Sondaggi politici, elettorali, sondaggi d'opinione. Il sondaggio politico elettorale che fa opinione

Clandestinoweb
Ultimo aggiornamento: 08.08.2008 ore 20:58
ALITALIA. BIANCHI CONTRADDICE PADOA SCHIOPPA: C’E’ LIQUIDITA’ PER TUTTO IL 2008 Stampa E-mail
24/03/2008

24 Mar. - Alitalia resta al centro dello scontro anche nella giornata di Pasqua, con le forze politiche a confronto in vista dell'incontro cruciale di domani tra i vertici di Air France ed i sindacati. Il ministro dei Trasporti Bianchi contraddice il collega dell' Economia Padoa-Schioppa.

alitaliaala280x200.jpgEsclude che la sopravvivenza della compagnia di bandiera sia limitata a solo qualche settimana ("un allarme non giustificato") e sottolinea che "é assolutamente indispensabile che Malpensa ritrovi una sua vitalità e un suo ruolo importante, a prescindere dal destino di Alitalia". "I dati ufficiali dicono che Alitalia ha presentato qualche mese fa un piano cosiddetto di sopravvivenza dove prevedeva che per tutto il 2008 ci sarebbe stata liquidità sufficiente".

Il Pdl incalza premier e centrosinistra Per Fini "la questione non è 'oddio la comprano i francesi' ma che Prodi la sta svendendo". Cicchitto accusa Veltroni di "corresponsabilita" con il governo che, secondo il leghista Calderoli, "con le sue minacce e i suoi ricatti, sulle sue svendite, sta comportandosi esattamente come la Banda Bassotti" disneyana. Ma "l'orgoglio e le capacità dell'imprenditoria padana e non, capeggiata da Berlusconi, impediranno 'rapina' e libri in tribunale". Perché, dice Gasparri, "Alitalia deve durare", per "evitare un altro 'omicidio economico''.

Formigoni: basta fare terrorismo. E a credere nella cordata italiana per il salvataggio della compagnia di bandiera ventilata dal Cavaliere è il governatore della Lombardia Roberto Formigoni che attacca il governo: "Questo è puro terrorismo e ne sono responsabili le varie fonti del Governo o della stessa Alitalia che continuano a propagare simili falsità". "Non c'é - ha insistito Formigoni - questa data capestro. Alitalia ha tutta la liquidità necessaria per andare oltre l'estate e, comunque, a questo ricatto non cederanno né i sindacati né gli imprenditori che stanno preparando la cordata alternativa ad Air France". "Anzi - ha concluso - il governo ordini ad Alitalia di fermare lo smantellamento di Malpensa che è contemplato per il 31 marzo. Il nuovo compratore dovrà trovare una Malpensa in condizioni di funzionare come hub".

Da sinistra, Pino Sgobio (Pdci) dice basta al "vergognoso gioco delle parti da parte di Pd e Pdl, mentre il ministro Bersani attribuisce a Berlusconi "la responsabilità del disastro di Alitalia e il verde Bonelli invita il governo ad "ascoltare i sindacati".

Bertinotti: Prodi non ponga ultimatum Fuori dal coro, il candidato premier della Sinistra Arcobaleno. Fausto Bertinotti consiglia di "discutere" il progetto di Silvio Berlusconi per una cordata italiana che salvi Alitalia, invitando di conseguenza Prodi a prendere tempo, "facendosi protagonista invece di porre ultimatum". (Il Giornale)

Commenti (30) >>
...
scritto da pirata romano, marzo 24, 2008

Sul ruolo dei sindacati in Alitalia da Prodi parole coraggiose da grande statista!!

...
scritto da Ginotto, marzo 24, 2008

Berlusconi impuntava le campagne elettorali sul suo essere liberale e sullo statalismo della sinistra.

Cosa c'è di liberale nel continuare a propugnare milioni e milioni euro ad una compagnia di fatto morta?? Senza tener conto del fatto che il resto delle compagnie aeree e l'Ue mugugnano su questa scelta che mina il mercato.

Tremonti oggi parla dello sbaglio globalizzazione e di uno stato più forte e più presente per non essere in balìa dei mercati. E il liberismo, lo stato liberale?

Chi glielo va a dire a i milioni di italiani che manifestavano a Genova??

E i dazi doganali? Che c'entrano col mercato?


LA QUESTIONE E' UNA.

C'è una sola offerta sul tavolo.

l'offerta air one? Che serietà ha un'offerta fatta con i debiti(tronchetti docet)? In pratica è un'offerta che potrebbe fare chiunque tra noi, basta chiedere un prestito a una banca(Intesa) e presentarsi sul tavolo delle trattative con soldi non propri.

Berlusconi ha palesato anche l'idea di comprarla lui.
Certo (in caso di vittoria) lui vende e lui acquista.


Come dire, il VERO LIBERISMO.



p.s.: io non so se voi che scrivete siate meschini o caproni ma non pretendete che la gente resti zitta dinanzi a tanta insolenza.


...
scritto da pirata romano, marzo 24, 2008

Per quanto riguarda l'anomimo che ha riscontrato il mio post devo rammentargli che Berlusconi ha "pompato" (quando era al governo) e vuole ancora "pompare" milioni di euro nel carrozzone Alitalia.

Il tutto in allenza con la pletora di sindacati interni in concorrenza tra di loro primi responsabili della attuale situazione) e con la sinistra radicale: avanti con Air France quindi.

In caso contrario meglio il fallimento come Swissair e Sabena: basta spreco di soldi pubblici!!!

Il resto sono chiacchere elettorali.

...
scritto da x pirata romano, marzo 24, 2008

la condotta dei ministri bianchi e padoa schioppia e' la prova evidente di un fallimento chiaro del governo della sinistra

...
scritto da Beppe, marzo 24, 2008

Per Pirata, se un ministro che da tanto tempo dice ( e questo dovresti saperlo oppure riguardati la puntata di Anno Zero di alcune settimane fa) che bisogna trovare un alternativa credibile sia dal punto di vista finanziario che occupazionale lo trovi disdicevole non hai a cuore ne gli interessi dell'Italia ne degli italiani. Per quanto concerne il risultato della sinistra arcobaleno ogni tua aspirazione è legittima ma sappi che gli Italiani hanno iniziato a capire quale frutto avvelenato gli stanno preparando l'accoppiata berlusca-ma anche (veltroni).

...
scritto da pirata romano, marzo 24, 2008

La condotta di questi giorni del ministro Bianchi (come se fosse uno di passaggio .... ) costituisce la più evidente dimostrazione della assoluta giustezza della decisione del PD di tagliare i ponti con questa insulsa Sinistra radicale italiana che spero - e prevedo - sarà pesantemente punita dal corpo elettorale.

...
scritto da Beppe, marzo 24, 2008

Intento Diliberto ha lasciato il suo seggio sicuro ad un cassaintegrato della Tyssen Krupp (spero che si scriva così) il buon Bassolino è ancora attacato alla poltrona e la moglie candidata al Senato............. lasciamo perdere

...
scritto da Beppe, marzo 24, 2008

Caro Rocco, ho il programma lo citi tutto o amen, esso prevedeva il superamento dello scalone e non l'innalzamneto dell'età pensionabile e non l'aumento dei contributi per i precari, l'abolizione della Legge 30 ecc, vedo che su tante domande che ti ho fatto hai glissato, Veltroni docet.Pirata, nome simpatico perchè sottintende una sorta di giustizia sociale ma nei fatti......Se ambisci al grande inciucio per eliminare chi la pensa diversamente da te povera democrazia forse non ti è ben chiaro che l'Italia ha una cultura ben diverda dagli USA In Spagna dopo 36 mesi i precari diventono di ruolo. Avete ragione sui ministri in piazza ma come sempre sbagliate obbiettivo gli unici a scendere in piazza sono stati il vostro Fioroni e Mastella con la dx per il Family Day contro i Pacs (anche questo non c'era nel programma Prodi vero ??? Ma vi rendete conto che la vostra demagogia e strumentalizzando i fatti state ancora una volta consegnando il paese alla peggior dx d'europa Per favore ad ognuno il suo noi siamo la sinistra in questo paese e voi qualcosa d'altro non ben precisato il cosidetto ma anche e poi fate come vi pare Vedo che parlate delle liste della sn senza conoscerle credo che siete abbagliati dalle vostre contraddizioni Calearo con Nerozzi a proposito mi spiegate come l'avete presa la citazione di Calearo (San Mastella ecc) oppure anche quest'ultima e colpa dei Komunisten ???

...
scritto da Rocco x tutti, marzo 24, 2008

PS i fan di psyco sapranno che martedi 18 marzo, dopo che l'offerta aifrance era pubblica da 4 giorni, era stata accettata dal CDA Alitalia il sabato precedente e accetatta dal governo lunedì 17, il già ministro del tesoro Tremoni, poi defunto, poi resuscitato, attualmente più probabile prossimo ministro del tesoro ha testualmente dichiatato in TV: "Si ad Air France, lo dice anche Berlusconi".
Che era ubriaco? si era rimbecillito per poi rinsavirsi? Oppure era la cosa più ovvia e giusta da dire e fare, salvo che adeguare il tiro perchè si è in campagna elettorale e conviene far passare il mortadellone come colui che compie l'ennesima scelta sbagliata in danno dei poveri italiani?
Risvegliatevi, amici miei

...
scritto da Rocco sempre tutti, marzo 24, 2008

naturalmente, mi scuso per qualche errore di ortografia dettato dalla fretta smilies/wink.gif

...
scritto da Rocco sempre Mario, marzo 24, 2008

Caro MARIO, l'esclusiva riguardava la trattativa non la conclusione del contratto, ovviamente; come ben saprai, l'eventuale accettazione dell'offerta airfrance non impedirebbe ad altri eventuali soggetti interessati di rilanciare: alitalia è una società quotata in borsa e, quindi, in presenza di una ops (offerta pubblica di scambio azionario, qual'è quella di airfrance) chiunque, ivi compreso io e te, può rilanciare con un'altra offerta più sostanziosa...
Se così è, che senso ha quello di sbandierare la presenza di una cordata imprenditoriale italiana senza fare nomi e cognomi? i termini contrattuali poi si possono fare più avanti, ma fin da ora si può dire da chi è formata, no? sempre se c'è. e tu sembra che ne sia molto convinto.
Io, te e qualunqyue altro cittadino italiano avremmo il diritto di essere rispettati da questi politici di cartapesta, che ci vendono roba scusa come cioccolata, senza garantirci che è cioccolata.
io, te e gli altri italiani dobbiamo farci un'opinione: e come è possibile farcela se a fronte di un'offerta concreta, contenente indicaizoni di soldi, di numeri di esuberi di lavoratori, di aerei che restano a terra e aerei che volano, c'è un'intenzione di offerta senza saperne in alcun modo i termini?
Come puoi dire che quella di airfrance è umiliante se a confronto di quella non ce l'alternativa?
Psyco come al solito stuzzica gli italiani con un contenitore senza dirti il cibo contenuto e lo contrappone a un piatto di cicorie: ora ti chiedo: se tu fossi affamato, che faresti? scegliereti il piatto sicoro con cicoria, o il contenitore il cui contenuto di è ignoto?
Con affetto, amico mio.. alla fine della fiera, io e te discutiamo nel merito, mentre gli altri balbettano stupidaggini


...
scritto da mario s 69, marzo 24, 2008

X ROCCO
forse non hai capito bene quello che ho scritto, ma te lo ripeto ugulamente, IL GIGANTE PRODI HA AFFIDATO L'ESCLUSIVA AD AIR FRANCE, SAI COSA SIGNIFICA? che non si possono fare altre offerte, e pure se fosse possibile è chiaro che non si può fare un'offerta di poco superiore anche di 1 euro come dici tu perchè non avrebbe senso, di fatto la compagnia alitalia anche se a soltanto un euro in più sarebbe comunque svenduta anche se gli acquirenti fossero una cordata di imprenditori italiani, quindi la tua osservazione è un pochino restrittiva e semplicistica che non meriterebbe neanche una risposta adeguata principalmente perchè il modo in cui ti poni e con cui parli degli avversari politici sinceramente lasciano intendere che sei soltanto un provocatore arrogante che non ha tanta voglia di confrontarsi ma ha tanta voglia di offendere. se così non è, allora ti chiedo scusa prima che tu possa offenderti, ma ti chiedo cortesemente di chiamare con nome e cognome oppure solo col nome o col cognome le persone che di solito chiami con nomignoli.

...
scritto da Rocco sempre per Beppe, marzo 24, 2008

una domanda Beppe: da quanto hai capito tu, al momento c'è in concreto la cordata alternativa italiana che psyco ha tirato fuori dal cilindro?
altra domanda: se la tua risposta è no (come dovrebbe essere secondo logica) perchè il komunista in chasmere che avrai l'onore di votare insiste affinchè il Governo tratti con questa cordata inesistente?
Dammi una spiegazione logica a questa idiozia.. io ce l'ho, ma prima vorrei sentire la tua..

...
scritto da sempre per Beppe, marzo 24, 2008

PS: i komunisten ci tengono tanto ai lavoratori che, dopo aver sbandierato che avrebbero candidato un lavoratore della tyssen,, quando si è trattato di fare le liste se ne sono fregati.. ehm dimenticati. ovviamente, derisi da tutti hanno dovuto fare marcia indietro e, con la vergogna che non hanno, sono stati costretti a inserire il povero lavoratore strumentalizzato al posto di diliberto..
PPS: i komunisten sbandierano di essere il partito dei lavoratori. ma mi chiedo: se hanno avuto poco di 2 milioni di voti alle ultime elezioni e i lavoratori sono quandi 22 milioni in italia, forse è lecito dubitare che non sono loro a rappresentarli veramente? non è che rappresentano solo gli ideologizzati, che reclamano diritti senza doveri, e sicurezze senz rischi?

...
scritto da sempre per Beppe, marzo 24, 2008

Caro Beppe, penso di essere obiettivo, fin troppo.. in merito allo scalone ti ricodo che il programma non prevedeva l'abrocazione, come i koministen propagavandavano, ma il "superamento", il che non vuol dire affatto mantenere l'età pensionabile preesistente allo scalone. bensì un meccanismo diverso per l'innalzamento dell'età pensionabile.
Ora, ragione beppe: la pensione cosa è? è lo stipendio che ti sei messo da parte negli anni in cui hai lavorato e che ti viene dato quando smetti di lavorare. come si determina? si fa un calcolo approssimativo: si sommano i soldi che ti sei messo da parte e poi li si divide per il numero degli anni (anzi: dei mesi) che si presume tu possa vivere. Ora, se grazie al benessere, alla scienza ed alle medicine uno vive di più nel periodo in cui non lavora cosa succede? succede che quello che tu hai messo da parte lo devi dividere per un numero maggiore di anni e di mesi: delle due l'una, o lo stipendio si riduce troppo (e ciò non è tollerabile socialmente) oppure devi far lavorare per più anni la gente. chiaro??
del resto è giusto così: oggi uno di 60 anni non è stressato ficisamente come lo poteva essere uno che aveva la stessa età il secolo scorso. ora siamo diversi, e quindi è giusto innalzare l'età pensionabile.
PS e non mi dire che i soldi si prendono tassando i ricchi. marx è morto

...
scritto da pirata romano, marzo 24, 2008

Per Peppe

Lotta di classe? Siamo nel 2008 ... Anche il buon Zapatero ha confermto TUTTE le leggi economiche e sul mercato del lavoro di Aznar.

Se un qualcosa funziona non è nè di destra nè di sinisra.

Basta analisi ideologiche.

Io, in effetti, da eletttore PD preferisco la grande coalizione, piuttosto che un nuovo Governo dove ministri scendono in piazza contro sè stessi o si rimangiano quanto fatto in questi mesi (vedi: Binchi su Alitalia).

Che credibiltà ha una sinistra siffatta?

...
scritto da pirata romano, marzo 24, 2008

Ma se un'impresa non ha i requisiti di solvibilità deve fallire.

Punto e basta.

Stupisce una destra che - alleata con sindacati ed estrema sinistra - tenta di pompare ancora risorse pubbliche per sostenere un carrozzone in dissolvimento.

Sveglia amici della destra: stavolata avete preso la toppa!!!

...
scritto da Beppe, marzo 24, 2008

Non so il tuo nome ma cmq hai ragione io ritengo che ancora esiste la lotta di classe,il conflitto d'interesse perchè forse tu pensi che diminuendo i diritti alle persone si possa vivere in mondo migliore? Io abito al mare e i vecchi marinai mi hanno insegnato che il pesce puzza sempre partendo dalla testa,se c'è stato tutto quel marcio che tu elenchi non pensi che la colpa principe sia dei sper manager pagati con stock optional tassate al 12,5%,dai c.d.a faraonici. Io vorrei che tutte le persone perbene che lavorano nell'alitalia abbiano un futuro dignitoso, e che la stessa non fosse regalata a nessuno perchè sono anche soldi nostri sopratutto di gente a reddito fisso che ha sempre SEMPRE pagato le tasse anche per l'ultimo risanamento economico mentre gli altri facevano le scalate alle banche o i soldi li portavano in qualche paradiso fiscale

...
scritto da sempre per Beppe, marzo 24, 2008

Salvaguardare l'occupazione in Alitalia? cioè quei dipendenti che per sostenere le loro ragioni mandarono contemporaneamente certificati medici così paralizzare la compagnia? quei dipendenti che guadagnano molto di più dei loro corrispettivi di altre compagnie?? Quei dipendenti che hanno fino ad ora goduto di appoggi politici indecenti e scandalori, che gridano vendetta? i dipendenti di quella compagnia che in 10 anni ha bruciato oltre 3 miliardi di euro che noi abbiamo pagato con le tasse? insomma, quei parassiti che nessun altrio paese al mondo può permettersi di mantenere?
a già è vero, perchè mi faccio queste domande: voi ritenete ancora che esiste la lotta di classe. è un aspetto che non avevo considerato.

...
scritto da Beppe, marzo 24, 2008

Caro Rocco, il dono dell'obbiettività mi pare senza offesa,una dote a te sconosciuta. Il governo prodi nasce su un programma che prevedeva l'abolizione dello scalone e non l'aumento dell'età pensionabile ricordi ??? Nasceva per una diminuzione del cuneo fiscale (imprese e lavoratori) ricordi??? Di fatto il cuneo fiscale è andato solo alle imprese.Ricordi le liti di Di Pietro con Mastella e nessuno dei due mi pare sia un comunista, anzi uno e il vostro miglior alleato. Ricordi il voto contrario alla fiducia al governo Prodi della Sen. Binetti (ancora candidata con il Pd)??? Ricordi i pacs,i dico,i cus???. Quando si chiedono i voti ai cittadini per fare determinate cose bisogna FARLE se no a ragione chi protesta, e chi vi giudica innaffidabili. La coerenza e l'etica non si comprano al supermarket ma si guadagnano con l'impegno quotidiano e vedrai che il 15 aprile con il mega incucio che si prospetta cambierai idea anche tu.

...
scritto da rocco, marzo 24, 2008

provi=prodi

...
scritto da rocco x Pirata Romano, marzo 24, 2008

Ripeto: PSYCO sostiene che l'offerta di airfrance è troppo bassa. Ora, per dirlo significa che lui sa che vale di più. Quindi, la cordata di imprenditori da lui sbandierata è tranquilla di fare un buon investimento se solo offre un euro in più. quindi non ha bisogno di vedere i conti o di aspettare 3/4 settimane. PUOMANIFESTARSI SUBITO E FARE SUBITO L'OFFERTA. é molto limpido e lineare il mio ragionamento.
NATURALMENTE, il mio ragionamento ha come presupposto che psyco dica la verità, ossia che quelal dei francesi è un'offerta bassa e che provi voglia svendere la compagnia. MA PSYCO DICE LA VERITA'????
Risvegliatevi amici padani

...
scritto da rocco x Pirata Romano, marzo 24, 2008

Caro Pirata Romando non darmi del lei per favore..
per il resto, sono d'accordo con te. Bianchi komunisten sta facendo il gioco di psyco e del celodurismo padano. Roba da matti


...
scritto da rocco x Beppe, marzo 24, 2008

Caro Beppe, io ero il più grande tifoso del Governo Prodi. ma era diventato insopportabile assistere ogni giorno ad uno spettacolo osceno in cui i ministri del suo governo criticavano continuamente le decisioni prese. é sttao questo che ha sfibrato l'opinione pubblica e lo ha reso tanto impopolare. La discussione è il sale della democrazia, ma una volta che si è presa la decisione la si sostiene. Non come facevano i komunisten che criticavano il Governo prima che la decisione fosse presa, e anche dopo. Vogliamo ricordare il caso del pacchetto sul welfare? siete riusciti nell'impresa straordinaria di dissentire da un accordo votato dall'80% dei lavoratori, di fare una manifestazione contro il governo per modificarlo, e alla fine di voltarlo, ma nonostante tutto ancora di criticarlo. siete come psyco.

...
scritto da rocco x mario, marzo 24, 2008

caro mario, tu dici con grande sicumera che alitalia vale di più. che è chiaro ecc ecc. bene, se è così perchè psyco pretende 3 / 4 settimane per verificare i conti? Lui sa, e dici di sapere, che vale di più di quanto è stato offerto. Quindi, sulla base del VOSTRO RAGIONAMENTO, basta che la vostra cordata offra 1 euro di più .

...
scritto da mario s 69, marzo 24, 2008

X ROCCO
vorrei ricordarti che fino ad ora non è stato possibile fare offerte come dici tu superiori a quelle di air france solo ed esclusivamente perchè, se ben ricordi, questo tuo santo governo di giganti e di statisti, ha difatto riservato la trattativa in esclusiva ad air france chiudendo la possibilità ad altri concorrenti di fare le proprie offerte, ti ricordo inoltre che air france ha avuto ben 5 mesi di tempo per controllare i conti e i libri contabili sulla situazione di alitalia, cosa che altri non hanno avuto l'opportunità di fare e per rispondere alla tua domanda, è chiaro che alitalia vale di più di quello che air france ha offerto, non serve essere a conoscenza dei conti e dei libri contabili per capire che se venduta al prezzo offerto da air france è come se fosse stata regalata, te lo fa capire anche il numero degli esuberi dichiarato da spinetta, che oltre ad acquistare la nostra compagnia praticamente regalata, l'intenzione è quella di rientrare dalla minima spesa che air france affronterà per l'acquisizione, licenziando 2100/2600 addetti. alla fine così facendo, l'alitalia di fatto sarà regalata ad air france e se permetti, non ci vuoe tanto a capire che alitalia vale molto di più. io non capisco perchè prodi e padoa schioppa insistano tanto per accelerare la vendita, cosa c'è sotto come contropartita?

...
scritto da Beppe, marzo 24, 2008

la storia insegna che il miglior alleato del psyco è sempre stato il Pd (si ricordi la bicamerale con D'Alema) o la pseudoriforma elettorale con Veltroni che ha avuto un unico risultato far affondare il già derelitto governo Prodi.Visto che poi la verità vi fa male ve la prendete sempre con i komunisti che almeno a differenza vostra sono coerenti come il ministro Bianchi che è da tempo immemorabile che propone una via alternativa per non svendere l'alitalia e per salvaduare l'occupazione. Ma queste cose per voi sono acqua fresca, irrilevanti, il vostro nuovo corso si chiama Calearo, Colannino, Merloni... e chi se ne frega dei lavoratori.Avevate 18 ministri su 24 nell'ultimo governo prodi e l'unica cosa che siete riusciti a fare è stata di dare i soldi agli industriali e chissà perchè dimenticarsi del tesoretto che doveva servire per dare un pò di ristoro economico ai lavoratori e pensionati, A proposito che Padoa Scioppia ci spieghi che fine a fatto il tesoretto?????????????

...
scritto da rocco x crespi, marzo 24, 2008

A proposito Signor Crespi: vedo che spesso Lei fa commenti e quindi la invito ad una riflessione.
Premesso. psyco e tortellino-fini sostengono che l'offerta airfrance è bassissima e che accettarla significherebbe "svendere" alitalia. Prima osservazione: ma se sono in grade di dare questo giudizio dell'offerta allora significa che sono a conoscenza dello stato della compagnia e che, quidni, a loro giudizio vale di più... Secondo: se così è, allora perchè psyco chiede di concedere 3/4 settimane di tempo alla pseudo cordata italiana per verificare i conti? E perchè, visto che l'offerta di airfrance sarebbe scandalosa e bassa, non chiede alla pseudocordata italiana di fare subito un'offerta pari o superiore (anche solo una lenticchia come dice il ministro padoa schioppa - che beninteso politicamente è un deficiente) rispetto a quella di airfrance? Si aggiudicherebbe immediatamente la gara, no?
Risvegliatevi giornalisti e commentatori. o meglio: fate il vostro mestiere e non i tifosi del vostro referente

...
scritto da pirata romano, marzo 24, 2008

Caro Rocco,

Le faccio notare che la posizione del Ministro Binchi è ESATTAMENTE la stessa del Cavaliere e della Lega.

Altro che liberismo!!!

...
scritto da rocco, marzo 24, 2008

come al solito i comunisti sono i migliori alleati di psyco. l'anonimo ministro dei trasporti (nominato su indicazione dei cominusti italiani di diliberto) non è mai stato favorevole ad airfrance perchè sa che quella è una compagnia seria, che vuole rendere redditizia alitalia: e l'unico modo per farlo e, anche, riducendo il suo personale che, beninteso, è più pagato e più inefficiente dei corrispettivi di altre compagnie.. oltre che il meno attaccato agli interessi della compagnia stessa: ricordate il caso in cui, contemporaneamente, centinaia di dipendenti alitalia si misero in malattia creando il caos e facendo restare a terra quasi tutti gli aerei??
questa è alitalia, un cazzorrone forgiato dalla politica (tutta) in questi anni e da cui la politica fa fatica ad uscire.. e la vendita ad airfrance potrebbe essere una chiave di volta per riuscirci.
l'anonimo Bianchi, rappresentante dei komunisti, lo ha capito e sta cercando di impedirlo minando la credibilità di coloro che vorrebbero vendere ad airfrance, l'unica che ha fatto un'offerta.
ps: può un topolino mangiare un elefante?? perchè questo è airone rispetto ad alitalia: 2800 dipendenti rispetto a 20.000; 600 milioni di fatturato rispetto a quasi 4,5 miliardi. Italiani, di mattina Rialzatevi con il cervello, oltre che con il corpo

Scrivi commento

busy
<-> Hai ritenuto interessante questo articolo? Condividilo in rete
 
< Prec.   Pros. >

Economia, altre notizie

CODACONS: COMMERCIO ARRANCA? COLPA DEI PREZZI TROPPO ALTI!06/08/2008
VACANZE - FIPE:E'CRISI ANCHE AD AGOSTO. IN FUMO 3 MLD DI EURO05/08/2008
FOCUS ABI - BANCHE: IN 5 ANNI +11% DI SPORTELLI 02/08/2008
INFLAZIONE, A LUGLIO VOLA A 4,1%, DAL 3,8% DI GIUGNO31/07/2008
FMI: MERCATI FRAGILI - SALE IL RISCHIO PER L'ECONOMIA 29/07/2008
INDUSTRIA: AUMENTANO I PREZZI DELLA PRODUZIONE +8,2% AI MASSIMI DAL 200330/07/2008
CROLLO CONSUMI HI-TECH: CELLULARI -7%, VIDEOCAMERE - 10%, MP3 -14%29/07/2008
LAVORO:ISTAT, LE RETRIBUZIONI A GIUGNO +3,6%,29/07/2008
TRAFFICO:60 VETTURE OGNI 100 ABITANTI, L'ITALIA 1° IN EUROPA 29/07/2008
CONFARTIGIANATO: NEL SETTORE PRODUTTIVO SI PROSPETTA UN AUTUNNO QUASI ROSA27/07/2008

Studi e Ricerche

Fai tu la notizia

Hai qualcosa da raccontarci? Ti sei imbattuto in un fatto che pensi meriti l'attenzione dei media? Scrivi il tuo pezzo e invialo a Clandestinoweb, la redazione ti contatterà per pubblicarlo sul sito

SEGNALACI UNA NOTIZIA

Vetrina

opinion.jpg

tg5.png

vr.jpg

logo la destra news

radioradicale.png




 

 

serverstudio web marketing e design