Anche Den Harrow lascia l’Isola dei Famosi: in un’edizione  funestata da defezioni e abbandoni, la quarta puntata del programma di apre con una nuova cattiva notizia. A spiegare la situazione la coppia di presentatori Nicola Savino e Vladimir Luxuria, che hanno illustrato ai telespettatori le precarie condizioni di salute del cantante che a causa di un bradicardia e delle indicazioni dei medici che lo hanno visitato saluta seduta stante i compagni e armi e bagagli, torna a casa. Den, escluso dal gioco dalla produzione, era però in nomination assieme a Max Bertolani e Cristiano Malgioglio.

Ma c’è anche qualcos’altro di insolito: in studio manca Nina Moric, una delle opinioniste fisse della trasmissione. Sulla sua assenza un po’ di mistero e qualche segreto, presto svelato: la Moric si trova infatti proprio sull’isola dove è protagonista di un gioco che vedrà alla prova il mago Otelma che concorre per conquistare un po’ di cibo, merce molto rara sull’Isola dei Famosi.

Anche questa settimana tanta carne al fuoco, a partire dall’abbandono di Rossano Rubicondi e di Eliana Cartella, oltre all’eliminazione di Arianna David sostituita nell’Isola degli eletti da Alessandro Cecchi Paone.