Dopo la vittoria al Festival di Sanremo e la lite con Kekko Silvestre dei Modà, Emma Marrone torna da dov’era venuta: il palco di amici infatti accoglierà la cantante salentina nella puntata di sabato. Maria De Filippi darà infatti spazio alla sua pupilla  che si esibitrà con la canzone che le ha fruttato il primo posto al Festival della Canzone italiana 2012.

Solo nel 2009 la cantante si era aggiudicata l’edizione serale di Amici battendo il suo compagno Pierdavide Carone che ha ritrovato di nuovo sul palco dell’Ariston dove ha duettato con Lucio Dalla. E il Festival quest’anno è stato caratterizzato dalla presenza di diversi concorrenti di Amici: anche Alessandra amoroso è tornata sul palco per duettare questa volta con la sua amica Emma, dopo che l’anno scorso aveva traghettato Valerio Scanu verso la vittoria.

Intanto nella scuola di Amici c’è grande attesa per la sfida che vedrà protagonista per i verdi Marco Castelluzzo: il cantautore è il prescelto della settimana dopo che per l’ennesima volta la squadra ha perso la sfida contro i suoi compagni.