso di garanzia ma un invito a comparire; secondo non gli fu recapitato a napoli ma a roma; terzo il berlusca continua a sostenere che fosse in corso un g8- balla più grande di tutte perchè era solo un convegno sulla criminalità.
ultima balla non lo scoprì leggendo il corriere della sera (altra frase celebre ripetuta a raffica) ma lo sapeva già dalla sera prima (lo avevano chiamato la sera prima)....... poi per carità fidati delle balle spaziali che il nano attraverso le sue reti senza contraddittorio da parte di nessun giornalista (molti sono suoi dipendenti quindi...). ma quanto meno evita di dare lezioni di ignoranza per parare il culo a uno che non ne ha obbiettivamente bisogno,

...
scritto da giari, giugno 25, 2008

visto che sei informato potresti dirmi come è andata a finire quell'avviso di garanzia del 1994 ricevuto a Napoli, che ci sputtanò a livello planetario e fece cadere per induzione il governo.

...
scritto da Luca, giugno 25, 2008

Bufale per Bufale...raccontale tutte o stai almeno zitto

...
scritto da Luca, giugno 25, 2008

...Forse si sono dimenticati di raccontarti che il primo a chiedere al PM di diventare ministro di un suo governo, sia stato proprio il personaggio...che tra le righe...sembra tu appoggi.

...
scritto da giari, giugno 25, 2008

Sono andato via dall’Italia mentre era in corso Mani Pulite, che mi hanno detto ha fatto pulizia di tutti i partiti tranne di quello Comunista, che è rimasto intatto insieme con il suo impero economico (Cooperative banche ecc.).
Mi hanno scritto che quasi tutti gli indagati sono stati successivamente assolti, tranne qualche suicida.
Mi dicono che il PM più mediatico ed esaltato è diventato poi senatore in un collegio blindato di quel partito che ha lasciato indenne. I compagni sanno essere grati!
Ora mi dicono che il partito Comunista PCI PDS DS PD (forse dimentico qualche sigla?) non ha voluto allearsi con nessuno alle ultime elezioni, tranne che con quel PM, che dovrebbe garantire l’immunità giudiziaria dei suoi leader, anche se questo significherà sacrificare qualche collega o giudice invadente, che non pensa a Berlusconi.
A me sembra che mi hanno raccontato una bufala.


...
scritto da exgiovine, giugno 25, 2008

Giustissimo Lella,
sono completamente d'accordo con te, però quello che dici deve valere per tutti, anche per i poveri Cristi e, perchè no, anche per gli immigrati clandestini. Allora sì che non ci saranno sospetti (o meglio ce ne saranno meno) sulle proposte del Silvio; deve avere il coraggio di essere coerente e magari seguire un'ideologia.
Ma tutto ciò non serve a vincere le elezioni ed in fondo è colpa nostra che li votiamo.

...
scritto da Luca, giugno 25, 2008

Lella, ma tu leggi quello che scrivi, o sei come quelli che "....del cul fecer trombetta"?

...
scritto da ale p., giugno 25, 2008

i processi slittati di un anno vogliono dire mai più celebrati..... bisogna riformare il collegio giudicante e se un solo elemento nel frattempo deve essere sostituito il processo bisogna rifarlo da capo..... al resto pensa la prescrizione santa protettrice dei ladri di stato e dimezzata 3 anni fa..... per chi si ostina a dire "i reati più gravi" date un occhiata a quali reati non sono considerati gravi.... ci sono furti, stupri, pedofilia....... perfino (dopo la testa che ci hanno fatto) immigrazione clandestina...... poi continuate pure a dire che siete per la sicurezza......

...
scritto da LELLA, giugno 25, 2008

i processi con l'emendamento approvato, slitterebbero solo di un anno dando la priorità a quelli più gravi che rischierebbero la scadenza dei termini e vedrebbero uscire di galera mafiosi assassini e delinquenti incallit.... come d'altronde è accaduto..non è prsecuzione quando dal 1994 al 2006 796 PM e magistrati si sono interessati a Berlusconi? aggiungo... 587 visite di polizia giudiziaria e guardia di finanza, 2500 udienze e in 12 anni Berlusconi per difendersi ha dovuto spendere 174 milioni di euro...vi rendete conto? per esperienza personale posso dire che chi ha la forza di andare fino in fondo è chi ha i soldi, in italia solo chi si può permettere fior di avvocati può avere giustizia, perchè il povero disgraziato che non ha possibilità economiche giustizia non l'avrà mai... anzi rischia lui di andare in galera!!! è una vergogna,,, perchè i magistrati tutto sanno fare meno quella di trovare prove certe della colpevolezza delle persone, MA METTONO IN GALERA LE PERSONE ANCHE PER POCHI INDIZI!!VEROGNA VERGOGNA VERGOGNA! I MAGISTRATI DOVREBBERO IMPARARE A FARE BENE IL LORO LAVORO NON PREOCCUPARSI DI FARE LE LEGGI IN PARLAMENTO, NON E' LORO COMPETENZA!

...
scritto da Luca, giugno 25, 2008

Caro Raff, forse tu non hai peso. A parte che Io peso 94 kili e mezzo e sono alto 180 cm., ti ricordo che la democrazia prevede anche il non voto, nel caso un cittadino, non riconoscendosi in questo o quello schieramento politico decide di non scegliere...e questo è uno dei casi, ovvero, ora ti parlo in italiota cosi capisci meglio, sono andato alle urne ed ho annullato le schede!!! Capitooooo l'Italiotaaaaaa? Secondo: In fisica la forza peso (o, più brevemente, il peso) di un corpo è la forza che su di esso applica un campo gravitazionale. Colloquialmente è frequente far coincidere, benché impropriamente da un punto di vista fisico, il peso di un corpo con la sua massa (Wikipedia). Terzo di peso sociale ne ho, visto che ho un lavoro "senza rubare e raccomandazioni" che mi soddisfa e mi fa viaggiare per l'Europa.
Su Di Pietro, questa la persona che tu hai insultato, io in genere non giudico dall'abito, dalla lingua, dal colore o dallo stato sociale, religione o sesso etc. sono democratico (altro che qualunquismo), però ti dico, meglio 1 solo Di Pietro o Falcone o Borsellino o quanti altri Italiani sono morti per questo paese cercando di migliorarlo, che milioni di parassiti che pendono dalle labbra di uno psicopatico.
Ed ora, prima di darmi di nuovo del qualunquista, o scrivere corbellerie, apprendi bene il significato di:
Democrazia, Giustizia, Stato di Diritto, Società etc.etc.
P.S. senza sforzarti, hai una vita davanti.
Ora non voglio perdere altro tempo per te, ti ho solo dato un cosiglio....poi fa come vuoi, puoi fare anche come Vieri, affidarti al CEPU e il mondo sarà a tua disposizione.

P.S.S.
Voglio ringraziare Luigi Crespi per questo spazio democratico messo a disposizione dei cittadini.



...
scritto da raff, giugno 25, 2008

le tue frasi senza senso non fanno che confermare quanto detto in precedenza . Resta comunque il fatto che non avendo votato non hai peso ne da una parte ne dall'altra Se il tuo idolo è uno che non parla l'italiano, si spiega la confusione che hai in testa

...
scritto da Luca, giugno 25, 2008

Raff non eccelli in acume, visto che non hai capito nulla di ciò che ho scritto, questo non fa altro che confermare quanto scritto. Sul qualunquismo sarebbe meglio che ti acculturassi un pochino, a volte si usano parole senza, peraltro, conoscerne il significato. Su Veltroni e l'Africa...che c'azzecca? direbbe una persona che tu, sicuramente odi, sul fatto di lasciare il paese, come sopra, capisci a me torna alle elementari forse puoi apprendere a far di conto.

...
scritto da raff, giugno 25, 2008

Caro Luca penso che il tuo lunghissimo pezzo sia un perfetto esempio di qualunquismo che finisce con il luogo comune per eccellenza " me ne vado da questo paese"
Come mai non lo hai ancora fatto ? Aspetti che apra le danze veltroni con l'africa ?
Almeno Veltroni ci ha provato e così quelli che lo hanno votato , tu invece annullando la scheda che cosa conti ?


...
scritto da Luca, giugno 25, 2008

Io dico che noi non abbiamo capito nulla, e tra noi metto anche Crespi....
Berlusconi è quello che è, ed è sempre stato, è l'italiano medio, più volte rappresentato nei film di Alberto Sordi, le persone si identificano con lui nel bene e nel male. Ha tutti i difetti dell'italiano medio accentuati dall'impatto mediatico che il personaggio muove. Ed è proprio qui che si vede la mediocrità del sistema socio-politico-economico del Paese. Insomma, ascoltatevi un suo discorso o leggetivi uno dei suoi libri, lì c'è tutto ed il contrario di tutto, Berlusconi è comunista, ma anche fascista, democristiano, verde, radicale...insomma è tutto, è anche cattolico e laico, non si sa mai, forse anche un pò buddista o nativo americano...parafrasando Benigni, è Berlusconi. Il problema non è Lui, il problema è quello che c'è intorno, davanti e dietro di Lui...il nulla. Se la stampa (giornali, TV, radio) italiana, continuamente enfatizza sue affermazioni, inutili al fine dello sviluppo socio-economico-sociale del paese, come se qualsiasi cosa che escuisse dalla sua bocca provenisse da quella di un Profeta sceso dal Monte Sinai dopo esersi fatto non si sa quante canne, siamo a punto e a capo. Mi spiego, se dicessi Io quello che dice Lui, sarei già alla neuro, Io sarei il sovversivo, Io il terrosista ...insomma un insano mentale. Avendo Berlusconi in mano, l'economia del Paese, controllando tramite i suoi media (3 TV nazionali 3 TV private, quantità illimitata di quotidiani riviste etc radio anche alcuni siti internet) aziende e cittadini (in modo subliminale) ai quali con una manina dà ed una manona riceve, viene giustappunto, osannato ed a volte incensato, da lecchini (giornalai e non) di cui il paese è pieno. La cosa che poi stupisce è quanto questo virus del lecchinaggio, si sia oramai impossessato tanto dei nipotini di Mussolini, quanto delle amebe pseudoceltiche, quanto dei nipotini di Gramsci. Quindi per quanto mi riguarda potete dire che è un genio, che è un ladro, quello che vi pare...per me resta comunque uno psicopatico ed alle prossime elezioni, come alle precedenti annullerò le schede elettorali, in attesa di prendere la cittadinanza di qulche staterello, che almeno gli psicopatici li interna e non li elegge Primo Ministro.

...
scritto da Gab, giugno 25, 2008

Per non sbagliare segno sullas scheda
Poi per 5 anni hanno deciso anche di disattivare il cervello
Come dal 2001 al 2006
:-P

...
scritto da raff, giugno 25, 2008

i suoi elettori gli occhi li hanno aperti prima delle elezioni

...
scritto da Gab, giugno 25, 2008

Ah... beh meglio che niente... ma mi ero illuso che anche suoi potenziali elettori stessero aprendo gli occhi...
;-)

...
scritto da Claudio M '58, giugno 25, 2008

Guarda Gab che la platea della confesercenti è più vicina al PD che a Berlusca.
Te lo posso assicurare, sono iscritto e ho fatto parte di una presidenza provinciale, poi hanno scoperto che ero di Rifondazione e non mi hanno più candidato.
Comunque conosco altri imprenditori e artigiani che come me stanno a sinistra, quella vera, e uno dei motivi è anche la semplice sopravvivenza, come per i commercianti dei piccoli paesi che spesso guadagnano meno dei dipendenti comunali però rischiano di più e del suo.
Ad esempio, voler allineare gli stipendi ad un'inflazione dell' 1,7 % (mi pare) vuol dire togliere potere d'acquisto alla massa e di conseguenza far chiudere un bel pò di piccoli commercianti e questo sono in tanti a contestarlo al nano.
Claudio

...
scritto da Gab, giugno 25, 2008

Il nano fischiato dai suoi accoliti
Bene!

Finalmente forse stanno aprendo gli occhi

Nano fatti processare come tutti! Non sei diverso da noi gente comune!
Vergognati!

...
scritto da ale p., giugno 25, 2008

nel frattempo le orde disinformative berlusconiane in rai e in toto tg4,5, studio aperto, per cercare di distogliere l'attenzione hanno incominciato con il loro solito ritornello: è estate, fa caldo...... trovatemi un tg che non ne parlerà nei prossimi 3 mesi........ il burkina faso frà un pò ci darà lezioni di libertà di informazione.......


...
scritto da Luca, giugno 25, 2008

Bel Lapsus quello di B. che alla platea di Confesercenti ha detto, "potrei andarmene via e non fare politica con i soldi che mi sono procurato...." badate bene procurato non guadagnato.......Bisogna vedere come se li è "procurati" questi soldi. A me pare, e più di un dubbio ce l'ho, che non l'abbia fatto in maniera onesta, altrimenti avrebbe detto guadagnato ;-) comunque, oramai i nipotini di Mussolini e le amebe pseudoceltiche, sguazzanti nei suoi danari, se ne fregano dello Stato di diritto e dell'interesse di uno Stato che ormai cade sempre più nel baratro, "loro" basta che sniffano, si fanno le seratine "gang bang", si fanno le vacanze pagate dagli italiani, insomma, noi sudditi e loro sovrani, manca lo jus primae noctis, ma ancora per poco.
W l'Italia, W la Magistratura W i Cittadini Onesti che si "guadagnano" lo stipendio

...
scritto da CARLO, giugno 25, 2008

Potete dire quello che vi pare, potete anche non essere daccordo con cresèi, ma lui ha messo nero su bianco dei fatti e nessuno mi pare abbia smentito, Certo Berlusconi ne esce veramente male, ma sono convinto che in questo caso, come in altri quello che ha guidato Berlusconi sono I SUOI INTERESSI non certo la paura e lavilto. per i giudici invece siamo alla credibilità zero, sono patetici, Mi incuriosisce Sacca e vorrei sapere come è finita l'indagine per corruzione che lo vedeva coinvolto a napoli.
Oer il resto Crespi ha tutta la mia stima, più come analista che non come imputato

...
scritto da max68, giugno 24, 2008

Ma ti rendi conto di che giustizia stai parlando?

...
scritto da max68, giugno 24, 2008

Altra cosa per Giopari. Sono convinto che fra un anno gli italiani staranno come ora e forse anche peggio (e questo forse non per colpa di questo governo) e questa grande assonanza del governo con il popolo cadrà.Questo perche gli italiani HANNO VOTATO IL CDX non per proteggere il Berlusca dalla magistratura ma per i loro problemi economici e di sicurezza.
A quel punto secondo il tuo ragionamento il PREMIER sarà COLPEVOLE........

...
scritto da max68, giugno 24, 2008

X Giopari. Berlusconi è 15 nni che è sotto processo. In questi 15 anni ci sono state varie elezioni, qualcuna l'ha anche persa. Non si può dire che e colpevole 5 anni e 5 no. Quello che dici tu è una sciocchezza.......il popolo non vota l'innocenza di una persona ma vota la politaca del governo, ecco in questo caso a perso Prodi......cosa vuoi deire che se il csx avesse (dico avesse..) governato bene e quindi vinto le elezioni allora Berlusconi sarebbe COLPEVOLE....ma dai smettiamola con queste cose. Come ho gia detto non capisco due cose:
1 se vogliono migliorare la giustizia che facciano una riforma organica (dal 2001 al 2006 NON L'HANNO FATTA!!!).
2 perche questo è stato fatto come emendamento e non presentato tre settimane fà durante la GRANDE LUNA DI MIELE?

...
scritto da moro, giugno 24, 2008

On. Berlusconi quando pensa che per risolvere le questioni degli altri deve usare la legge e la polizia e poi i militari come stiamo vivendo noi cittadini Chiaianesi e Maranesi e i poveri malati che andranno a curarsi nei nostri Ospedali nella vicinanza di una megadiscarica a pochi metri da tutti.Noi non possiamo far valere le nostre opinionii mass media sono contro e anche tutti i politici(se no lo Stato perde!!lo Stato deve vincere anche se sa che sta sbagliando).Mentre quando riguarda il sistemare le sue cose attacca le istituzioni di questo Stato di cui è una delle più alte cariche di esso.Cosa bisogna aspettarsi allora ????un abbassamento della vita democratica???spero proprio di no

...
scritto da ale p., giugno 24, 2008

p.s. oggi uno dei rappresentanti del popolo "sovrano" italiano, tal di girolamo senatore eletto all'estero (pdl e chi se no) è stato graziato dai suoi compagni parlamentari dall'essere arrestato per aver dato false generalità; sembra banale ma è stato eletto in belgio senza esserci mai stato in vita sua (si chiama truffa ai danni dello stato)..... tra l'altro ancora non è chiaro come abbia fatto a prendere tutti i voti con i quali è stato eletto nonostante nessuno in belgio nemmeno lo conoscesse........ ma si sa in tv si dice che i comunisti (chi ne ha più visto uno faccia un fischio) fanno i brogli (hanno pseudogovernato 7 anni in 60 di repubblica quindi erano sicuramente dei fini brogliacci) e ovviamente vuoi che il popolo "sovrano" non ci creda......

...
scritto da ale p., giugno 24, 2008

a questo punto, se fossi magistrato, visto che per indagare fra un pò mi lasciano giusto la lente di ingrandimento e il corpo k-9 di scuola di polizia, per non disturbare il martire eletto dal "popolo sovrano", altro che due mesi di ferie...... oltre a quelle andrei in tribunale giusto a scaldare la sedia visto che, che indaghi o no, lo stipendio me lo pagano...... se poi il "popolo sovrano" si lamenterà di furti in appartamento e rapine mi basterà rispondere che sono sospesi perchè hanno pene che non arrivano a 10 anni......
p.s. mi raccomando continuate pure a ripetere le filastrocche che vi insegnano in tv...... vi fanno così teneri!!!

...
scritto da ale p., giugno 24, 2008

il popolo in italia, con l'informazione di merda e manipolata che c'è in italia, è sovrano come il primo tronista della de filippi..... crede di decidere ma in realtà di fatto ratifica quello che gli viene inculcato in testa dal bombardamento mediatico dei soliti noti....... smettetela di fingere che l'italiano "medio" sia così intelligente..... se lo fosse non potremmo vantare una storia di quasi 150 anni che a definire ridicola è un complimento....... si fa tirare a destra e a manca sempre da personaggi espressione di alte sfere, ed è pur disposto a credere che siano dei messia perseguitati (con tanto di conto in banca ultramiliardario)....... sempre pronto a credere che gli altri ce l'abbiano con lui e con le sue scelte "sovrane", giudici, forcaioli, europa, stampa estera...... orgoglioso del credere, obbedire, delinquere, parole d'ordine dei suoi governanti....

...
scritto da normanno, giugno 24, 2008

Il 60% degli italiani è con Berlusconi contro i giudici secondo il sondaggio Ipr Marketing pubblicato dalla Repubblica che non si può certo dire che sia vicina al Premier... I forcaioli stanno danneggiando molto la sinistra che il tutto il mondo è per i diritti civili (grosso guaio allearsi con la destra di DiPietro il forcaiolo). D'altronde per chi conosce un poco le cose della giustizia sa che la magistratura è un potere al di fuori del controllo democratico in quanto il potere appartiene al popolo che lo esercita tramite il voto, mentre loro sono un potere al di fuori del controllo del Popolo Sovrano, per non dire di certi elementi che sono per esempio nel CSM (Il giudice che mise in galera Enzo Tortora è uno dei 15 membri togati) ed è stato eletto dai magistrati il che la dice lunga su di loro... Essi sono la vera casta hanno tanto potere, guadagnano quanto e più di un deputato e sono pure associati ad un sindacato l'ANMmanco fossero dei lavoratori 8pensate se i politici fossero tutti iscritti allo stesso sindacato per tutelare il loro potere) cosa non prevista dalla nostra costituzione. Fanno tremesi pagati di vacanza all'anno dal 15 luglio al 15 settembra e fanno la settimana corta... Io ne conosco uno che venuto nella miacittà (un PM) ando a mangiare in ristorante che aveva fama di cucinare bene il pesce, non rimanendone soddisfatto chiamo i NAS per un controllo a tappeto del locale, per fortuna per il trattore il pesce era fresco... Ecco chi sono i magistrati più li conosci e più sai che la vera casta del controllo del Popolo Sovrano sono loro e che dire del 10% circa 690 giudici che si è interessata di Berlusconi solo per accanimento giudiziario portando l'Italia sulle soglie della guerra civile
P.S. Credo che il PD e il PDL debbano sciogliere il partito di estrema destra detto Italia dei Valori per ricostruito par4tito fascista.

...
scritto da ale p., giugno 24, 2008

intercettazioni, salva premier, lodo schifani....... ma cosa ha da nascondere se in un mese ha già fatte tutte ste sciempiaggini?......

...
scritto da giopari, giugno 24, 2008

Caro Storace,
ma allora il buco di Veltroni è tutta colpa della Regione Lazio?
Puoi rispondere a questa bufala?
grazie

...
scritto da francesco storace, giugno 24, 2008

"Ma su una cosa certamente Berlusconi sbaglia: le toghe non sono nè rosse, nè gialle, non sono determinate da una ideologia politica ma rappresentano una visione della società di una casta di eletti, di chi per concorso sa cosa è giusto e sbagliato e soprattutto definisce chi sta dalla parte del bene e chi da quella del male, ben lontani da quelle figure atte a tutelare i diritti dei cittadini ed il rispetto delle leggi."
Caro Gigi, questa frase del tuo articolo che ho riportato e' esattamente il mio pensiero e complimenti per il coraggio della verita'. Anche se Berlusconi se la prende con chi lo vuole in galera e premia chi voleva perseguitare altri... Ma questa e' un'altra storia...
Un abbraccio
Francesco Storace



...
scritto da patrizia, giugno 24, 2008

Se almeno la TV del nano,i media informassero su quali reati non si può procedere.
Eccoli:

Senato ha approvato il provvedimento blocca-processi.
Vengono sospesi obbligatoriamente i processi per:

sequestro di persona, estorsione, rapina, furto in appartamento, furto con strappo, associazione per delinquere, stupro e violenza sessuale, aborto clandestino, bancarotta fraudolenta, sfruttamento della prostituzione, frodi fiscali, usura, violenza privata, falsificazione di documenti pubblici, detenzione di documenti falsi per l’espatrio, corruzione, corruzione giudiziaria, abuso d’ufficio, peculato, rivelazioni di segreti d’ufficio, intercettazioni illecite, reati informatici, ricettazione, vendita di prodotti con marchi contraffatti, detenzione di materiale pedo-pornografico, porto e detenzione di armi anche clandestine, immigrazione clandestina, calunnia, omicidio colposo per colpa medica, omicidio colposo per norme sulla circolazione stradale vietata, truffa alla Comunità Europea, maltrattamenti in famiglia, incendio e incendio boschivo, molestie, traffico di rifiuti, adulterazione di sostanze alimentari, circonvenzione di incapace.









...
scritto da lonewolf, giugno 24, 2008

Leggo con interesse il commento del sig. Crespi in ordine a tutto il sistema giudiziario che, come sappiamo non funzione, i magistrati sono una "casta" e alcuni sono politicizzati. Ma di chi è la colpa? I politici è chiario, molto spesso la Magistratura è stata usata e molti si sono serviti per i propri comodi. Vorrei dire agli amici di questo sito che se avessimo una Magistratura al servizio del potere politico sarebbero grossi guai, e la "democrazia" si perderebbe per strada. Invito, pertanto, ad una salutare riflessione. Per quanto concerne Berlusconi, molte volte è stato perseguitato, ma in alcuni casi è stato dentro fino al collo; e dico ancora che il consenso popolare, non è impunità e quindi il diritto ad infraggere le regole, esattamente il contrario di un sistema liberaldemocratico. Le massime cariche dello Stato lo sanno bene e dovrebbero dare il buon esempio e noi dovremmo guardare all'Europa, che spesso ci bacchetta come dei scolaretti.
In definitiva ritengo che se la legge è uguale per tutti questa deve valere sia per il Presidente del Consiglio sia per il povero cittadino e anche per l'ultimo dei clandestini. O NO ?

...
scritto da Claudio M '58, giugno 24, 2008

Finalmente un pò di "sana" difesa berlusconiana.
Ma vi rileggete mai????
Siete come quelli che si lamentano con tutti, che quando le incroci eviti di chiedere "come va?", quelli che raccontano a tutti le loro disgrazie per farsi commiserare; "poverino il nostro capo che ce l'hanno tutti con lui".
Ora sono convinto che il sistema giudiziario, e chi lo gestisce, abbiano bisogno di una riforma, ma quella di questo governo va esattamente nella direzione opposta di tutti i proclami fatti sulla sicurezza ed in più è un vero sbrodolone di pseudonovità che impiastricciano tutto.
Questo perché la peggiore forma di prepotenza è quella che si avvale del mandato della collettività e questo mi ricorda tanto il ventennio, quindi smettetela di lamentarvi e di continuare a richiamare la vittoria elettorale che di per se non vuol dire che Berlusconi e la sua cricca abbiano ragione e smettetela anche di ritenervi i soli che lavorano, perché questo evidenzia solo i vostri limiti e le vostre piccole tare.
Infine più che i giudici a condannare il Berlusca è la sua storia ed è per questo che non mi fido della chiusura dell'articolo di Crespi, la storia la scrive chi vince e per ora sta vincendo lui anche grazie al fatto che in Italia la storia la studiano in pochi.
Claudio



...
scritto da giopari, giugno 24, 2008

Le sentenze vengono emesse NEL NOME DEL POPOLO ITALIANO.
E' lo stesso Popolo che eleggendo come premier Silvio Berlusconi ha emesso la sentenza di assoluzione, avendo da anni chiara la situazione di persecuzione.

...
scritto da alex tr, giugno 24, 2008

Io non sono affatto un simpatizzante di Berlusconi, tuttavia pur essendo distante politicamente dalle sue idee, alcune scritte qui sotto mi fanno capire che la sinistra se la passa male e se la passerà male per molti e molti anni ancora se non cambia testa e non smette di negare quella che è l'evidenza.
Dire che non c'è un accanimento giudiziario nei confronti di berlusconi mi sembra impossibile negarlo, anche per le modalità con cui si presenta, ogni volta in prossimità di elezioni politiche, unica eccezione il 2006 e credo perchè era dato per spacciato. Un'altra cosa lampante e che mi lascia sbalordito è il fatto che puntualmente c'è una sentenza di assoluzione, o perchè il fatto non sussiste o perchè non è reato o perchè si sono sbagliati ecc eccc.
Un bel freno a mio parere va posto ai maggistrati perchè non è possibile che questa gente possa avere il potere di far cadere governi eletti dal popolo, vedi il primo governo berlusconi o l'ultimo governo prodi. Sinceramente io sono sempre più deluso dalla giustizia italiana, se invece di spendere tempo e denaro per incatrare per forza un politico di turno si evitasse di mandare assassini in hotel vista mare a sanbenedetto e ci si rimboccasse le maniche per velocizzare qualche processo, l'italia ne avrebbe di sicuro vantaggio.

...
scritto da extramuros, giugno 24, 2008

Quello che non capisco, è la ragione per la quale Crespi dottor Luigi presenti oggi questa lunga, lunghissima autodifesa... Come se qualcuno fosse andato a fargli i conti in tasca adesso.
Comunque il suo testo non è commentabile. Perchè per farlo bisognerebbe ammettere a priori che stia dicendo la verità. Non conosco Crespi di persona e non ho modo di verificare ciò che dice. In questo momento sono ospite del suo sito, ma ciò non vuol dire che sono tenuto a prender per oro colato ciò che dice o ad avallare le sue opinioni senza sentire alcuna campana diversa. La lunga analisi sulle colpe della magistratura è una sua esposizione, che io non condivido. Così come non vi è nulla, a parte la sua pur rispettabile parola, che dimostri il suo sbandierato candore e la dichiarata trasparenza della corte di Arcore in anni trascorsi. In parole povere, tutto questo lo dice lui. È la sua lettura di avvenimenti trascorsi...

...
scritto da Gab, giugno 24, 2008

Ma che mi frega di Veltroni?

...
scritto da raff, giugno 24, 2008

chiedilo a veltroni che in un colpo solo le ha pere entrambe

...
scritto da Gab, giugno 24, 2008

Vorrei aggiungere poi che l'importante è rimanere coerenti nelle proprie idee e non vincere le elezioni
Per cui se queste idee che tu dici sono state bocciate dagli elettori... chissenefrega!
Meglio perdere le elezioni o la dignità?

...
scritto da Gab, giugno 24, 2008

No viceversa, l'unico problema di Berlusconi sono i giudici
Il resto, ammesso gli interessi, passa in secondo piano

...
scritto da raff, giugno 24, 2008

non parliamo di berlusconi ma di questa GRANDE magistratura italiana così indipendente ....
Può essere interessante sapere se berlusconi è colpevole o no . Prima però mi piacerebbe che la magistratura italiana ci facesse sapere qualcosa sulla strage di bologna, ustica, piazza fontana, sulle indagini della scuola di frignano, dei boss fatti uscire per decorrenza dei termini , del golpe bianco effettuato nel 1993, del perchè i magistrati che indagano su berlusconi vengono eletti nel pd, delle 450 perquisizioni in 10 anni in mediaset senza trovare nulla ma sopratutto voglio sapere perchè hanno 60 giorni di ferie e danno la colpa a Berlusconi per i reati che vanno in prescrizione

...
scritto da ale p., giugno 24, 2008

blocca processi, lodo-schifani, intercettazioni ex-cirielli, cirami, falso in bilancio....... per salvarne uno hanno distrutto il sistema penale..... la stragrande maggioranza dei crimi rimarrà impunita per salvare l'eletto di un demenziale popolo sovrano (la storia d'italia è impietosa)..... vi auguro di cuore che passi il fiorani di turno a ripulirvi il conto in banca..... stavolta nessuno pagherà e inalmente sareste vittime della vostra idiozia....

...
scritto da matrix, giugno 24, 2008

"Anche gli osservatori europei cominciano a chiedersi: non sarà che l’anomalia non è Berlusconi ma una piccola parte, e sottolineo piccola, di magistrati che svolgono un’azione politicizzata?". Lo ha affermato il ministro degli Esteri Franco Frattini, intervistato dal quotidiano ’Il Messaggero’. "La magistratura italiana è un corpo sano a cui dobbiamo profonda gratitudine ma lo sconfinamento di singoli è un errore che tutta la politica avrebbe il dovere di rigettare". Frattini fa riferimento all’estero anche per il lodo Schifani: "In Francia nessuno si è scandalizzato se Chirac non è stato processato durante il suo mandato presidenziale. Io dico questo: stabiliamo il principio che chi vince governa per cinque anni e che non può essere un terzo giocatore, i magistrati, a buttare giù un governo eletto dai cittadini".

...
scritto da matrix, giugno 24, 2008

Stavo rileggendo quello che tu hai scritto su Tortora.E' incredibile,quella persona onesta ha perso la vita solo perchè ci sono state delle omonimie,e perchè si è data importanza ad un camorrista e non alla testimonianza di vita irreprensibile come Tortora, o alla sua parola.Vai tu a rivederrti gli errori marchiani,grotteschi.Solo che a rimetterci è stata la vita di una persona!!!!!!!!!!!!!!!!

...
scritto da matrix, giugno 24, 2008

Ti informo che è avvenuto esattamente quello che tu dici.Nel Tribunale della mia città ho scoperto di essere stato denunciato senza che io venissi minimamente avvertito.Il problema che parecchi soloni della sinistra vivono sulla luna e per questo che il Pd ha perso e perderà le elezioni.

...
scritto da edo, giugno 24, 2008

chiedete a veltroni e d'alema perche hanno buttato a mare tutti tranne dipietro...lui sa cosa è successo nel 9294...lui sa come mai tangentopoli si fermo sull'uscio di botteghe oscure..lui lo sa e siccome è un cane sciolto lorsignori lo blandiscono per farlo contunuare a tacere. Questo è il vero vulnus della nostra storia ultima...altro che un leader che si è imposto democraticamente a dispetto di inchieste ad orologeria, cultura,stampa,televisioni,apparati,caste.lobby, tutte contro esclusivamente di lui che comunque per tre volte incontestabilmente (e sarebbero state 4 senza la schifezza del risultato del 2006 ipertruccato...) è stato largamente votato dalla maggioranza di chi lavora,produce,soffre ogni mese e non sta a filosofeggiare e a cazzeggiare sui giornali e nei circoli e nei centri sociali di tutta italia.


...
scritto da matrix, giugno 24, 2008

Il pm ha condotto le indagini non il giudice e continua ancora il suo lavoro.
Tutta la solita demagogia ,ormai non se ne può più,vedi ultimi risultati elettorali.Ma ancora continuate.Ma è mai possibile che l'unico problemma dei giudici è Berlusconi? L'unica ossessione della sinistra è Berlusconi?Per fortuna gli italiani hanno votato e il verdetto ti avrà dato un dispiacere ma lo devi accettare.Vai tu a rivederti il clima che si respirava nel paese quando bastava un avviso di garanzia per distruggere una persona.E questo è stato possibile solo per l'enorme vuoto che lasciò la politica.Vatti a rivedere come fu abbattuta la giunta regionale dell'Abruzzo,salvo poi scoprire che era tutta una enorme macchinazione politica.Poi ricorda che a Berlusconi fu applicato il principio del non poteva non sapere.Ricordo che tale principio non fu applicato ad Agnelli ma solo a Romiti,che Greganti disse a Di pietro che una valigia con miliardi (TANGENTE ENIMONT) varcò il portone di Botteghe oscure ma Di Pietro non si sforzò minimamente altrimenti avrebbe perso energie per colpire Berlusconi.Pensa se quella valigia avesse varcato la sede della Fininvest.La verità è che la giustizia (vedi Finacial Times di cui vi riempite la bocca quando attacca Berlucsconi e non quando ne approva le misure che adotta)è politicizzata ed ha troppo potere.I giudici devono rispettare le leggi dello stato varate dal Parlamento democraticamente eletto.Non mi pare di essere stato chiamato a votare per il CSM che è quanto di più politicizzato c'è in Italia.Ma tu continuerai a parlare di Berlusconi e lui continueà a vincere.

...
scritto da Gab, giugno 24, 2008

Sei tu che rigiri la frittata, anzi la manipoli pro-domo tua. Ma i fatti sono ben altri

Berlusconi non s'è mai fatto giudicare, si è nell'ordine:

Autoassolto con le leggi ad personam (vedi falso in bilancio che non è più reato)

Autoassolto abbassando i termini di prescrizione (vedi legge Cirielli)

Autoassolto tirandola in lunga e facendo sempre cadere il reato in prescrizione (grazie agli avvocati di grido)

Per quel che riguarda il '94:

Il governo l'ha fatto cadere la Lega. Se se ne fosse fregata dell'avviso di garanzia non sarebbe successo nulla

Secondo: La magistratura è e DEVE ESSERE totalmente indipendente dal potere politici. Perciò, se i magistrati avevano avuto notizia di reato in quei giorni era inevitabile spiccassero gli avvisi di garanzia in quel momento.
O tu preferiresti si indagasse su di te senza che ne venissi a conosceza?

In ultimo, nel caso Tortora ci sono state gravi negligenze da parte degli investigatori. Il giudice non c'entra nulla, non è lui che raccoglie le prove ma giudica in base a quelle che gli forniscono gli inquirenti

Inoltre si è trattato di un parossistico accumulo di false testimonianze, omissioni, coincidenze e persino omonimie che sarebbe stato difficile per chiunque ritenerlo innocente

Vatti a riguardare il caso in questione

...
scritto da matrix, giugno 24, 2008

Ricordati la fretta coo cui Di Pietro e company inviarono l'avviso di garanzia nel 94.Dopo 12 anni assoluzione, con il piccolo particolare della caduta di un governo.
Berlusconi si è fatto giudicare ed è stato assolto.Tortora avrebbe fatto a meno di farsi giudicare dopo anni di carcerazione preventiva.Non rigirare la frittata con la solita demagogia di sinistra.Il Pm ha pagato o continua a fare tranquillamente il proprio lavoro.

...
scritto da Gab, giugno 24, 2008

Se un uomo è innocente, non teme il carcere perchè sa di essere nel giusto
Non evita i processi, ma combatte e affronta la giustizia a testa alta finchè non riesce a dimostrare la propria innocenza
Proprio come Enzo Tortora

Berlusconi SI FACCIA GIUDICARE!!!!!!!!!!!!

Come qualsiasi altro cittadino che non può scriversi le leggi per sè e non può permettersi i suoi avvocati

Se è innocente, SI FACCIA GIUDICAREEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!

...
scritto da CARLO, giugno 24, 2008

IMPRESSIONATO. DI CERTO CARO CRESPI, NON TI DIFETTANO LE PALLE

...
scritto da ilBuonPeppe, giugno 24, 2008

La cosa veramente paradossale è credere che uno come B possa interessarsi a far funzionare la giustizia.

...
scritto da matrix, giugno 24, 2008

Chiedo solo ,il PM che ha portato un galantuomo come Enzo Tortora in galera, ha pagato per quell'errore?
Se la risposta è no dico in tutta franchezza avanti Berlusconi !!!!!!!!!!!!!Che la magistratura sia politicizzata è un dato di fatto ,che abbiano troppo potere anche.
Come la gente comune nel momento in cui sbagliano devono rendere conto anche loro.
Vorrei inoltre ricordare come fassino reagì contro la Forleo , o come Baffetto reagì contro la Forleo, per non parlare di Scalfaro con il suo "Io non ci sto!"
La critica vale solo per la sinistra ?

...
scritto da max68, giugno 23, 2008

Il cittadino qualunque sotto un ponte ci può finire per guai o errori giudiziari.............

...
scritto da max68, giugno 23, 2008

Per Fabio, ad uno come Berlusconi tanti processi non hanno creato tanti problemi e per problemi intendo SERI PROBLEMI che possono avere i cittadini qualunque se passano processo. Per meglio spiegare l'uono più ricco d'italia non soffre più di tanto per un processo che verrà fatto dai suoi avvocati.......
Quanto è andato in tribunale l'ha fatto solo per avere più pubblicità.....

Per favore non pensare che Berlusconi sia un cittadino qualunque...... come e comunque starà sempre meglio di te, di me e di qualsiasi persona in Italia qualsiasi cosa gli succeda da un punto di vista giudiziario.... Non mi risulta che Previti sia sotto un ponte a chiedere l'elemosina, l'unica cosa che non fà più è .......... il politico (anche se qui è tutto da dimostrare)

...
scritto da max68, giugno 23, 2008

Ripeto non capisco come mai la maggioranza va avanti con queste leggi (strafegandosene dell'opposizione) e non fa una legge organica che comprende la responsabilità civile del magistrato. E' questo che non capisco, o meglio che capisco solo se c'è del marcio dietro (non si vuole andare in fondo ai processi). L'Italia a bisogno di una giustizia sana e che funzioni in tutte le sue parti, quello di cui ha bisogno Berlusconi è e deve rimanere affare suo. Se per non far processare berlusconi non si processarenno tuuti i reati di corruzione e finanziari dal 2002 in poi è come un INDULTO PER I RICCHI e non è una legge organica che protegge le cariche dello stato da un eventuale attacco della magistratura. E' questo che contesto a questo governo, non sò e non mi interessa sapere se Berlusconi è colpevole o no perche sono affari suoi.

...
scritto da ale p., giugno 23, 2008

non farti tutti sti problemi....... se in tv non si parlerà più di criminalità vedrai che improvvisamente saremo più sicuri....... l'italiano medio guarda la tv e crede ad essa...... l'italiano medio prende per oro colato le dichiarazioni del rappresentante della propria parte politica....... l'italiano medio si sente appagato solo se a comandarlo è un italiano basso........ l'italia popolo di artisti e navigatori e grandi geni..... oppure un paese di italiani medi tra i quali questi spiccavano (e dunque venivano mediamente mandati affanculo)......
saluti al popolo italiano...... medio

...
scritto da luigiss, giugno 23, 2008

Su molte cose Crespi ha ragione. Ha ragione soprattutto quando parla di una vera e propria "casta" riferendosi ai magistrati. Casta che dal punto di vista del corporativismo non ha nulla da invidiare a quella dei politici compresi stipendi,impunità e bassissima efficienza.
Ciò che però fa passare Berlusconi dalla parte del torto coincide con il suo difetto maggiore ovvero quello di avere scarsissimo senso dello stato e delle istituzioni. Berlusconi dovrebbe fare ciò che è nei suoi poteri: una bella riforma dell'ordinamento di cui credo tutti siano coscienti dell'importanza. Ma un presidente del consiglio non può assolutamente dire ciò che dice Berlusconi e spalare tutta quella m**** addosso al potere giudiziario, intero il cui ruolo è fondamentale nella divisione e bilanciamento dei poteri sancito dalla costituzione.
Qua siamo in presenza di un uomo che quotidianamente piccona le istituzioni forte dei voti che gli Italiani gli hanno dato. Ma quando non ci sarà più Berlusconi, che popolo avremo? Con quale rispetto delle istituzioni? Quale senso dello stato? Quale rispetto per l'autorità?
Non basta mandare delle camionette dell'esercito in giro per la città per creare un generalizzato senso dell'ordine e del rispetto delle leggi

...
scritto da patrizia, giugno 23, 2008

Ma come si fà a raggiungere una tale deriva ossequiante e cieca?.Chi non ha sentito VIVA VOCE berlusconi raccomandare al Saccà l'assunzione di una valletta necessaria per far piacere a un senatore da comprare per far cadere il governo Prodi?Cancelliamo anche quello che abbiamo sentito con le nostre orecchie perchè ce lo dicono giornalisti compiacenti?E come si fà a dimenticare le pressioni su Randazzo,sempre per far cadere Prodi?Il processo Mill incalzava e berlusconi incalzava per far cadere il governo Prodi e tornare al potere per far "rialzare" ..se stesso.Ci è riuscito.E ora applaudiamo la leggi sospendi processi Berlusconi e altri 100.000 per omicidio colposo,rapina,stupro,omicidio medicale e tutte le schifezze condannabili con 10 anni di carcere.Alla faccia della sicurezza.Altro che rom e immigrati.Un esercito di criminali in libertà.Per salvare berlusconi,l'uomo che la corte definisce il più amato d'Italia.Certo,l'amore è cieco,ma una cecità collettiva è solo la scomparsa d'intelligenza e coscienze e di questo Paese allo sbando

...
scritto da Luca, giugno 23, 2008

...dopo due mesi siamo già al si stava meglio quando si stava peggio? non oso pensare a cosa possa accadere andando ancora oltre, basteranno i 3mila militari di Gnazio?

...
scritto da HAO, giugno 23, 2008

IL FATTO è CHE CON PRODI SI STAVA MEGLIO(ABBIAMO PERSINO VINTO IL MONDIALE).MI SA CHE QUESTO GOVERNO OLTRE AD ESSERE UN Pò LADRO MENI ANCHE UNA SFIGA....

...
scritto da Luca, giugno 23, 2008

Ho letto con piacere, con piacere condivido (anche la parte in cui scrivi di non credere più in Berlusconi come leader politico, io non ci ho mai creduto ;-)), sono inoltre convinto che in Italia qualsiasi privato (seppur'onesto) che lavori con/per lo Stato, incorra in casi come il tuo (è capitato anche me), senza però esserne ospite come te (e qui ti sono vicino). Infastidisce, a volte fa rabbia, è vero, ma ritengo questa, comunque, una delle poche garanzie che ha il nostro Paese per difendersi dalle "stesse" che descrivi nel tuo editoriale, e a chi come noi onestamente lavora, a prescindere poi da come si concludano le vicende personali, far riconoscere i propri diritti, quando ci si riesce, sia salutare. Non mi stupisce quindi il caso personale, ma almeno mi fa credere che una sorta di garanzia per noi cittadini possa sempre esserci. Ho seguto le tue vicende sulla stampa nazionale, ed ho sempre pensato che non avessi fatti nulla di che, ma sono anche dell'idea che chi non fa nulla non rischia nulla, quindi in certi casi bisogna esserne contenti. Da parte mia, quindi, continuerò ad avere fiducia in questa Magistratura, perchè, condividendo tutto ciò che leggo su clandestinoweb, sia sul "genio" che su Berlusconi, ritengo essere l'unico potere dello Stato al quale ogni cittadino possa apppoggiarsi(a prescindere poi dalle nefandezze che le "lobby degli avvocati" che risiedono in Parlamento, hanno fatto negli anni della Costituzione e delle Leggi Italiane).
Quindi continuerò a leggervi a condividere a volte e a volte no, come mi pare nell'ordine delle cose, ma resta il fatto che, molto meglio giocare a freccette che interessarsi di politica in questo Paese.
Sarà per questo che gli anglosassoni sono campioni in questo sport (only British style)?

...
scritto da MIC85, giugno 23, 2008

Di sicuro Silvio non è senza peccato...ma questi magistrati si sentono messia della verità e della giustizia,ma al contrario gli ultimi anni hanno dimostrato che alcuni di essi sono dei veri e propri criminali,terroristi giudiziari eversori della democrazia..veri e propri esecutori di omicidi processuali appositamente commissionati da velati mandanti politici di sinistra!VERGOGNA!

...
scritto da antonio medugno, giugno 23, 2008

..............

...
scritto da lighelio3, giugno 23, 2008

La Casta Giudiziaria non ha padroni è autoreferenziale. Mai un giudice scoperto a passare le carte, mai un giudice punito. Quando vedrò pulizia mi fiderò. Ora no. Ho paura anch'io che non ho fatto niente. Sono dei Robespierre. voterò Berlusconi fino a quando non avrà fatto piazza pulita.

...
scritto da FabioSguillo, giugno 23, 2008

si è vero Max la verità sta in mezzo.....
come dici tu stesso in fondo Berlusconi non ha avuto condanne ma è stato processato centinaia di volte...
per te è normale ?
Se si ti auguro allora centinaia di processi ma con tante assoluzioni...

...
scritto da crespi l., giugno 23, 2008

Scusa max69 ma io che ho detto?

...
scritto da max68, giugno 23, 2008

No Crespi la verità sta in mezzo. Ne Berlusconi ne i giudici sono angeli, si sbaglia a crederli tali tutte le volte.Non convince il fatto che le persone potenti non subiscono anche per qualsiasi malafatta essi fanno e solo perchè hanno i soldi per difendersi. In fondo Berlusconi quali condanne ha avuto? alla fine è stato assolto o prescritto e allora? perchè tanto vittimismo? è una cosa che non mi piace.... non mi piace il sottrarsi ad un giudizio. Se vuole fare una legge inserisca la responsabilità civile per i magistrati (anche perchè non è il solo ha subire torti giudiziari)e si faccia processare, se i giudici sbagliano sarà la sua più grande vittoria, ma queste leggi puzzano di potente e basta. Lui alla fine non verrà processato regolarmente mentre il povero palle SI.....

Scrivi commento

busy
<-> Share
Text Size Text Size Text Size Down Text Size Up
 
< Prec.   Pros. >
Torna su >>

Ekma ricerche: gli occhi del futuro

foto_monitor_ekma.jpg

monitor-citta.jpg

monitor-provincia.jpg

Siti istituzionali

Presidenza del consiglio dei ministri

Ministero dell'istruzione

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Ministero delle Pari Opportunità

Vetrina

opinion.jpg

tg5.png

vr.jpg

logo la destra news

radioradicale.png




 

 

La testata giornalistica online "clandestinoweb.com" risulta iscritta con ordinanza del Presidente del Presidente del Tribunale dell'8/05/09 al n.4/2009 del registro Registro Stampa di questo Tribunale.