19 Marzo 2010 09:27

Abbiamo 158 visitatori e 2 utenti online

Sondaggi politici, elettorali, sondaggi d'opinione. Il sondaggio politico elettorale che fa opinione

Clandestinoweb
ultimo aggiornamento: meno di un minuto fa

RUTELLI:IO CON CASINI? NON SUBITO E NON DA SOLO - LE PRIME DEFEZIONI E BERSANI ACCETTA LA SFIDA

111AAANUOVOCLANDESTINO/ITALIA/POLITICI/PD/rutelli_lingua.jpg
27 ott. - Francesco Rutelli lascia il Pd per andare con Pierferdinando Casini? "Con Casini, ma non subito e non solo". Cosi' l'ex vice presidente del Consiglio risponde a Bruno Vespa per il suo nuovo libro 'Donne di cuori - Duemila anni di amore e potere da Cleopatra a Carla Bruni, da Giulio Cesare a Berlusconi' in uscita da Rai Eri Mondadori il 6 novembre prossimo
Sembra quindi imminente l'addio di Francesco Rutelli al Partito Democratico. L'ex presidente della Margherita ha già pronti i bagagli. Ma con lui - assicurano dal Pd - non ci saranno che pochissimi parlamentari.
A seguirlo dovrebbero essere i fedelissimi Gianni Vernetti, Luigi Lusi e Linda Lanzillotta (ex ministro e moglie di Franco Bassanini). Ma non i big del calibro di Beppe Fioroni e Palo Gentiloni. Dove andrà Rutelli? Inizialmente creerà un contenitore di stampa 'obamiano', recuperando i suoi trascorsi ambientalisti e perfino radicali. E soltanto in un secondo momento entrerà nella Costituente di Centro di Pierferdinando Casini.
Quindi nessun ingresso immediato nell'Udc. Assieme a Rutelli potrebbero anche esserci esponenti usciti dalla maggioranza, come Giorgio La Malfa attualmente nel gruppo misto. E si parla anche dell'ex democristiano Pino Pisicchio, attualmente nell'Italia dei Valori ma in perenne contrasto con Antonio Di Pietro.
BERSANI - ''La prova di ieri e' inequivocabile: noi abbiamo avuto una spinta formidabile e inaspettata da noi stessi da parte degli iscritti, dei militanti e degli elettori. Una prova di fiducia nel Pd che e' un partito nuovo e non vecchio''. Cosi' il neosegretario del Pd Pier Luigi Bersani risponde a margine della prima iniziativa pubblica a Prato, a Francesco Rutelli che minaccia di lasciare il Pd.
''E' indiscutibile - ha affermato Bersani - che chi si e' messo in fila e ha pagato 2 euro ha dimostrato fiducia nel Pd, un partito nuovo e non vecchio, che si deve dare un profilo nuovo di cultura politica. Non credo che qualcuno voglia sottrarsi a questa sfida affascinante''.
Commenti (78) >>
...
scritto da zagor, ottobre 27, 2009

cagi, lasciali perdere, non ti curar di loro, poi stasera sono in lutto. Governatori che vanno a trans e non a femmine e che accettano dei ricatti da un carabiniere marito di una consigliera comunale di andria del PD, iscritti killer che uccidono altri iscritti in campania, la giunta in puglia inguaiata per le tangenti, Tangenti cattocomuniste a firenze, bassolino e loiero strainquisiti, coordinatori di circolo stupratori di donne. Hanno un partito che è una cloaca a cielo aperto. a roma addirittura, fossi il ministro degli interni, sciogliere il partito per quanto fa schifo.

...
scritto da zagor, ottobre 27, 2009

il pdl li asfalterà il prossimo anno, alle regionale il turno è unico ,l'udc non potrà fare giochetti, che vada pure con i TRANSINISTRI nel lazio e con i tangentisti in puglia, tanto li trinciamo

...
scritto da tu, ottobre 27, 2009

Firenze, Pd nella bufera: arrestato Formigli per abuso d'ufficio
Associazione per delinquere, corruzione, abuso d'atti d'ufficio, truffa aggravata e falso ideologico, sono i reati per i quali è scoppiato un caso all'interno del Pd toscano

fonte : la nazione

...
scritto da Paulin, ottobre 27, 2009

CagHi viene sbertucciato e deriso da chicche-sia!

Ora continua a scacazzare a più non posso!

CagHi cocorita incontinente sei!

...
scritto da neurone, ottobre 27, 2009

NOTIZIOLA : COMUNE DI FIRENZE. COINVOLTI IN AFFARUCCI ILLECITI DIRIGENTI DEL PD (ANCHE IL CAPOGRUPPO AL COMUNE)
NON INTERESSA LA NOTIZIA ?
MA QUELLI DEL PD CI NASCONO LADRI, IMBROGLIONI E SUDICIONI, O PRENDONO LEZIONI DAI LORO LEADER ?


...
scritto da jeff, ottobre 27, 2009

ma stiamo parlando dello stesso rutelli già sindaco di roma??? osannato da tutto il csx per aver riportato la capitale ai fasti di un tempo...ricandidato solo pochi mesi fa nella capitale??...come politico vale veramente pochino,non ci sono dubbi, ma lo capisco...restare in un PD con bersani segretario e d'alema che muove i fili non dev'essere per nulla facile

...
scritto da uragano, ottobre 27, 2009

credo che rutelli andra' via e creera'una testa di ponte per il momento saranno 5 o 6 deputati ed un paio di senatori ,con tutti i consigliari regionali e comunali , insomma il sottobosco .poi si vedra' come andranno le elezioni regionali e che successo avra' questa formazione .
dubito che l'uscita di rutelli aggreghi a sx , in quanto c'e ancora la binetti e fioroni i quali come penso si muoveranno solo in secondo tempo , insomma credo che rutelli non si muova a caso dietro gia' c'e un piano che dovrebbe portare montezemolo ad essere il leader della nuova formazione centrista

...
scritto da manu, ottobre 27, 2009

Rutelle stai sereno ce ne faremo una ragione.

...
scritto da Paolo 1, ottobre 27, 2009

Speriamo che se ne vada presto lui e le sue (ma quanta gente sarà poi) propaggini.

...
scritto da lumbàrd antilega, ottobre 26, 2009

Grande Tabacci, uno dei migliori Presidenti della Lombardia

Chi lo denigra è semplicemente un fesso

...
scritto da CaGi, ottobre 26, 2009

Paulina,merdachecca udiccina ma chi sbertuccia?
Sinora le urne hanno sbertucciato la sinistra,l'IDV e l'UDC,si consoli con la provincia di Trento e con le idiozie da prima repubblica di Bruno Tabacci.

...
scritto da Paulin, ottobre 26, 2009

Hai ragione subantino, mi ero fatto prendere dalla facilità di sbertucciare quella cocorita di Caghi...però era troppo divertente!

...
scritto da subantino, ottobre 26, 2009

Beh dai lasciamo semplicemente stare cagi no? Non possiamo fare a gara di insulti con lui, lui non dice altro. Insulta e basta. Ignoriamolo, punto.

...
scritto da CaGi, ottobre 26, 2009

Paulina merdachecca udiccina,io sono calmissimo,l'isterico e' solo lei,non si aspettava dei numeri tanto minuzuosi,le aggiungo anche le province di Monza ed il comune di Bergamo.
n.b. E' parente di ale p,per caso?

...
scritto da Paulin, ottobre 26, 2009

Rieccola che scacazza la cocorita CagHi !!



...
scritto da CaGi, ottobre 26, 2009

Paulina,merdachecca udiccina confonde il nord con La Campania di Bassolino,forse o la Calabria di Loiero.In Sicilia la sanita' va un po' meglio,ci credo non c'e' piu' Cuffaro.....
Lei cosa legge,Repubblica ed Unita',giornali da Roma-Ladrona....
Dica come fa quel beota di Tabacci che vuole andare con la sinistra,non giochi a fare il furbetto del quartierino,come Caltagirone,il genero di Casini,almeno in questo Follini e' stato piu' coerente,se ne e' andato con il PD..............
I numeri sono esattissimi,all'alleanza PDL-Lega-Mpa sono andate,senza l'UDC le province di:
Cuneo,Novara,Savona,Verbania,Vercelli,Asti,Milano,Cremo na,Pavia,Brescia,Como,Lecco,Lodi,Savona,Sondrio,Belluno ,Verona,Venezia,Treviso,Imperia,Frosinone,Bari,Barletta -Andria,Lecce,Ascoli Piceno,Padova.
Rosica demente,rosica...........

...
scritto da Paulin, ottobre 26, 2009

Eccola che scacazza la cocorita CagHi !!

NOn ce l'ha fatta, è fuori di sè!

...
scritto da CaGi, ottobre 26, 2009

Stia trnquillo,Paulina merdachecca udiccina,il cdx. vince,oltretutto la sinistra e' in crisi in tutta Europa,L'UDC perderebbe il 40% del suo elettorato,checche' ne dicano i pappagalli di Bruno Tabacci.
Il trend continuera' sino al 2010,dopo il 2007-2008-2009.
Se poi come Dice Franceschini che e' iniziato il declino della destra,bene! vorrei sempre declinare cosi',come negli ultimi 3 anni.............
Sul trspolo blatera da solo o assieme a quell'altra merdachecca di Bruno Tabacci?............

...
scritto da Paulin, ottobre 26, 2009

Cagi ma non vedi quanto sei ridicolo?
Vieni smentito da tutti e sbugiardato perchè citi pure numeri farlocchi!


Si si certo...Il famoso catto-comunismo del nord potentissimo.... peccato che negli ultimi al nord c'è solo PDL e Lega che ha diffuso come la DC i suoi uomini (con relativi rapporti clientelari) in tutti i gangli essenziali della sanità, delle municipalizzate, delle amministrazioni pubbliche (pure nelle proivince che dovevno essere abolite, e che la Lega ha imposto si conservare...)
Il buon goevrno della Lega...altra barzelletta: basta leggere un po' di cronaca locale per vedere tutti gli scandali della sanità lombarda, delle truffe degli umini padani..ma si sà: Cagi legge solo carta igienica tipo Padania e il Giornale...

...
scritto da BEARD, ottobre 26, 2009

e alle politiche il 40.5, prima avevo sbagliato a riguadro ma insomma cambia poco

...
scritto da BEARD, ottobre 26, 2009

Anzi pardon alle europee il 40.2 ma combia poco molto inferiore al 45 che dici tu

...
scritto da CaGi, ottobre 26, 2009

A Paulin ho elencato minuziosamente tutte le amministrazioni locali,moltissime, che l'alleanza PDl-Lega-Mpa ha vinto senza l'UDC ed a lui e' venuto un travaso di bile..........
Per lei vale il discorso di ale p,cioe' salga sul trespolo di casa Tabacci e ripeta come un pappagallosmilies/tongue.gifORTOBELLO?

...
scritto da BEARD, ottobre 26, 2009

CAGI
i numeri controllali prima di spararli alle europee in Provincia di Genova il cdx ha preso il 36-37, alle politiche il 39.6, che cavolo dici

...
scritto da CaGi, ottobre 26, 2009

Paulin,il dissesto lo ha creato il cattocomunismo Andreottiano,non blateri su Gentilini su cui ci sara' un giudizio di appello,se ci fossero magistrati seri,non le Forleo o gli Spataro di turno,metterebbe la mordacchia a parecchi sinistri ed udiccini per acquiescenza.cioe' all'UCOII, all'integralismo islamico,cioe' al terrorismo.

...
scritto da aby, ottobre 26, 2009

rutelli e binetti go home.
Senza loro il pd perderà 2 voti (rutelli e binetti), ma ne guadagnerà moltissimi.
Mi auguro che bersani non faccia accordi per l'udc, tra l'altro inutili visto che la maggioranza di elettori dell'udc sono orientati verso destra.
PD, idv e una parte della sinistra sfonda tranquillamente il 40%.

...
scritto da CaGi, ottobre 26, 2009

x Beard,
Ad Alessandria al primo turno con alta affluenza il cdx. era al 46,6%,a Torino al 41,5%,considerando i risultati plebiscitari del resto della regione si vince ed anche senza l'UDC.
Nel Genovese PDL-Lega sono quasi al 45%,li' l'UDC non vale oltre il 2%.
Ripeto,se l'UDC accetta il candidato PDL-Lega si puo' fare l'alleanza come a Macerata prov.(vincente),diversamente se,pretendono presidenze,inoltre dovrebbero eliminare il voto disgiunto,cosi' sarebbero costretti a votare cdx.,come avviene alle provinciali(non ce' voto disgiunto,altrimenti la scheda e' nulla),altrimenti se ne vadano da soli.

...
scritto da Paulin, ottobre 26, 2009

Il povero Cagi viene smentito da chicche-sia (totò).

Poveretto! alle sue farneticazioni crede solo qualche cocorita berluscones (che presto sentirà il grido d'aiuto di Cagi e accorrerà )

...
scritto da BEARD, ottobre 26, 2009

Cagi

io ho detto che il cdx per vincere deve arrivare al 40-43 nel Genovese, chi ha mai detto che a Savona il cdx ha preso il 43

...
scritto da Paulin, ottobre 26, 2009

Ottimo quando saranno in dissesto ( e lo saranno) la smetterete di dare la colpa agli altri e fare a scarica barile.

io dovrei rosicare?? tzè! piuttosto che governare coi baluba leghisti è meglio astenersi...l'ho sempre detto

Da me non abbiamo buffoni come Gentilini che si beccano pure condanne e interdizione dai pubblici uffici per istigazione al razzismo.

...
scritto da BEARD, ottobre 26, 2009

Cagi
credo che il tuo errore sia quello di trasposrtare il daro di ogni singola provincia su un futuro dato regionale, a parte che già sono difficlmente paragonabile, ma il risultato ad esempio della provincia di Frosinone conta poco o nulla nel Lazio, in Piemonte Ghigo 5 anni fa vinse nelle provincie restanti ma perse di brutto a Torino e Alessandria le 2 piu popolate, in Liguria ripeto la situazione è complessa ma a decidere il risultato è Genova, quindi ripeto il tuo errore è che non proporzioni i risultati delle varie provincie

...
scritto da lester, ottobre 26, 2009

dai bersani sei pronto per confluire nella lega nord ...visto che alle nostre feste non perdi occasione per dire che il tuo popolo è il nostro popolo

...
scritto da subantino, ottobre 26, 2009

Il PD oggi è al 30% (sotto effetto primarie, poi magari scenderà). Secondo me da qui in poi si apre un momento decisivo per la politica dei prossimi anni.
E l'UDC è decisiva. Guai a sottovalutarla.

...
scritto da CaGi, ottobre 26, 2009

x Beard,
Nella provincia di Savona l'alleanza PDL-Lega,senza l'UDC, al primo turno ha preso il 49,5%( al secondo il 52,7%,con bassa affluenza),altro che 43,a La Spezia la sinistra non va piu' oltre il 52%,se tutta insieme,il tempo dei plebisciti e' finito,non che' quello delle alleanze larghe,non ci sono piu' le condizioni,i comuni sono un esempio limitato,le regioni hanno peso politico e i partiti estremi o i doppiogiochisti UDC non hanno piu' appeal,e' cambiata un epoca.

...
scritto da CaGi, ottobre 26, 2009

Dimenticavo anche le province di Bari,Barletta-Andria e Monza,per completare, tutte province di cdx. senza l'UDC,eh! eh!

...
scritto da Paulin, ottobre 26, 2009

lumbard
il mio messaggio è solo questo: non fissatevi nell'opinine che vuole Rutelli come capro espiatorio. Le divisioni del PD vanno oltre a ciò.
Vedi le contraddizioni del PDL: senza Silvio sarà tabula rasa se non costruiscono qualcosa di concreto (non certo grazie ai peones del Berluska )
Quindi quello che dovete combattere (come ricordi ma metti in secondo piano) è il PD delle tessere (vedi Campania e regioni dalemiane). Quelle sono il cancro maggiore.

...
scritto da CaGi, ottobre 26, 2009

Paulin,se la tenga pure la provincia di Trento,a PDL-Lega vanno senza l'UDC le province di: Milano,Bergamo,Brescia,Como,Sondrio,Cuneo,Novara,Verban ia,Vercelli,Cremona,Lodi,Lecco,Brescia,Pavia,Savona,Imp eria,Frosinone,Lecce,Ascoli Piceno,Belluno,Verona,Venezia,Treviso.
Le cito tutte,forse qualcuna l'ho dimenticata,cosi' rosica......
I ricatti mafiosi stile DC non funzionano..................

...
scritto da Milite Ignobile, ottobre 26, 2009

Campagna acquisti.

Mercato di novembre.

...
scritto da BEARD, ottobre 26, 2009

A Cagi

ricordati cmq che di Giuda nella storia del cdx ve ne stato uno solo e si chiamava Lega, remember, io non voglio difendere l'udc, gli si può dire di tutto che saranno stati nei 5 anni di governo dei rompiscatole etc ma non hanno mai tradito inciuciando quando stavano in coalizione con Baffino la serpe come Bossi ha fatto, ricordati la faccia di Maroni che è stato cmq uno sempre stato fedele con il cdx quando caddè il primo governo Berlsuconi, era sconvolto per le porcate Bossiane e ricordati come veniva trattate dagli altri padani Maroni che non voleva partecipare alla pugnalata, io avevo 14 anni però mi ricordo

...
scritto da Paulin, ottobre 26, 2009

Stia tranqullo Cagi, e si metta il sedere in acqua fresca, che l'UDC non accetterà supinamente nessun beota leghista come candidato, e nemmeno nessun servetto di Silvio, e il CDX perderà.

Il suo astio lo tenga per sè tanto lui non deve dialogare con nessuno, perchè la sua odiosa opiione non conta un piffero, altro che pifferaio magico!

...
scritto da Paulin, ottobre 26, 2009

ma poi alla provincia di Savona...e alla provincia di Trento?
Per ogni esempio preso ad hoc c e n'è un'altro eguale e contrario.

E poi si pretende di conoscere l'elettorato dell'UDC meglio di qualunque altro...quando invece io sento parlare esponenti locali che raccolgono la stessa opinione: gli elettori UDC sono tutti convinti di non fare nessun voto disgiunto, anzi la scelta di andare da soli è l'alternativa più condivisa e dominante

Cosa crede Cagi che le percentuali raccolte alle politiche (che in diverse regioni non rosse sono ben oltre la media nazionale del 6,5%) magicamente si dissolvano?

...
scritto da CaGi, ottobre 26, 2009

Paulin ha molta voglia di ridere,si faccia una risata sui marroni,al nord all'UDC che voleva imporre candidati e ricattare il PDL gli e' stato assestato un calcio nel popo' ma,il cdx. ha vinto lo stesso,anzi molto di piu' di quanto c'erano gli Udiccini,in Lombardia e' stata fatta tabula rasa di province e comuni,in Piemonte e Veneto,tranne Torino prov. e Padova comune,idem.
Se l'UDC accetta supinamente il candidato presidente o sindaco dei PDL-Lega e' un altro discorso,sono a rimorchio,non certo la forza motrice.......

n.b. io preferisco dialogare con la Lega Nord,sono gente piu' seria.

...
scritto da lumbàrd antilega, ottobre 26, 2009

Ciao Francesco, hai smesso di mangiare cicoria e di rompere i c******i finalmente! Buona fortuna!

Paulin, si Rutelli ci toglierà qualche decimo... ma voi mettere quanto ci farà guadagnare tra laici e disillusi?? Un sacco

Basterebbe cacciare anche la Binetti e i vari impresentabili (Bassolino, Loiero, Jervolino, Giusi La Ganga... argh!!) ma è chiedere troppo per ora

Un passo alla volta

...
scritto da BEARD, ottobre 26, 2009

Cagi

io non ho nulla da spartire con i pifferai magici, anche perchè se qui cè uno spesso duro con l'udc questo sono io, per ciò che riguarda la Liguria ti ricordo che vince chi vince a Genova o nel caso del cdx limita al massimo i danni visto che lo Spezzino è una valanga Rossa, pareggiata dalla valanga azzurra delL'imperiese, mentre il Savonese è un toss up, li serve arrivare al 40-43 nel Genovese e senza l'udc non ci sia arriva, Biasotti è forte ma serve una coalizione larga, inoltre cè il rischio che in Liguria l'udc vada con Burlando, con sx radicale comprese, fai tu, in Piemonte ripeto l'importante è che l'udc non vada con il csx, nel Lazio certo il caso Marrazzo ha dato una mano, ma il successo senza l'udc non è certo, con l'udc sarebbe quasi sicuro, in Calabria idem, lasciamo perdere il passato e guardiamo il futuro.Inoltre a te chi dice che il csx non farà una coalizione in alcuni casi stile unione, in Calabria ad esempio non ci sono motivi che non sia cosi, cosi come in Liguria visto che governano insieme, le amministrative sono una cosa le politiche altro

...
scritto da Paulin, ottobre 26, 2009

"argomenti robusti"...bwuahahahahah!
Cagi fai ridere,
mi fido mille volte di più di BEARD,
che ha fonti assai più concrete
i tuoi vaneggiamneti non interessano a nessuno
le tua parole di astio che non hanno nessun fondamento

Eppoi i dirigenti locali non sono scemi, gli apparentamenti si faranno, perchè non rischiano la pelle per delle pie illusioni di avere a vittoria in tasca...


...
scritto da CaGi, ottobre 26, 2009

x Beard,
Alla provincia di Savona,ex rossa,il candidato di PDL-Lega ha vinto senza l'UDC,per non parlare delle zone forti come Imperia.
Smettiamo di pensare che nel cdx. torni l'Unione,ormai e' roba vecchia anche li',non sarebbe compatibile con il PD ed il suo progetto,potrebbero riciclare i Vendoliani ma,piu' del 2% non valgono.
N.b. Attenzione ai pifferai dell'UDC,uomo avvisato,mezzo salvato si suol dire.

...
scritto da BEARD, ottobre 26, 2009

o di Puglia, io ho parlato di altre regioni 4 per la precisione

...
scritto da CaGi, ottobre 26, 2009

Paulin io non vaneggio,dico la verita' corraborata da argomenti robusti,siccome non ho una mente debole,non sono abbindolabile ai vari piferrai del grande centro e metto bene in guardia da chi vorrebbe abbracciare dei Giuda.......
Vada con i dipietristi,quella e' casa sua.......................

...
scritto da BEARD, ottobre 26, 2009

CAGI

io ho parlati di Campania? mi sembra di no, li pure candidando la Carfagna si vincerebbe

...
scritto da BEARD, ottobre 26, 2009

Cagi

ma la finite di pensare che sia una passeggiata, m.nchia la Liguria addirittura senza l'udc, ma che dici? senti a me i numeri sono numeri, se si vuole la certezza della vittoria in alcuni regioni l'alleanza con l'udc è fondamentale, o in alternativa tipo in Piemonte che vada da sola, nel Lazio al di la di tutto con un accordo stile unione il csx rischia di vincere, qui il ballottaggio non cè charo, fidati io non parlo per sensazioni ma per dati di fatto, e Nikki e Paulin sanno dove piglio le mie sicurezze

...
scritto da kiko, ottobre 26, 2009

Finalmente...il belloccio migra in posti a lui più consoni, per il PD tutto di guadagnato.

...
scritto da CaGi, ottobre 26, 2009

x Beard,
Aggiungerei anche la Campania,li c'era anche l'UDC alle provinciali ma,con le percentuali complessive del cdx. che superavano il 55%,il 4-5% dell'UDC non serve.

...
scritto da Paulin, ottobre 26, 2009

x BEARD:
povero Cagi vaneggia...

...
scritto da Paulin, ottobre 26, 2009

Nikki,
ah ok! alla fine sarà una migrazione interna sa sinistra radicale a PD che avrà somma zero o poco via...

...
scritto da CaGi, ottobre 26, 2009

x Beard,
Il Piemonte,la Liguria,la Puglia ed il Lazio(per ovvi motivi legati al caso Marrazzo),si vincono anche senza l'UDC,lo hanno dimostrato le ultime elezioni provinciali.l'UDC e piu' di qualche esponente,vota disgiunto,per loro alla lista ed al candidato presidente del csx.,lo ho potuto appurare come rappresentante di lista ai seggi,il loro obbiettivo e' comandare,non possono farlo con il 5-6% ma,rompono i marroni ai partiti piu' grossi,inoltre il loro odio antilega e' insopportabile,la Lega avra' pure i suoi difetti ma,dice subito cio' che vuole,l'UDC NO,colpisce alle spalle come dei vigliacchi.
L'esperienza insegna,alle ultime amministrative con La Lega al Nord e con il cartello Destra-Mpa al sud si vince,con l'UDC si perde,quindi faccio bene a pensarla cosi',proprio per non piangere alle prossime tornate elettorali,Io lo dico sempre,lasciate perdere l'UDC e i Tabacci di turno,sono infidi e doppiogiochisti,il PDL deve cercare i suoi elettori in campo libero,le ultime elezioni,anche quelle amministrative dove il cdx. non era forte una volta,mi hanno dato ragione.

...
scritto da Nikki, ottobre 26, 2009

Paulin,

No, dicevo che lo spostamento a sinistra del PD che seguirà alla vittoria di Bersani permetterà a quel partito di succhiare un bel po' di consensi a una sinistra radicale attualmente in crisi d' identità.

Guarda che già adesso il PD è risalito nei consensi e si attesta attorno al 28/29%, ma a farne le spese non sembrerebbe l' IDV, quindi......

...
scritto da caparra, ottobre 26, 2009

Certo perdere il voto di Barbara Palombelli per noi sarà un trauma.
Pur di non rivederselo Sindaco i romani hanno votato Alemanno.

...
scritto da Paulin, ottobre 26, 2009

Nikki adesso Rutelli è così importante da far riemergere le sinistra?
Mi sembra un po' esagerato...
La Binetti resta (l'ha detto già all'indomani della bocciatura della legge sull'omofobia). Quindi il grosso del dissenso dentro il PD resta, e con Bersani e le sinistre si farà sentire ancora di più...per questo non capisco cosa ci sia da esultare...se uscissero anche i teodemo sarebbe un altro discorso...ma sembra fuori discussione

...
scritto da BEARD, ottobre 26, 2009

Si Nikki però attenzione che chi pensa che con Bersani ci sarà il muro contro muro nei confronti del governo restarà molto deluso, ci sono gia delle dichiarazioni di persone influenti vicino a Bersani ( e D'alema) che non dico siano pronti a collaborare col governo ma che cmq sembra ci sia voglia di dialogo, paradossalmente credo che gli antiberlusconiani convinti e chi crede nella chiusara totale piglerà una contonato (D'altronde parliamo di Massimo storicamente il miglio alleati di Silvio), e questi credo che visto anche il suo governo del pd dovevano stare con Franceschini ( come l'amic Zigher se non ricordo male)

...
scritto da BEARD, ottobre 26, 2009

Cagi

diamoci una calmata nell'insultare l'udc al 5 mesi dal voto, si vogliano vincere Piemonte,Lazio,Calabria e Marche e allora cerchiamo di essere sopratutto chi di dovere piu cordiali con l'udc, si sottovalutano troppo da questa parte, poi se si perde che cominciano i piagnistei

...
scritto da Nikki, ottobre 26, 2009

Paulin,

Può darsi pure che un 2% Rutelli se lo porti all' UDC, ma il PD lo potrebbe subito riguadagnare dall' area della sinistra radicale, i cui elettori potrebbero rispondere al richiamo dello spostamento a sinistra impresso da Bersani..del resto mi pare stia già accadendo.

...
scritto da zingher, ottobre 26, 2009

Tony56, Sono d'accordo!!!

...
scritto da CaGi, ottobre 26, 2009

Rutelli e' il classico esempio della vecchia politica,battuto alle elezioni da Alemanno per essere sindaco di Roma,perso il congresso del PD,si inventa il vecchio progetto veterocentrista,come ha aaffermato,senza vergogna,su rainews24 un altro vecchio trombone DC come Bruno Tabacci,questo insetto chiede i voti ai moderati in funzione alternativa alla sinistra ma,le alleanze le fa dopo il voto,alla faccia dei fessi che lo votano ed in barba al bipolarismo,che e' stata una conquista del nostro sistema democratico.
Un vecchio progetto che vorrebbe mettere piede nel centrosud statalista,dato che al nord un partito ben organizzato come la Lega Nord gli sbarrerebbe la strada.Meno male che nel 2008 e' partito il PDL che mette fine ai castelli in aria di queste caccole.
Certo la colpa e' anche del PD se vuole tornare a fare alleanze con partiti veterocomunisti come il PRC e inseguire il giustizialismo dipietrista,che lascerebbe spazio a questi riciclati.
Se vogliono continuare a perseguire la strada bipolare,PD e PDL devono avviare riforme che stabilizzino il bipolarismo,ossia abolire il voto disgiunto alle amministrative e abbassare la soglia del doppio turno alle amministrative,chi prende almeno il 45% e distanzia al primo turno l'avversario di almeno 5 punti,diviene subito sindaco o presidente prov.le.
Cosi' il bipolarismo e' stabilizzato e i nostalgici del un po' di qua e un po' di la,verranno stroncati,del loro tatticismo opportunista e clientelare l'Italia ha i marroni pieni.

...
scritto da paolo a., ottobre 26, 2009

Vai e togliti dai maroni

...
scritto da Paulin, ottobre 26, 2009

Non capisco proprio cosa ci sia da esultare: piaccia o no il mascellone piacione si porterà via qualche punto di consenso ( e non ditemi che ne aquistate altro perchè gli elettori non vengono fuori come il coniglio dal cilindro), mentre la tanto vituperata Binetti (con annessi teodem) ve la terrete.

Mi spiegate dove sta il guodagno? in più sembra che si sia rafforzata il potere di Baffino...CONTENTI VOI...

...
scritto da Nikki, ottobre 26, 2009

L' immagine della pagina è molto evocativa, devo dire.....Crespi Crespi...eh!

...
scritto da caparra, ottobre 26, 2009

Speriamo
Se son rose.............
Ma per favore anche se non mi riguardera più no fare più il gesto di scommettere tirando fuori il portafoglio è così da cafoni.

...
scritto da BEARD, ottobre 26, 2009

Bg

è inutile che tentate di scaricare a qualcun'altro Paola e il suo cilicio, lei è vostra e mi sà visto che rappresenta quella parte di cosidette Teodem, che sono al soldo delle ACLI e delle varie associzioni cattoliche ve la terrete a lungo, anche se ha piu mercato di Pandev e Ledesma ( calciatori Laziali fuori rosa) messi insieme, tutti vogliano Paola, l'udc,il mpa e qualche pdl, i Rutelliani etc, ma non è che vogliano lei e le sue idee, vogliano ciò che rappresenta

...
scritto da TONY56, ottobre 26, 2009

Ci vorrebbe un altro colpo di c..o, D'alema in pensione. Il PD volerebbe!!!

...
scritto da alessio2, ottobre 26, 2009

quante buone notizie in casa PD. A Francè..fuori dai c******i!

...
scritto da bg, ottobre 26, 2009

finalmente una buona notizia per il pd. se così stanno le cose rutelli deve uscire subito dal partito e magari portarsi dietro anche la binetti. la sua permanenza destabilizza il pd. via, via e non farti più vedere.

...
scritto da Il profeta, ottobre 26, 2009

che democratico rutelli, battuto alle elezioni dice non ci sto e se ne va. da un non elettore pd-ino posso solo dire TUTTO DI GUADAGNATO. una merdina in meno.

...
scritto da jeff, ottobre 26, 2009

vorrei 2 partiti in italia..o di qua o di la e chi non è d'accordo a casa...dicono che la gente non segua con interesse la politica,ma dai! partiti dello zero virgola che tengono sotto scacco un governo,cambi di casacca in corsa...i soliti giochini di palazzo che rendono meno monotona la vita del politico di professione ma non portano nessun beneficio agli italiani...ora ci sarà il primo sondaggio e diranno che rutelli vale X%.."risultato incoraggiante..lavoriamo per un'alternativa di governo..saremo più vicini ai cittadini...."...scusate ma ho la nausea...

...
scritto da Paulin, ottobre 26, 2009

zingher:

meglio stare in un partito omogeneo in cui c'è convergenza di idee, piuttosto che continuare un tira e molla che non porta da nessuna parte.
L'area di centro può attingere da un bacino ben più ampio di quel che si crede, il bipartitismo ha fallito (basta vedee l'esito delle ultime consultazioni), il bipolarismo è una conquista che esiste solo grazie all'accordo tra diverse identità. Quindi per me un polo moderato ci sta eccome.

...
scritto da TONY56, ottobre 26, 2009

Evviva, finalmente il PD potra' fare una politica veramente riformista e laica.

...
scritto da Paulin, ottobre 26, 2009

Beppe Fioroni è uno tosto, mi è piaciuto come ministro dell'istruzione. NAche se stava nel governo Prodi coi comunisti disfattsti che come Penelope di giorno tessevano la tela, e di notte la disfava...
Gentiloni è un ulivista DOC non può mollare il PD.
la Binetti ha guà declinato l'invito (non è che mi strapperò le vesti dal dolore...per dirla alla Casini)
La Lanzillotta se non sbaglio era agli affari regionali e da Vespa non sembrava male.

Rutelli faccia quel che crede, ma i radicali e ambientalisti dubito che entreranno a fare un partito di centro (queste sono le solite cretinate giornalistiche)


...
scritto da zingher, ottobre 26, 2009

Caro ex segretatio, realemte pensa che ci sia questo spazio? Creare un partitino che si associa all'UDC per fare cosa? Con quale obiettivo? L'alternativa a questa maggioranza non può e non potrà prescindere dal PD, che piaccia o no! Se poi vorrà fare la testa di ponte per cecare di raccgliere qualche voto di delusi da PDL, lega, MPA allora auguri: anche questi servono!

...
scritto da jeff, ottobre 26, 2009

chissà se un giorno o l'altro rutelli ci dirà cosa farà da grande...sicuramente ha trovato il modo per non lavorare,gliene do atto,ma in politica che c'azzecca..


...
scritto da BEARD, ottobre 26, 2009

M.nchia ci siamo? e la Paola Binetti? la lasciano a muffire nel pd?, certo bella squadtretta che si metterebbe su, Casini-Rutelli-Pisicchio ( questo ormai si gira ovunque mi ricordo quando stava con Mastella)-Giorgione La Malfa.

Scrivi commento

busy
<-> Share
Text Size Text Size Text Size Down Text Size Up
 
< Prec.   Pros. >
Torna su >>

Ekma ricerche: gli occhi del futuro

foto_monitor_ekma.jpg

monitor-citta.jpg

monitor-provincia.jpg

Siti istituzionali

Presidenza del consiglio dei ministri

Ministero dell'istruzione

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Ministero delle Pari Opportunità

Vetrina

opinion.jpg

tg5.png

vr.jpg

logo la destra news

radioradicale.png




 

 

La testata giornalistica online "clandestinoweb.com" risulta iscritta con ordinanza del Presidente del Presidente del Tribunale dell'8/05/09 al n.4/2009 del registro Registro Stampa di questo Tribunale.