Sondaggi politici, elettorali, sondaggi d'opinione. Il sondaggio politico elettorale che fa opinione

Clandestinoweb
Ultimo aggiornamento: 16.05.2008 ore 20:56
L'OPINIONE INTERVISTA LUIGI CRESPI: "TRE UOMINI IN FUGA DAL LOFT" Stampa E-mail
22/04/2008

22 Apr. - Roma Caput Mundi, ma soprattutto precoce punto di arrivo (o di partenza) per il Partito democratico. E' questo il succo del ballottaggio tra Rutelli e Alemanno che non decide solo il nuovo sindaco di Roma, ma anche il futuro di Rutelli e Veltroni, i quali potrebbero cercare riparo in Africa, laddove potrebbe finire -ironia della sorte- anche Prodi, per dare vita al remake di "Tre uomini in fuga", capolavoro assoluto della comicità francese degli anni '60.

crespi4.jpg E se questo soggetto fino a poco tempo fa sembra improponibile, adesso è molto probabile che veda presto il ciak, visto che come conferma anche Luigi Crespi, "la partita a roma è apertissima". Non si possono divulgare sondaggi, ma "secondo me c'è un vantaggio marginale di Rutelli" e questo significa che dei cinque punti di vantaggio dell'ex verde, ex radicale ed ex diellino, ne è rimasto appena uno.
"I fattori decisivi per il ballottaggio -sottolinea Crespi- saranno due: l'affluenza e il comportamento di Storace". La notizia, comunque, è che Alemanno può vincere, "soprattutto se votano meno del 55% degli aventi diritto". Altro fattore, però, sarà quello che fa la Destra "perché Alemanno ha fatto un errore a non fare l'apparentamento e credo che l'unica cosa che gli manchi per vincere è un pezzo del voto de La Destra".
In quest'ottica Crespi giudica la presa di posizione della comunità ebraica romana "un po' alimentata da Fini, perché per lui il regolamento dei conti con Storace vale di più di una vittoria a Roma", anche perché il leader di An "non può permettersi la nascita di una destra alla sua destra". Secondo crespi la comunità ebraica ha sbagliato "perché è bizzarro accusare Storace di antisemitismo, visto che è storicamente un moderato di destra, uno -per esempio- favorevole alle unioni tra i gay". Insomma la chiave è vedere se "Storace avrà lo spessore di un leader e inviterà i suoi a votare Alemanno".
Non si può nemmeno evitare di considerare l'ultimo fatto di cronaca della capitale che "indubbiamente avvantaggia Alemanno", anche se le ricette della politica, "come riempire le carceri sono inutili". Così come è inutile continuare a dire "che i delitti sono in diminuzione perché la gente ha paura, ha paura del mondo sconosciuto degli stranieri". Un ulteriore elemento, quello della sicurezza, che rende insonni le notti degli inquilini del loft, per i quali comunque vada, sarà un terremoto. Come scrive su Il Velino il probabile nuovo portavoce di Berlusconi Daniele Capezzone, se vince Rutelli "quest'ultimo sarebbe l'unico vincitore tra tutti i "big playesr" del centrosinistra, e potrebbe giocare pesantemente questo suo eventuale titolo nell'opera di riassetto del Pd, chiamando Veltroni sul banco degli imputati. Poniamo invece il caso (oggi più probabile) di una sconfita di Rutelli. In questa ipotesi l'unica buona notizia per Veltroni sarebbe la messa fuori gioco di un altro concorrente (Rutelli, appunto). Ma in quel caso sarebbe proprio Veltroni ad essere investito da uno tsunami". Perché come già detto, ciò significherebbe la sconfitta totale del veltronismo. Per questo, secondo Crespi, "alla sinistra non può che far bene perdere Roma", visto che così "verrebbero tolti tutti gli alibi e verrebbe meno l'ipocrisia del Pd come grande partito riformatore".
La perdita di Roma, dopo quella del Friuli, "certificherebbe che il progetto veltroniano è una delle grandi tragedie del centrosinistra e Veltroni è il killer della sinistra, quello che ha ripensato il centrosinistra con Di Pietro e non la sinistra". Quello che dice "vado da solo e poi a Roma si allea con la sinistra radicale". Crespi si augura dunque per la sinistra che "Rutelli non vinca", così da fare un'analisi del voto che attribuisca le giuste colpe, "perché il Pd è stato una boita". Se invece Rutelli vince, "tiene la linea Maginot e rimangono tutti quei dirigenti da mandare a casa".
In caso di sconfitta Rutelli potrebbe sempre raggioungere Prodi e Veltroni (che se perde a Roma deve tornare ai vecchi propositi da missionario nel continente nero), anche se Luigi Crespi per il caro Cicciobello vede un'altra destinazione: "potrebbe iniziare un percorso monacale, per dare sfogo insieme a sua moglie alla sua nuova vocazione religiosa". Dopo il Padre Ralph di "Uccelli di rovo", il fascino del prelato subirebbe con il Signor Palombelli una nuova impennata al rialzo. (L'opinione)
Commenti (45) >>
...
scritto da pirata romano, aprile 22, 2008

Penso che stasera se sia capito chi sono i nemici di Roma nostra: e allora tutti ar voto co' a matita in mano a votà per Ciccibello che ho visto in forma smajante ...

Roma se ama non se disprezza ...

...
scritto da extramuros, aprile 22, 2008

Patton, come capisco le tu esternazioni contro la gerontocrazia imperante al Quirinale!
Hai ragione, largo ai (più) giovani! Per esempio, lo psiconano, quando sarà in condizione di poter concorrere allo scranno presidenziale, tra sei anni, sarà un giovanetto di 78 anni, appena entrato nell'età matura. Poi, se proprio 'gna fà. come spero ardentemente, potrà sempre riprovarci sette anni dopo, all'età ancor verde di 85 anni. Che ci vuole? un altro po' di lifting, un ritocchino di liposuzione qui e là, botulino a profusione, un pelliccia di castoro trapiantata in testa. Con una calza sulla telecamera e un playback fatto bene, potrebbe persino dimostrare una decina d'anni in meno...

...
scritto da pirata romano, aprile 22, 2008

... sto Alemanno è 'na tristezza inveroconda ... tutto buio ... tutto triste .... W CICCIOBELLO

...
scritto da extramuros, aprile 22, 2008

.... Date un occhiata a Cicciobello che fa a fettine Nazimanno, è uno spettacolo da non perdere.

Rileggendo le fregnacce che Crespi ha raccontato all'Opinione, appare chiaro di quanto Il pacioso (?) Balanzone Crespi godrebbe se il PD finisse nelle peste. Sarebbe per lui una manna. L'annichilimento dell'opposizione potrebbe essere per lui un'occasione di tornare in ginocchio dal capo, il quale impegnato nel celebrare la propria epifania potrebbe accettare le manifestazioni di sottomissione e rinnovata fedeltà del ciccio. Forse basterebbe, allo scaltro Crespi , accennare alla propria fede "socialista", corrente Boniver e ricordare di aver solidarizzato con i socialisti "traditi" dal PD.
Che florido monumento al tartuffismo più becero...

...
scritto da pirata romano, aprile 22, 2008

Sì in effetti a Roma si impone un forte voto unitario ed antifascista, anche perchè il bluff della destra la governo già si sta smontando ...

FORZA RUTELLI!!! FORZA ZINGARETTI !!!

...
scritto da extramuros, aprile 22, 2008

Terzo polo: embè? E se anche il terzo polo televisivo fosse finito in mano ad un gruppo di interesse finanziario-politico, dove sarebbe stato lo scandalo? Perchè il terzo polo avrebbe dovuto svilupparsi in modo diverso da come si è sviluppata Mediaset? Alla faccia del libero mercato.. Da questo punto di vista, Berlusconi ha agito in modo esemplare, davvero. Ha fatto del liberismo all'americana, ma di prima che ci fosse l'antitrust, quello che condanna Microsoft a multe miliardarie. Come si fa a trasformare il libero mercato delle frequenze in un gioco all'acaparramento, privo di etica e regole? Prima si richiede la mancanza totale di regole per poter radicare il proprio potere. Poi una volta costruito il proprio impero, si usano tutte le leve politiche possibili per chiudere il mercato e trasformarlo in un monopolio (o in un duopolio, se proprio non si riesce a distruggere il servizio pubblico pur dopo reiterati tentativi). Gli avvocatoni, i magistrati a libro paga e i legami poltici servono prima a scalare e poi a chiudere il mercato agli altri. Bella schifezza.



...
scritto da extramuros, aprile 22, 2008

I procedimenti che sono finiti con un non luogo perchè il reato non sussiste non sono la maggioranza. maggioranza sono invece i procedimenti che sono caduti in prescrizione per raggiunti termini, o perchè il reato è stato depenalizzato DOPO che era stato commesso. la disinformazione che il centrodestra ha sapientemente propinato agli italiani, ha sempre presentato le formule dubitative come assoluzioni piene e le prescrizioni per decorrenza come assoluzioni. Una bella presa per i fondelli.

...
scritto da sem, aprile 22, 2008

Ma nessuno di Voi ha mai pensato alla successione del Nano??
L'età... conta.
Saluti

...
scritto da extramuros, aprile 22, 2008

Spero che gli elettori di sinistra-sinistra si mobilitino sulla base di un fatto semplicissimo: fare tutto il possibile per impedire ad un fascista mai pentito, picchiatore pluricondannato, parente e sodale di quel Rauti immischiato fino al collo nella strategia delle bombe, di diventare sindaco della città di via Tasso e delle Fosse Ardeatine. Saranno pure inviperiti contro il PD, ma non possono, con la loro inanità, tradire l'unica radice comune che non si deve perdere, quella dell'antifascismo militante.


...
scritto da tony, aprile 22, 2008

E' stato processato per aver cercato di comprare a 3 quello che altri avrebbero pagato 1 o 2

...
scritto da tony, aprile 22, 2008

due più due.

...
scritto da tony, aprile 22, 2008

Ma tanto per fare 2 2.
ha avuto oltre 90 procedimenti la gran parte dei quali bufale.
quindi giudicabile per un numero di molto inferiore di volte.
Mi spighi i procedimenti bufala a che titolo sono stati fatti. per omaggio forse?
E comunque con tutti sti procedimenti a non essere riusciti a condannarlo una volta date l' impressione degli scarsini.

...
scritto da tony, aprile 22, 2008

E qualcuno su questa posizione nelle campagne elettorali ci ha lucrato.

...
scritto da tony, aprile 22, 2008

Intanto per il principale processo a suo carico è stato scagionato perchè innocente. 12 anni di processi con i soldi pubblici.


...
scritto da angelo, aprile 22, 2008

IO non so se ciò che succede a sinistra sia santo o meno, di certo è dimostrato che non è tale ciò che succede a destra! Berlusconi è entrato in politica per evitare la galera, e non venitemi a parlare di toghe rosse perchè i primi (e più gravi) processi a Berlusconi sono iniziati anni prima che lui scendesse in campo con Forza Italia! forse voi siete così fessi da credere alle sue panzane, ma noi e no. Non a caso quando vado in giro a fare campagne elettorali la cosa che più mi offende è sentirmi dire "tanto i politici sono tutti uguali". Non è così, mi dispiace per voi ma uguali a noi non lo sarete, e grazie a Dio uguali a voi non lo saremo.

...
scritto da tony, aprile 22, 2008

Smettila di ritenere santo quello che fanno a sinistra.

...
scritto da angelo, aprile 22, 2008

Ma ci rendiamo conto che l'intero sistema-mediaset è illegale????? ma insomma, solo perchè certe cose non si possono dire non vuol dire che noi le abbiamo dimenticate!

...
scritto da tony, aprile 22, 2008

Non fare il finto tonto. C' è una intera letteratura in merito al fatto che il terzo polo televisivo doveva venir fuori (già esiste un maldestro tentativo con
LA 7 rivelatosi un flop) che andava aiutato a scapito di qualcun altro. Quello di TV 7 era solo la foglia di fico.

...
scritto da angelo, aprile 22, 2008

Era una tale sciocchezza che per rispetto alla decenza volevo sorvolare, ma dato che voi la memoria non l'avete la rinfresco io: c'è una sentenza della corte Europea che chiede giustizia e vorrebbe che si liberasse uno spazio televisivo che attualemnte trasmette con il nome di rete4 su scala nazionale a favore di una (sicuramente meno potente) rete chiamata TV7. Giulietti voleva solo mettere in atto la sentenza, inoltre rete4 non chiuderebbe i battenti, sarebbe spostata sul satellite. Poi si può discutere sul merito, ma la sentenza non l'ha fatta Giulietti.

...
scritto da tony, aprile 22, 2008

Io intendevo bene......... i danneggiati dal perforamento siete voi.
Spiace dare un commento al secondo post? Oppure espropriare per prendere è normle da voi?

...
scritto da angelo, aprile 22, 2008

Qui sbagli, è NELLA TUA metà di italiani che ha attecchito il berlusconismo, non certo nella mia. Siete voi quelli che sono stati imbambolati dalle sue televisioni. voi avete perso il senso della realtà, non certo noi. siete voi i perforati, il trapano del cavaliere si è inserito profondo nei vostri cervelli.

...
scritto da tony, aprile 22, 2008

e comunque, se avesse potuto Giulietti (spero di dire giusto per l' ex minstro delle telecomunicazioni) avrebbe espropriato il titolare del conflitto di interessi per donare al cosiddetto terzo polo (tiamo ad indovinare: vicino all' Espresso?).

...
scritto da tony, aprile 22, 2008


è un perforamento culturale nella tua metà di società.

...
scritto da angelo, aprile 22, 2008

Purtroppo caro tony il conflitto di interessi è un qualcosa di molto superiore a una simile e squallida affermazione come la tua... è un perforamento culturale nella società, un uso decosapevolizzante delle televisioni private per creare un retroterra su cui si possa innestare il berlusconismo. altro che la Palomeblli e il tg5...

...
scritto da tony, aprile 22, 2008

Una semplice domanda:
E' una vita che rompete con il conflitto di interessi di Berlusconi.........allora riuscite a spiegare che azzo ci fa la Palombelli (moglie di Rutelli) impiegata fissa di canale 5?

...
scritto da Patton ., aprile 22, 2008

Il comunismo!??!?!?! Quella è roba per archeologi transilvani...
Il cavaleire trapiantato in testa ha la gnocca! Sveglia!!!!

...
scritto da angelo, aprile 22, 2008

L'altra cosa universalmente nota è il Comunismo

...
scritto da Patton ., aprile 22, 2008

Spaicente Gab, lo sanno anche le buche di Roma che oltre ai capelli trapiantati Silvio ha in testa il Quirinale...
Si vabbé anche un'altra cosa, ma quella è universalmente nota.

...
scritto da Gab, aprile 22, 2008

A parte che Silviosantosubito nonostante i vari tentativi risulta ancora incensurato, la cosa è irrilevante. Infatti fra qualche anno...

... lo sbattono in galera???

Dio volesse che succedesse! :') Mi hai fatto commuovere Patton

...
scritto da angelo, aprile 22, 2008

un vero ossimoro...

...
scritto da Patton ., aprile 22, 2008

A parte che Silviosantosubito nonostante i vari tentativi risulta ancora incensurato, la cosa è irrilevante. Infatti fra qualche anno...

...
scritto da angelo, aprile 22, 2008

Forse lei non sa leggere, ma io non ho detto che la CARRIERA deve essere super partes. Lo deve essere il Presidente Della Repubblica. Berlusconi non potrà mai ambire al Quirinale perchè non ha la fedina penale pulita (è un comma della Costituzione, o la si cambia o Silvio resta coi nipoti ad Arcore), e non potrebbe mai essere un presidnete al di sopra delle parti per via del suo odio viscerale nei confronti del centro sinistra. La carriera di Napolitano non è super Partes, Ciampi è stato ministro nel primo governo Prodi, molti presidenti sono stati figure importnati della DC. Ma nel momento in cui sono saliti al Colle, hanno lasciato la lotta politica alle spalle, e hanno espletato il loro compito con imparzialità (come Napolitano adesso).

...
scritto da Patton ., aprile 22, 2008

PS Se poi Napolitano (almeno facesse il test del DNA che così scopriamo essere il figlio più degno del dignotissimo ultimo re d'Italia...) è uomo dalla carriera super-partes io sono Napoleone e Silvio ha più capelli di Little Tony ed è alto come Magic Johnson...

...
scritto da Patton ., aprile 22, 2008

Lunga vita a tutti, trisnonna Nobel Levi Montalcini in primis, nonostante la non simpatia per la "principale parte politica a loro avversa", ma affidare la rappresentanza, ancorché molto simbolica del Paese tutte le volte ad un pur gerovitalissimo ultraottantenne, non è certo un bel segnale per il PAese e per il la nostra immagine nel mondo.
(Lo so so so, Silvio ne ha 71, ma l'eree ancora non è nato...)
Non sarà ch ein questo (spero futuro-ex PAese macchietta) si vuole impedire ad un politico ancora sulla cresta dell'onda di assumere la prima carica dello Stato?
Del resto anche "nonno" Prodi sino a 2 anni fa per "il popolo dei gazebo" era il salvatore della Patria...o no?

...
scritto da angelo, aprile 22, 2008

La risposta è semplice, il Presidente Della Repubblica deve avere due caratteristiche: deve avere grande stima istituzionale e deve essere super partes. è più facile che una persona anziana abbia queste caratteristiche perchè ormai fuori dalla lotta poilitica ma con alle spalle una apprezzata serie di cariche istituzionali o comunque di rilievo. Come Ciampi o come lo stesso Napolitano.

...
scritto da Patton ., aprile 22, 2008

Beh se se lo pigliano in Africa, contenti loro.
MA come mai invece candidarsi all'età media di 80 per fare il Presidente della Repubblica va sempre bene? La lista la consoci no?

...
scritto da angelo, aprile 22, 2008

Guardate, io non farei troppe ironie su Veltroni e il fatto di andare in Africa. Ha detto che alla fine della sua esperienza politica lo farà, e io gli credo. Solo che a 55 anni l'esperienza politica di una persona non finisce, per questo ci andrà fra molto tempo. Se ne avesse 72 e si candidasse ancora alla presidenza del consiglio, comincerei a nutrirte qualche dubbio.

...
scritto da Patton ., aprile 22, 2008

Niente Africa per la Palombella...Per punizione basta impedirle le vacanze a Capalbio per 15 anni...e comunque per l'età che ha...in una notte buia e tempestosa...
^_^


...
scritto da Gab, aprile 22, 2008

Comunque qui al Nord siamo per le ronde
Sono d'accordo anche i malviventi
Così invece che uno ne rapinano 4 o 5 alla volta

...
scritto da Gab, aprile 22, 2008

Massì Patton ho detto che sono d'accordo infatti l'ultima volta che sono stato a Roma (anche alla Magliana Vecchia) m'hanno sparato in 4
Comunque... a Montesano niente??? Ammazza siete proprio irriconoscenti, va pure a braccetto con Alemanno in via del Corso! Più de così che deve fà poraccio??!?!?

...
scritto da lanoia, aprile 22, 2008

non so come andrà..ma in africa mandateci almeno la Palombelli vi pregooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

...
scritto da Patton ., aprile 22, 2008

Caro Gab Ti ricordo che a Montesano i DS han fatto fare il parlamentare...
Quanto ai 10.000 pizzardoni disarma(n)ti, guarda che la Locale è armata in tutta Italia e il personale ex lege ha qualifica di Polizia Giudiziaria e funzioni di Pubblica Sicurezza (ancorché ausiliarie rispetto allo Stato che li esercita in via prioritaria).
Questo è l'approccio tipico della sx al problema gravissimo della sicurezza...

...
scritto da Gab, aprile 22, 2008

Ha ragione Patton!
E' ora di sostituire gli artistoidi senza talento con Montesano, Pino Insegno, Pippo Franco, Martufello, Buzzanca, Barbareschi e Banfi che diamine!
Dare i bazooka alla Polizia Locale
Sostituire i palazzinari amici con onesti costruttori come Ciarrapico

Questa sarebbe la giusta rivoluzione!

...
scritto da Patton ., aprile 22, 2008

Prima o poi qualcuno deve smontare la macchina mangiasoldi delle infinite partecipate del Comune e la fonte cui attingono da 25 anni una serie di mangiapane a tradimento artistoidi senza faccia, che però costano come un Ministero e il sistema dei palazzinari "amici".
E' tempo di trasformare - come in tutta Italia - i "pizzardoni" disarmati (!!!)vestiti da camerieri in un efficiente corpo di polizia locale e ripulire non solo dalla delinquenza la xcapitale meno presentabile d'Europa.
Casini ha fatto uan "mink..." forse ispirata dal suocero mattonaro. Lupomanno ha sbagliato nel non accetare le offerte di Storax, ma se non portasse sfiga il motto stavolta mi sa che...

PS E gli ultrasinistri e i socialisti / laicisti saranno così entusiasti di andare a votare per Cicciobello (baciapile di giornata inviato ad accogliere il rientro del Pastore Tedesco, patetico imitatore dei buoni vecchi DC) cioè per il PD che li ha sfaltati e ridotti percentuali da prefisso?
Ovviamente speriamo di no.
Di solito i compagnucci (elettori) sono abbastanza bravi a tritarsi fra loro...

E poi Baffino già affila l'affettatrice per la coppia Walterloo-Bettini

...
scritto da Gio, aprile 22, 2008

Dopo i successi delle previsioni alle politiche.....ecco a voi Crespi che, fortunatamente per lui, non può divulgare i sondaggi su Roma.
A roma vince Alemanno, e non di poco, l'ultimo fatto tremendo, vale molto di più di ogni apparentamento.

Scrivi commento

busy
<-> Hai ritenuto interessante questo articolo? Condividilo in rete
 
< Prec.   Pros. >

Le opinioni di luigi crespi, altre notizie

CRESPI L. RISPONDE AD OMNIROMA. A CACCIA DEI 55.OOO ELETTORI DI "ZINGARETTI-ALEMANNO30/04/2008
A 5 GIORNI DAL VOTO IL PESO DELL'ANTI POLITICA. DI LUIGI CRESPI08/04/2008
SONDAGGI E PREVISIONI A 6 GIORNI DAL VOTO DI LUIGI CRESPI07/04/2008
L'OPINIONE - LUIGI CRESPI: E' TUTTO TREMENDAMENTE SCONTATO18/03/2008
CRESPI RICERCHE: PER IL 58% BERLUSCONI E' AFFIDABILE13/05/2008
VOTO'08 - IL RIFORMISTA - INTERVISTA CRESPI02/03/2008
VOTO '08: BERLUSCONI HA VINTO E ORA DEVE GOVERNARE. LA SINISTRA AZZERATA14/04/2008
BERLUSCONI ritratta, "ddl/Gentiloni e riforme sono su 2 piani diversi". Ma che succede a SILVIO?14/01/2008
USA 2008/NEW HAMPSHIRE:SONDAGGISTI SCONFITTI, MA NON TUTTI.09/01/2008
L'OPINIONE - LUIGI CRESPI: ALEMANNO NON DEVE SDOGANARSI06/05/2008

Studi e Ricerche

Fai tu la notizia

Hai qualcosa da raccontarci? Ti sei imbattuto in un fatto che pensi meriti l'attenzione dei media? Scrivi il tuo pezzo e invialo a Clandestinoweb, la redazione ti contatterà per pubblicarlo sul sito

SEGNALACI UNA NOTIZIA

Vetrina

opinion.jpg

tg5.png

vr.jpg

logo la destra news

radioradicale.png




 

 

serverstudio web marketing e design