Sondaggi politici, elettorali, sondaggi d'opinione. Il sondaggio politico elettorale che fa opinione

Clandestinoweb
bnr_468x60_crespi_x_clandestino.jpg
Ultimo aggiornamento: 16.10.2008 ore 00:00
DI PIETRO: "IO NON MI SCUSO", E SCRIVE SUL BLOG DI GRILLO... Stampa E-mail
30/06/2008
30 Giu. - Antonio Di Pietro torna sulle parole forti contro Silvio Berlusconi: "Io non mi scuso con il premier, anzi credo che il premier si debba scusare con gli italiani perché usa il Parlamento per fare leggi per risolvere i suoi problemi giudiziari invece che risolvere i problemi del Paese".

dipietro_trebbia.jpgA Mezz'ora su Rai3, il leader Idv dice: "Credo che l'insulto sia del premier che telefona per dire 'assumi quello, assumi quell'altro' nell'azienda pubblica". L'ex pm non torna dunque sui propri passi e rincara la dose: "Il problema grave è che si utilizzano le istituzioni a fini diversi da quelli istituzionali". E alla domanda "Il Pd appoggia Di Pietro?", il leader dell'Idv ha risposto: "Chiedetelo agli elettori del Pd...". "Mi dicono che da 14 anni noi ce l'abbiamo con Berlusconi. Non è così, la verità - ha sottolineato - è che da 14 anni per i suoi problemi ci occupiamo di lui e non del paese".
Di pietro è poi tornato a parlare del processo Mills: "Berlusconi si è messo a fare politica per non farsi processare - ha osservato - Ora bisognerebbe vedere se venisse assolto o condannato, ma io credo, purtroppo e me ne dispiace, che non potremo mai sapere se Berlusconi è innocente o colpevole perchè lui fa l'impunito".
dipiertro_trebbia_picc2.jpgVIGILANZA RAI, "Berlusconi vuole scegliere il candidato per la Vigilanza Rai? Allora questo è regime. Per prassi, le commissioni di garanzia spettano all'opposizione" ha detto rivendicando la candidatura di Leoluca Orlando come "candidato non solo dell'Idv, ma anche del Pd". "Noi non abbiamo chiesto nulla, nè chiediamo nulla - ha inoltre sottolineato - In Parlamento con il Pd c'è unità sul nome di Orlando. Io non temo cambi di rotta. Poi, se vogliono cambiare il candidato lo dicano e se ne assumano la responsabilità".
Dura la replica del portavoce di Forza Italia Daniele Capezzone: "Ma come fa a fare referendum su leggi che non sono state ancora approvate dal Parlamento? Su leggi che non sono state ancora controfirmate dal Presidente della Repubblica? Su leggi che non sono state ancora pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale? Su leggi su cui nè lui, nè altri hanno ancora potuto presentare in Cassazione alcuna richiesta di referendum? E' un modo di prendere in giro i suoi stessi sostenitori. Roba da treccartari".

dipietro_trebbia_picc3.jpgDI PIETRO SUL BLOG DI GRILLO «Quando Silvio Berlusconi avrà ottenuto l'impunità l'Italia sarà, a tutti gli effetti, una dittatura» scrive Di Pietro nella missiva, prontamente pubblicata dal comico genovese sul suo blog

È IL TEMPO DELLE SCELTE - «Ci sono momenti nella vita delle nazioni - si legge nella lettera inviata dall'ex pm a Grillo - in cui i cittadini devono fare delle scelte. Momenti in cui non si può più fare finta di niente e continuare a credere che, in fondo, nulla veramente cambierà. Le leggi che continuamente vengono proposte dal nuovo Governo sono un attentato alla democrazia. Se passano, vincerà il regime e perderà, per un tempo indefinito, la democrazia». Questo l'incipit della lettera che il leader dell'Italia dei Valori ha scritto al comico. «Non c'è bisogno dell'esercito - prosegue l'ex pm - per togliere la libertà ai cittadini. È sufficiente manipolare l'informazione e, grazie a questa, farsi eleggere in Parlamento. Quindi legiferare contro la Costituzione, contro l'indipendenza della magistratura, contro la sicurezza dei cittadini, contro la libera informazione. Una legge dopo l'altra».
DITTATURA - «Cosa distingue - prosegue Di Pietro nella lettera - un primo ministro di una democrazia da un dittatore? Il vero tratto distintivo è l'impunità assoluta del dittatore». Quindi l'affondo: «Quando Silvio Berlusconi l'avrà ottenuta l'Italia sarà, a tutti gli effetti, una dittatura».
«SILVIO COME I MAFIOSI PER I GIOVANI DEL SUD» - «La storia di Berlusconi - attacca il pm di Mani Pulite - parla per lui. I suoi innumerevoli processi, la condanna per corruzione giudiziaria del suo avvocato Cesare Previti per la Mondadori, la sua appartenenza alla P2, l’occupazione abusiva delle frequenze di Rete4. L’elenco è interminabile come i danni subiti a causa sua dal nostro Paese. Mi riferisco - sottolinea - soprattutto allo spegnersi della coscienza civica, della morale, dell’etica. All’esempio devastante che Berlusconi ha offerto alla nazione e alle giovani generazioni in quasi venti anni, un esempio aggravato dalla sua impunità. Una situazione simile a quella dei ragazzi nei paesi del Sud che ammirano il camorrista o il mafioso locale».
L'APPUNTAMENTO - Nell'ultima parte della lettera l'appuntamento ai sostenitori dell'Italia dei Valori: «L’otto luglio a Roma dalle ore 18:00 in Piazza Navona, in contemporanea con l’iter di approvazione della legge sulle intercettazioni - scrive Di Pietro- l’Italia dei Valori insieme a esponenti della società civile ha indetto una manifestazione per la libertà di espressione e per la giustizia.».

DI PIETRO,: "BERLUSCONI E' UN MAGNACCIA PER VELINE" - le reazioni

 

Commenti (69) >>
...
scritto da gio, luglio 25, 2008

Caro di pierro:
" E' la rabbia che ti fa parlare, chè sei stitico e non puoi cacare ".

...
scritto da fabiohh85, luglio 06, 2008

infatti il mio era un commento su silvio.
lui è un magnaccia gli altri faranno loro

...
scritto da Guglielmo, luglio 03, 2008

Ma dai Fabiohh85, Di Pietro non è affatto migliorato, è sempre il solito bifolco, ora ha pure il trattore, ha trovato la sua dimensione naturale...

Per quanto riguarda il Berlusconi magnaccia, ti credi che gli altri politici, compresi quelli di sinistra, siano illibati? Fassino non aveva raccomandato la moglie in RAI?

Leggi i cognomi di chi lavora in RAI, altro che nepotismo...è cosa loro...

...
scritto da fabiohh85, luglio 02, 2008

le cose su di pietro si sanno come si sanno quelle su silvio,ma almeno lui è migliarato,mentre un magnaccia rimane sempre un magnaccia

...
scritto da exgiovine, luglio 02, 2008

Caro Guglielmo,
come hai ragione!

Purtroppo temo che per avere successo in politica più che l'intelligenza sia utile fare caciara.

...
scritto da Pippo, luglio 02, 2008

Di Pietro che trebbia si sente il Duce...magari per lui... ma il Duce trebbiava a torso nudo, Di Pietro non se lo può permettere...

...
scritto da Kikko, luglio 02, 2008

Ho visto le foto di Di Pietro sul trattore. Oh, finalmente ha trovato il lavoro che fa per lui, quello del bifolco a tempo pieno, ma forse già lo faceva...

...
scritto da Guglielmo, luglio 02, 2008

Di Pietro rappresenta il nulla politico: se infatti non esistesse Berlusconi, non esisterebbe neanche lui.
L'Italia ha bisogno di politici intelligenti, che sappiano affrontare e risolvere le priorità nazionali, non di piccoli, meschini opportunisti integralisti carichi di bile...

...
scritto da matrix, luglio 01, 2008

Fabio nessuno mente,sono fatti accertati.A Di Pietro sono stati fatti prestiti,data consulenze per la moglie.Altro che mentire !

...
scritto da ale p., luglio 01, 2008

sono tante le domande che vorrei fare a questi illuminati...... come il perchè investano così massicciamente su tecnologie morte, perchè non lancino l'idrogeno, i sistemi energetici a rete e non a dorsale...... la risposta è solo una: quella ufficiale è: per lo sviluppo e ammodernamento del paese; quella ufficiosa è che abbiamo interessi più importanti di quelli della maggior parte dei cittadini da difendere, cioè quelli di petrolieri, costruttori, eni, enel ecc.

...
scritto da ale p., luglio 01, 2008

scusa il ritardo..... ma non essere il solito berlusconotto.... lo so bene che il problema inquinamento non è solo inceneritori.....se vogliamo allargare il discorso a me va più che bene, il problema dell'inquinamento è direttamente proporzionale alla urbanizzazione selvaggia che vige in italia..... i costruttori dominano in lungo e un largo, in lombardia i paesi si stanno praticamente fondendo l'uno con l'altro, non si lascia più un pezzo di terra libero..... più cemento uguale più macchine, più smog, più casino, più rifiuti ecc. questa è una mentalità suicida vecchia di decenni, puntata solo al raggiungimento di un numerino il pil..... e il fatto che le amministrazioni, tra cui quest'ultima continuano a pianificare in questa maniera è indice di gente vecchia con idee vecchie..... di un sistemache è destinato a saltare nel momento in cui, e ci siamo vicini, le risorse cominceranno a scarseggiare..... se poi vuoi vedere in me solo l'antiberlusconismo sei libero di farlo, come sei libero di credere alle balle di vespa.

...
scritto da fabiohh85, luglio 01, 2008

uno che vende veline ai politici per comprarsi i loro voti è un magnaccia.chiamalo come ti pare ma rimane sempre uno che scambia favori sessuali con favori politici.
le storielle raccontale ai lettori dei quotidiani che loro forse ti credono ma qui siamo su internet es è difficile mentire

...
scritto da matrix, luglio 01, 2008

Propongo la seguente lettura
- Gentile signor Di Pietro. Ma lo sa che lei, tirando fuori dal suo borsellino linguistico, per sbatterlo in faccia al cavalier Berlusconi, il sostantivo “magnaccia”, mi ha procurato un momento di serio e grave imbarazzo? Quale sarà mai – mi sono chiesto – il significato di questo termine?

Per tentare di scoprirlo sono dunque corso a sfogliare il mio famoso dizionario, al quale dedicai, suppergiù un secolo e mezzo fa, tanti anni della mia vita, e con mia grande sorpresa e vergogna ho dovuto constatare che in quel mio grandioso monumento alla nostra bella lingua quella parola non c’è. Mi sono perciò dovuto rassegnare a consultare i dizionari dei miei successori, e così ho finalmente appreso che quell’espressione equivale, suppergiù a lenone, mezzano, ruffiano, prosseneta, sfruttatore e simili. (segue)

Mi è sembrato allora doveroso condurre una piccola indagine sia sulla vita dell’uomo al quale lei ha affibbiato quell’epiteto sia sulla sua stessa ormai leggendaria carriera. Ebbene, dai risultati di questa inchiesta credo di poter dedurre che mentre nessun atto della vita del cavalier Berlusconi può purtroppo definirsi di specie propriamente magnaccesca, lo stesso non può dirsi di alcune sue antiche imprese.

Alludo ovviamente all’uso, al quale ella si dedicò quando indossava la toga del pubblico accusatore, di chiedere e ottenere prestiti e donativi da quanti, ma sicuramente lei non poteva immaginarlo, sarebbero poi stati inquisiti dal pool. Ammetto comunque che l’analogia fra questa sua antica abitudine e l’esercizio del comune lenocinio non è pertinente né perfetta. E sicuramente lei non ha mai pensato di considerare un'attenuante l'appartenenza al club dei magistrati. Né mi sembra giusto insinuare, come fanno i suoi critici più severi, che quell’attenuante è in effetti un’aggravante.

Per designare casi come quello da lei incarnato ai tempi di Mani Pulite occorre dunque un nuovo vocabolo. Sarebbe disposto, magari ricorrendo alla sua estrosa immaginazione linguistica, ad aiutarmi a coniarlo?

(Ruggero Guarini) 30 giu 2008 13:58

...
scritto da matrix, luglio 01, 2008

Si la7 scontro Capezzone Di Pietro .Su alcuni punti silenzio.............. A Di Pietro che borbotta, Capezzone ricorda infine qualche scheletro nell'armadio: i 100 milioni che ottenne in prestito da imprenditori indagati, la “Mercedes” in regalo che l’ex pm avrebbe ottenuto poco prima di lasciare la magistratura, l'uso di garconniere...Di Pietro non replica. Infine Capezzone torna sulla questione intercettazioni: “Sono stati liberati i killer del Gargano, perché non sono state trascritte le loro intercettazioni. Ma come? Quando si tratta di Saccà si ordinano immediatamente le trascrizioni di 8400 intercettazioni, e quando si tratta di killer pluriomicidi ci si dimentica di trascriverle. Queste cose i cittadini le hanno capite”.


...
scritto da matrix, luglio 01, 2008

No, solo che non è quella persona pulita e onesta che vuole far credere di essere!

...
scritto da Gab, luglio 01, 2008

Beh certo, un reato da fucilazione questo nel caso
:-P Maddai!

...
scritto da matrix, luglio 01, 2008

Tanto per essere informati: La seconda sezione civile del tribunale di Roma dal 18 luglio prossimo inizierà l’esame sul giudizio di opposizione chiesto dalla Camera dei deputati, all’epoca della presidenza di Fausto Bertinotti (non si sa se è stato reiterato anche da Gianfranco Fini), attraverso l’avvocatura dello Stato, contro il decreto ingiuntivo del tribunale di Roma che intima alla Camera dei deputati di pagare ad alcuni esponenti dell’Italia dei valori 1.600.370 euro. L’importo sarebbe l’equivalente della metà dei ratei dal 2005 al 2007 percepiti da Antonio Di Pietro, attraverso la Camera dei deputati, per i rimborsi elettorali delle europee del 2004. Il legale dei tre ex esponenti dipietristi, Achille Occhetto, Giulietto Chiesa ed Elio Veltri che hanno ottenuto dal tribunale civile di Roma il decreto ingiuntivo, ritiene che la somma sia stata illegittimamente percepita dal leader dell’Idv e ne chiede la restituzione. Una sezione del tribunale di Roma ha condiviso la richiesta ed ha autorizzato il decreto ingiuntivo, sarà adesso la seconda sezione a esaminare l’opposizione presentata da Bertinotti.

...
scritto da matrix, luglio 01, 2008

Per Di Pietro.Vorrei sapere come giudica gli atti dei giudici che nonostante le gravi condizioni fisiche, non concedono gli arresti domiciliari a Bruno Contrada, mentre sembrano così sensibili verso brigatisti,verso coloro che hanno ucciso perchè ubriachi pedoni tanto da mandarli in residence lussuosi.Vorrei tanto sentirla sbraitare e invece no silenzio assoluto.

...
scritto da mario s 69, giugno 30, 2008

leone,
gia ti hho detto che sei leone solo di nome perchè di fatto sei un coniglio, aggiungo che a leone si fa rima con coglione...proprio il coglione che intendeva berlusconi quando lo disse in conferenza stampa....sai cosa c'è? che tutti sono capaci di insultare, è talmente facile farlo, ma a te non riesce di fare neanche questo, ti prego, non aprire bocca, perchè ogni volta che lo fai ne fuoriesce solo merda....non umiliarti ancora di più di quello che finora hai fatto con le tue stesse mani.

...
scritto da mario s 69, giugno 30, 2008

ale p
mi dispiace che tu non mi abbia dato risposta sulla quesrtione rifiuti nell'altra pagina, hai lasciato correre, e adesso ti ritrovo quì in questa pagina a parlare ancora di rifiuti....e per fortuna che poi sono gli altri a parlare con frasi fatte.....se per te il problema dell'inquinamento atmosferico è legato soltanto agli inceneritori (che ancora devono esser costruiti) allora vuol dire che tutto il resto va bene..ma sai che non è così, intanto adesso fa notizia e scalpore la faccenda termovalorizzatori e giù a criticare chi li vuole impiantare....credo che sia tutta una questione politica la tua, perchè altrimenti parleresti di moltissime altre questioni legate all'inquinamento e aala precarietà della nostra salute....è evidente il tuo tentativo demagogico di portare la discussione sulle scelte politiche di questo governo sulla questione rifiuti......vuoi far credere che sei sensibile alla questione dell'inquinamento ma di fatto ti batti soltanto su una delle cause facendo finta che sia la sola causa.....non lo trovo corretto....e tu sai di cosa parlo.

...
scritto da matrix, giugno 30, 2008

Mentre tu ti stanchi qui la monnezza dopo anni di bassoliniana politica dei rifiuti
ha invaso tutto.In italia ogni tanto qualcuno afferma che i termovalorizzatori sono vecchie le centrali nucleari sono vecchie ma chissa perchè non si vede uno straccio di progetto.I verdi hanno avuto anni per imporre le loro idee ma niente.Sono d'accordo sulla differenziata solo che adesso serve toglierla di mezzo senza tante parole.

...
scritto da ale p., giugno 30, 2008

senti sono stanco di ripetere le stesse cose le soluzioni ci sono..... e sono più moderne (non fatemele elencare perchè sono stufo)...... gli inceneritori sono un residuato degli anni settanta, solo in italia passano per essere nuovi e come hai visto in altri paesi ormai si fa dietro front (in francia l'ordine dei medici francesi ha chiesto la moratoria, evidentemente i dati in loro possesso sono molto allarmanti). il problema a napoli è ed è sempre stata la totale mancanza di differenziata, non di inceneritori (se in campania la diff. raggiungesse il 30%, cioè un livello mediocre, di inceneritore ce ne vorrebbe uno, non 4...... ma poi vallo a dire a quegli sfascia territorio dell'impregilo.
i nostri governi sono in mano a queste imprese.....

...
scritto da Gab, giugno 30, 2008

No... ma io se fossi cittadino campano e in realtà sono Lombardo, direi ai lombardi di riprendersi tonnellate di schifezze tossiche che c'hanno mandato
Perchè ve ne abbiamo mandate fidati
Io sono favorevole all'ultima proposta di Bossi: ogni regione si faccia carico per quello che può dei vostri rifiuti e voi iniziate colla differenziata e cercate di far funzionare le discariche che già avete o trovate siti su cui non ci siano polemiche (non Chiaiano per esempio)
Peccato che la Lega abbia preso il 20% qui dicendo che i "terroni" dovevano tenersi la loro monnezza.

...
scritto da matrix, giugno 30, 2008

Allora in Germania tutti dovrebbero andare in oncologia.Questo è il paese dove si protesta ma nessuno è disposto a fare nulla.Si potrebbe fare una bella proposta secondo il vostro ragionamento:Cittadini della campania non volete discariche,termovalorizzatori non volete fare la raccolta differenziata,benissimo rimanete così e non rompete le scatole.Chi ti parla non è un lehista ma uno che vive 80Km da Napoli .Sei convinto che questa sia lastrada migliore?

...
scritto da ale p., giugno 30, 2008

in ogni caso tranquilli stasera il tg darà sicuramente più spazio a gasparri che non agli scienziati del cnr...... siamo in un secondo medioevo.

...
scritto da ale p., giugno 30, 2008

e già che ci sei guardati questo....
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_104737589.html

...
scritto da Gab, giugno 30, 2008

Ok, mi fido... allora sei un cittadino modello bravo
Davvero non daresti alcun peso alle voci che dicono che spargono nell'aria particelle tossiche tali e quali alle discariche? Davvero ti fideresti in toto che vengono costruiti ad arte?
Bravo davvero, tutti i sindaci vorrebbero un cittadino come te

Ma dimmi... davvero anche vorresti che la Tav passasse nel tuo paesello dove gira voce che nella montagna che dovrebbero bucare ci sono residui di Uranio?
Davvero saresti disposto che so'... a sopportare i lunghi lavori per una nuova linea quando già ne esiste una e che so'... sempre per ipotesi... a farti confiscare i terreni di tua proprietà?
Sono solo esempi

E dimmi ancora... se fossi un lavoratore di Alitalia che ha votato Berlusconi convinto che potesse davvero organizzare la cordata e ora stessi rischiando il posto, non saresti incazzato?

Prova a immedesimarti per bene in queste situazioni, poi mi dici
Io c'ho provato

...
scritto da ale p., giugno 30, 2008

ci vediamo in oncologia allora.....

...
scritto da primula, giugno 30, 2008

GAB
invece i soldi della mafia li hanno presi.Siccome ora non ne prendono più protestano.Non ricordo che negli scorsi anni ci fossero manifestanti contro lo sversamento di veleni, o mi sono perso qualcosa.

...
scritto da matrix, giugno 30, 2008

Come sempre non rispondi e lanci invettive.Comunque sei passato dai rifiuti all'Alitalia.Questa domanda la dovresti fare ai tui amici sindacalisti che non hanno mai mosso un dito contro le assunzioni inutili che venivano fatte negli anni 70 e 80.Poi non si se ricordi la compagnia ITAVIA che fu fatta fuori dopo Ustica con la ridicola scusa del cedimento strutturale dall'allora ministro Socialista Formica:sai che si accollò tutto ? L'ALITALIA. Per ritornare ai termovalorizzatori ,non avrei nessuna remora se dovessero metterne uno nel mio paese perchè è troppo facile lamentarsi delle cose che non vanno e poi non fare nulla per migliorare la realtà che ci circonda .Questa è la differenza tra chi è realista e chi invece come molti tuoi compagni vive sulla luna.

...
scritto da Gab, giugno 30, 2008

Vai tu a sorridere di fronte a un lavoratore di Alitalia che magari aveva creduto nella cordata e ora rischiano di vedersi tra quelli tagliati
Vai e infondigli il tuo ottimismo
Buona fortuna

...
scritto da Gab, giugno 30, 2008

;-) Matrix, quanto è sciocca la tua ironia... rispondi di grazia alla mia domanda... facciamo pure che ti paghino milionate per il tuo terreno... saresti contento comunque?
Visto che facciamo psicologia a buon mercato io credo tu sia un frustrato che vuole mostrare i muscoli a tutti i costi


...
scritto da matrix, giugno 30, 2008

Lo so che ti è rimasto il mito dell'esproprio proletario, ma come dice il tuo amico Di Pietro che c'azzecca? Penso che non valga la pena rispondere a queste stupidaggini.Penso anche che tu sia un tipo molto triste e arrabbiato.Sorridi che presto partirai per Cuba o per la Cina dove ammirerai quanto è bello il comunismo,la
dittatura e dove potrai esprimere liberamente il tuo pensiero!

...
scritto da Gab, giugno 30, 2008

Matrix... che ne dici se ti espropriassimo la casa o il giardino se ce l'hai e ci costruissimo un bel termovalorizzatore e un bel tratto di ferrovia?

:-O Di sicuro non ti lamenteresti vero?

Sacrificati per la Nazione!

:-P

...
scritto da gapa, giugno 30, 2008

Caro Gab, mi spiego: quando dico che fino al 1992 ho sempre puntualmente votato a sinistra o il partito radicale, esprimo un'opzione "o"/"o". Ciò non significa, dunque, che il partito radicale fosse assimilabile alla sinistra. Ho semplicemente affermato che fino ad allora non ho mai votato nè centro nè destra, credo sia chiaro. Dopodiché non è che io ho scoperto di non essere più di sinistra, è la sinistra stessa che, a un certo punto, ha scoperto di essere... il nulla. E io faccio fatica ad essere d'accordo con il pensiero nullo.
Per ciò che riguarda i radicali, sono stata a suo tempo (e lo sono ancora) una sostenitrice della legge sull'aborto, sul divorzio e sulle battaglie civili che avevano come obiettivo di dare maggiore libertà, e responsabilità, ai singoli. Dei radicali mi era piaciuta l'inclinazione al pensiero libero e anticonformista, l'idea che lo stato non dovesse invadere ogni settore della vita privata dei singoli, le loro idee in campo economico (furono i primi a parlare di liberalizzazioni). Dopodiché, anche loro, sono diventati qualcosa di indefinito e indefinibile, né carne né pesce.
Per finire, non sono una ex-sinistra o ex-radicale pentita poiché all'epoca mi sentivo a mio agio e dalla parte giusta, dunque non mi pento di nulla. Ora, come moltissimi italiani, mi trovo più a mio agio sul fronte liberal-democratico: piaccia o no pare che sia l'unico in grado di tentare di governare avendo uomini (Tremonti, Brunetta, Frattini)e idee da mettere in campo. Credo che tutti, ma proprio tutti, dovremmo sperare in un esito positivo per risanare il nostro disastrato paese, naturalmente attendendo che la sinistra (quella seria) si riorganizzi e torni sulla scena politica con l'efficacia di un tempo e con lo spazio che merita.

...
scritto da exgiovine, giugno 30, 2008

Insisto nel dire che il MAGNACCIA in una visione liberale è una figura positiva; è un promoter economico che non fa altro che avvicinare la domanda all'offerta.

Non lo dico io ma Walter Block, economista americano e guru del liberismo e conservatorismo di destra, nel suo bellissimo librettino "Difendere l'indifendibile"; leggetelo, soprattutto chi si sente vicino alla destra.

Quindi il Berlusca che si dice conservatore di destra e liberale dovrebbe essere contento: infatti lui non si è mai lamentato di essersi preso del magnaccia ma sono stati i suoi tirapiedi a corrergli in soccorso (non richiesto).

Quindi il Di Pietro perchè dovrebbe chiedergli scusa? Gli ha solo fatto un complimento.


...
scritto da matrix, giugno 30, 2008

e allora continua a pagare bollette salate, dici ai napoletani che forse è meglio tenersi l'immondizia per strada, che in europa sono degli stupidi perchè costruiscono termovalorizzatori,centrali nucleari.Tanto ci sono gli italiani furbi che portano l'immondizia in germania e che poi ripagano il triplo.Ti auguro fabioh85
di aprire le finestre di casa tua e trovare tanta spazzatura.a proposito fosse stato per nenche la tav si sarebbe dovuta fare .A Casa signori del no!

...
scritto da Gab, giugno 30, 2008

Ok raff, faccio la media col 72% del corriere ;-)
:-O O pure lui è di sinistra e falsa i sondaggi?

Ma gapa... radicale voleva dire di sinistra? Maddaaaaai?? Non lo sapevo! Ma più o meno di Capezzone portavoce di Forza Italia??? :-O

Gapa interpreti il pensiero di molti ex-elettori di sinistra come Bondi e Ferrara più che altro
:-P Magari hai solo scoperto di non esserlo più... mica c'è nulla di male
O sei ancora favorevole alla legalizzazione della droga, all'eutanasia, ai matromoni gay, all'aborto? :-O Tutte cose che troverai senz'altro nel programma del PDL!

Comunque noi siamo legalitari e tra di noi c'è anche tanta gente di destra a cui non piace questo ordine delle cose

...
scritto da gapa, giugno 30, 2008

Caro Leone, ma quanto mi piace fare innervosire - insulto per insulto - le teste vuote come la tua. Solo che non ti serve a niente. La politica deve risolvere i problemi dei cittadini e non trasformarsi in una guerra civile permanente. Io, personalmente, non mi sento arruolato presso alcun partito o tifoseria, cerco di guardare ai fatti e di decidere, di volta in volta, con la mia testa. Ti basti pensare che fino al 1993 ho sempre puntualmente votato a sinistra o per il partito radicale. Ma la sinistra odierna il mio voto non l'avrà mai finché non intraprenderà un sano percorso di autocritica e conseguente rinnovamento. E con questo credo di interpretare il pensiero di molti ex-elettori di sinistra che in essa non si riconoscono più.

...
scritto da raff, giugno 30, 2008

Gab dai una occhiata a questo sito
http://www.skylife.it/html/skylife/tg24/poll/archivio_sondaggio.html
dove la maggioranza dice che si deve scusare . SKY è la televisione di murdoch ( anche lui sta con berlusconi e falsa i sondaggi ? ) cmq quanti voti ha preso di pietro ? ti ricordo che gli italiani sono di 50 milioni

...
scritto da fabiohh85, giugno 30, 2008

bravi tutti coloro che sono contenti che ha vinto silvio,fate il tifo come per una squadra di calcio invece di usare il cervello!!!!
non mi stupisco di niente dopo avere visto un ebreo che rimpiangeva di non essere nato sotto il ventennio,se la maggioranza vota un dittatore è tutto ok perché siamo in italia.
comunque continuate a rimanere convinti della vostra scelta,vi daranno in premio il gongolo di striscia :-)) però quando vorranno a costruire la centrale nucleare di fianco casa vostra e vi diranno che non fa male anzi fa bene alla salute e ci metteranno l'esercito per sorvegliarla e il tuo parere non conterà più niente voglio vedere come gongoli.
tutti quelli che hanno votato silvio in campania e adesso si vedono negati i loro diritti sia mangiano le mani.
tanto sono sicuro che questo non è più un problema o almeno non il vostro visto che i leghisti hanno detto che loro l'immondizia di napoli non la vogliono.
continuate a cantare la canzoncina dei vincitori che siete tanto carini.
vi auguro una vita felice di fianco un termovalorizzatore

...
scritto da Gab, giugno 30, 2008

Cmq siamo arrivati a 15000 e dai un'occhio soprattutto alle percentuali ;-)

Mi spiace... su questa cosa la maggioranza non sta con Silvio
D'altra parte con tutte quelle che ha detto lui senza mai essersi scusato, come fa a pretendere le scuse lui ora?

Mi sembra illogico. O no?

...
scritto da Gab, giugno 30, 2008

Guarda non so... ma è un sondaggio del Corriere e se guardi quello sotto sulle impronte... invece la maggioranza di quelli che hanno partecipato sta con Maroni

Come vedi... molti italiani non ragionano in maniera settaria
Come anche me forse non so

...
scritto da raff, giugno 30, 2008

waoh più di 12000 ...... quanti voti ha preso alle elezioni ? a occhio e croce direi che è ancora sotto la parità

...
scritto da exgiovine, giugno 30, 2008

Ma Di Pietro è più grosso del trattore?

...
scritto da fabiohh85, giugno 30, 2008

non tutti minacciano querele solo per farsi pubblicità.tutte le querele che ha fatto sono solo uno slogan (vedi luttazzi e travaglio) per far credere a voi poveri pirla che lui è dalla parte della ragione.
quando gli fa comodo usa i giudici per gridare all'aria "querela",quando è lui sotto processo i giudici sono tutti terroristi.ma guarda un po' che strano.
ancora una volta si parla di silvio e voi rispondere a tutt'altro come vi ha insegnato il vostro maestro.
se volessimo parlare di politica eravamo qui a spiegare tutte le cazzate fatte dall'attuale governo nelle legislature precedenti ed in questa senza mai dimenticare tutte le cazzate fatte dalla sinistra.questa è una visione reale delle cose non certamente quella che avete voi creata da mentana.
metterà in ginocchi l'alitalia, farà finta che vuole finire il ponte di messina mentre vuole specularci su per l'ennesima volta(se voleva farlo già ne aveva fatti tre),su tutte le opere pubbliche che fa finta che vuole realizzare per poi creare altri ecomostri,sull'esercito nelle città che non esiste nemmeno durante le guerre civili invece di preoccuparsi di rimettere in piedi le forze dell'ordine per garantire davvero sicurezza,si preoccupa di schedare bambini rom che al massimo ti rubano un portafoglio mentre loro al governo mangiano milioni di euro.
se volete silvio tenetevelo stretto e caro tanto ci simo tenuti 20 anni mussolini poi craxi poi andreotti etc...
ma anche loro erano dei giusti come dicono i libri di storia.
poi se il vostro caro silvio dice pubblicamente:"poveri scemi gli italiani che mi hanno eletto un'altra volta"questo era uno scherzo in simpatia tra amiconi.


...
scritto da raff, giugno 30, 2008

Berlusconi lo accusa l' 11 aprile e di pietro lo querela 1l 19 maggio . Ha dovuto far stampare il duplicato ?

...
scritto da Leone, giugno 30, 2008

gapa sei uno sfigato di prima categoria... tirapiedi e leccaculi

...
scritto da Gab, giugno 30, 2008

:-O No trovo attinenza tra Berlusconi e Mugabe. Due vecchi svitati
Perchè lo ha querelato infatti in data 19/05/2008
Andate a controllare se non ci credete su Google

Inoltre andate a dare uno sguardo a questo sondaggio:

http://www.corriere.it/appsSondaggi/votazioneDispatch.do?method=risultati&idSondaggio=2934

E hanno votato già in 12000...









...
scritto da raff, giugno 30, 2008

Berlusconi ha dichiarato a porta a porta che di pietro ha comprato la laurea ( e cosi spiegherebbe la lingua che parla ). Perchè di pietro non ha querelato Berlusconi ?

...
scritto da matrix, giugno 30, 2008

Dal tuo esempio si capisce tanto.Perchè tu trovi nelle elezioni indette sotto il governo di centro sinistra delle attinenze con quelle dello Zimbawe?
capisci che è finita l'epoca di abbattere i governi atrtraverso qualche magistrato.


...
scritto da Gab, giugno 30, 2008

Matrix, se chi vince le elezioni è superiore... allora Mugabe è un gigante :-P
Non avevo dubbi che il vostro modello fosse lo Zimbabwe :-P

...
scritto da Gab, giugno 30, 2008

Gapa dal punto di vista squisitamente politico vista la discussione che volevi intavolare... che hai detto?
Che dovevamo riflettere sulla sconfitta... ok
E poi?
Se vuoi parliamo di Alitalia, Rom, impronte, pattume

Fai tu

...
scritto da gapa, giugno 30, 2008

Mi dispiace che i commenti dei simpatizzanti di sinistra non riescano ad aggiungere nulla di veramente interessante al dibattito squisitamente politico che avremmo la pretesa di intavolare. Un consiglio: accantonate i pregiudizi, riflettete in autonomia e vi renderete conto che all'interno della sinistra, purtroppo, c'è veramente molto che non va. Chiudere gli occhi e consolarsi disprezzando il "caimano" non aiuta. Io, invece, mi auguro sinceramente che una sinistra riformista e moderna possa presto nascere e crescere, meglio tardi che mai, anche in Italia. Ne abbiamo estremamente bisogno perché è necessario un sano confronto di idee e programmi, è nell'interesse di tutti.

...
scritto da matrix, giugno 30, 2008

A dimostrare la moralità di Di Pietro ci sono pure i seguenti piccoli favori, appurati anch’essi da svariate sentenze: 1) 100 milioni senza interessi dall’imprenditore inquisito Gorrini, poi restituiti con assegni circolari poi incassati e avvolti in carta di giornale poco prima di dimettersi, nel 1994; 2) 100 milioni senza interessi dall’imprenditore inquisito D’Adamo, denaro restituito nel 1995 in una scatola da scarpe messa agli atti; 3) periodiche buste di contanti sempre da D’Adamo; 4) centinaia di milioni, ottenuti dagli imprenditori Gorrini, D’Adamo e Franco Maggiorelli, per i debiti contratti dall’amico Eleuterio Rea al gioco d’azzardo; 5) una Mercedes CE da 65 milioni ottenuta da Gorrini e rivenduta all’amico avvocato Giuseppe Lucibello per una cifra poi utilizzata da Di Pietro per comprarsi una Fiat Tipo bianca; i soldi sono stati restituiti con assegni circolari emessi nel maggio 1994 ma incassati nel novembre successivo, prima delle dimissioni; 6) una Lancia Dedra per la moglie di Di Pietro da parte di D’Adamo; 7) l’utilizzo di una garçonnière dietro piazza Duomo, di proprietà di D’Adamo, fino all’inizio del 1994; smilies/cool.gif l’utilizzo di una suite da 5-6 milioni al mese pagata da D’Adamo, a partire dal 1989, per almeno un anno e mezzo, al Residence Mayfair di Roma, dietro via Veneto; 9) l’acquisto di un appartamento a Curno con soldi forniti da Gorrini; 10) la disponibilità di un appartamento a canone gratuito, fornito da D’Adamo, per il collaboratore Rocco Stragapede; 11) i pacchetti di pratiche legali dalla Maa di Gorrini per la moglie; 12) le consulenze legali da D’Adamo per la moglie; 13) l’impiego per il figlio, due volte, alla Maa di Gorrini; 12) i benefit vari da D’Adamo: vestiario di lusso nelle boutique Tincati, Fimar e Hitman di Milano, un telefono cellulare per sé, un telefono cellulare per l’amico Rocco Stragapede, almeno quindici biglietti aerei Milano-Roma, un mobile-libreria per la casa di Curno; 13) i benefit vari ottenuti da Gorrini: ombrelli, agende, penne, cartolame vario, viaggi in jet privato per partite di caccia in Spagna, Polonia e nella riserva astigiana di Giovanni Conti, alcuni stock di calzettoni al ginocchio.
Eccolo qua Antonio Di Pietro, l’uomo che giusto ieri si richiamava «allo spegnersi della coscienza civica, della morale, dell’etica», l’uomo che di Berlusconi cita «gli innumerevoli processi» senza mai menzionare i propri, l’uomo che di fronte al consenso di cui Berlusconi gode nel Paese, in una lettera

...
scritto da matrix, giugno 30, 2008

Di pietro ha dimenticato una cosa tar i tanti demeriti di Berlusconi le decine di migliaia di persone che lavorano nei gruppi del dittatore.Un dittatore sui generis tanto è vero che canale 5 ospita il prigioniero di Montenero di Bisaccia a parlare liberamente.Mi pare abbia lavorato per lui anche Santoro.Chieda lui scusa agli italiani per il vergognoso governo-armata brancaleone di cui lui faceva parte che ha lasciato sul lastrico milioni di famiglie italiani,che ha gettato nella immondizia una tra le città più belle al mondo e che non si è scaldato più di tanto per la Forleo caso unipol.

...
scritto da matrix, giugno 30, 2008

Siete così superiori....................perciò siete al governo!!!!!!!!!!!

...
scritto da Gab, giugno 30, 2008

Gapa e tutti gli altri godetevi il vostro ducetto e pensate agli oltre 4000 posti di lavoro che farà perdere ad Alitalia per la sua sciocca trovata della cordata
Con Air France sarebbero stati così tanti... non lo so...
Fatevi infinocchiare e pensate sempre di essere i più intelligenti ;-) avanti così
Silvio gongola e ringrazia :-D

...
scritto da gapa, giugno 30, 2008

Povera sinistra sinistrata. Nel 1993, dopo il ciclone Tangentopoli, aveva pensato di vincere facile con la gioiosa macchina da guerra e, soprattutto, per mancanza di concorrenti. Ma ecco spuntare in extremis S.B. che gli rompe il giocattolo e si insedia a palazzo Chigi. Cosa avrebbe dovuto fare una sinistra normale? Riflettere suoi propri errori, modernizzarsi, farsi venire un qualche straccio di idea intelligente e ripresentarsi belli tonici al prossimo appuntamento elettorale. E invece no, sempre spinti dall'idea del vincere facile ecco la stagione dei veleni, della delegittimazione, dell'attacco personale feroce, degli insulti, del "dagli al caimano impostore, imbonitore, mafioso" e chi più ne ha più ne metta. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: Berlusconi è sempre più forte ed è riuscito a creare un partito liberal-democratico che ormai sfiora il 40% nel paese; la sinistra ottocentesca massimalista si è ridotta al lumicino e il PD, tentativo abortito di una sinistra riformista, sta tirando le cuoia ma.... prima di decedere si affida per un'estrema unzione al trebbiatore analfabeta e fascista, novello Robespierre in salsa mussoliniana. Beh, avanti di questo passo, alle prossime elezioni il centro-destra farà ancora una volta "cappotto" soprattutto se saprà, come si evince dal buon inizio, lavorare bene per ammodernare questo benedetto paese. Morale della favola: senza fatica, senza idee, senza credibilità questa sinistra non va da nessuna parte.

...
scritto da raff, giugno 30, 2008

Matrix sai lui anticipa come quando era magistrato . Prima metteva in galera e poi cercava le prove

...
scritto da matrix, giugno 30, 2008

Ma come fa a fare referendum su leggi che non sono state ancora approvate dal Parlamento? Su leggi che non sono state ancora controfirmate dal Presidente della Repubblica? Su leggi che non sono state ancora pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale? Su leggi su cui ne’ lui ne’ altri hanno ancora potuto presentare in Cassazione alcuna richiesta di referendum? E’ un modo di prendere in giro i suoi stessi sostenitori".

...
scritto da raff, giugno 30, 2008

credo che le foto esprimano correttamente il di pietro pensiero anche se pensiero forse riferito a lui è una concetto un pò forte

...
scritto da caluca, giugno 30, 2008

Nei panni di un antiberlusconiano mi vedo fino a l’altro ieri 28/06/2008 intimamente soddisfatto di tutta la fiducia riposta nella sinistra e nelle sue battaglie contro il c.d. Caimano Silvio Berlusconi, l’uomo bramoso di divorare giudici, leggi e costituzione. Poi, lo stesso giorno, arriva il CORRIERE DELLA SERA che se ne esce bello-bello con un articolo di F.Verderami intitolato I DUBBI DI FELICE CASSON. In alcuni passi cita: “…Casson addita il CSM di comportamenti poco chiari (ed io: il CSM è poco chiaro?)…non è per sostenere l’offensiva di Silvio ma per scongiurarla (ed io: Casson deve scongiurare l’offensiva di Silvio bacchettando il CSM autonomo ed indipendente)…c’è nel CSM un evidente volontà di fare attivismo politico (ed io: !!orco cane!!)… se il CSM non sarà capace di intervenire per sanare le sue storture, sarà la politica ad intervenire sul CSM (ed io: spera forse di intervenire con la sua di politica e non con quella di Berlusconi)…”. Alla faccia dell’ex TOGA ROSSA. Devo subito nascondere la bandiera a strisce della pace (è ancora alla finestra), quella con la faccia del Che Guevara, quella della CGIL, quella con la falce e il martello, quella dei girotondini, dei travaglini, dei santorini, dell’ I.D.V., di R.C. ed altre ancora che nemmeno ricordo……Va a finire che “quell’antipatico” del giornalista Filippo Facci aveva ragione.

...
scritto da fabiohh85, giugno 29, 2008

è un grande.lui si che è uno di noi,uno che ha veramente vicini i problemi della gente e che si preoccupa del paese.io non lo ritengo per niente volgare forse anche perché io avrei detto cose molto peggiori.ha ragione sia nei termini che nei contenuti.l'unica cosa che mi dispiace che essendo una persona un po' colorita è facilmente messo in cattiva luce e preso in giro da chi sa fare della pubblicità una campagna elettorale.se con la pubblicità ha comprato l'opinione pubblica non ci metterà tanto a farlo passare per il giullare di corte e a farne cadere la credibilità nei confronti della maggioranza della gente.
forza, italiani (veri) lottiamo tutti insieme come abbiamo fatto contro il "nonno" di silvio (benito), chi è giusto e tiene a questo paese è con te Di Pietro

...
scritto da ale p., giugno 29, 2008

sta a vedere adesso che i politici pdl-ini sono sinonimo di eleganza...... mortadelle e spumante in parlamento,per non dire altro.... ma piantatela.

...
scritto da paolo74, giugno 29, 2008

ah ah ah, scusarsi? e il linguaggio di berlusconi? e quello di bossi e borghezio? La volgarità evidentemente non è solo a destra.

...
scritto da giò, giugno 29, 2008

Forse avrà ragione, ma cone fa un ex pubblico ministero a esprimersi come uno
scaricatore di porto????


...
scritto da Fulvia, giugno 29, 2008

sono con Di Pietro è ora che qualcuno lo di ca chiaro che Berlusconi prende in giro gli italiani, anche perchè lui sapeva di aver processi in corso e se fosse stato una persona onesta non si sarebbe conditato.

...
scritto da ale p., giugno 29, 2008

beh...ha già detto tutto lui...... e dire che non mi entusiasmava la sua politica sulle infrastrutture.

Scrivi commento

busy
<-> Hai ritenuto interessante questo articolo? Condividilo in rete
 
< Prec.   Pros. >

Politica, altre notizie

DEL TURCO IN LIBERTA': "TORNO A FARE POLITICA"14/10/2008
BOLOGNA: DELBONO SI CANDIDA ALLE PRIMARIE14/10/2008
PD: UN ANNO DALLE PRIMARIE, DEBUTTA CON VELTRONI 'YOUDEM TV' 14/10/2008
BERLUSCONI: UE-USA UNITI CONTRO LA CRISI. GEORGE, ENTRERAI NELLA STORIA 14/10/2008
VELTRONI:PDL VOTI ORLANDO,NOI VOTEREMO LORO NOME CONSULTA - PREMIER NON DICA BALLE14/10/2008
SCUOLA - NAPOLITANO RISPONDE AGLI APPELLI: SULLA RIFORMA DECIDE IL PARLAMENTO14/10/2008
CRISI MUTUI - VELTRONI: INCREDIBILI LE PAROLE DI BERLUSCONI14/10/2008
CRISI MUTUI: CDM APPROVA DL - TREMONTI:CON DL AVREMO STABILITA' E LIQUIDITA' 13/10/2008
RIFORMA GELMINI: LA MAPPA DELLA MOBILITAZIONE NEGLI ATENEI13/10/2008
FABRIZIO TATARELLA SULLA FIACCOLA TRICOLORE: “LA POLITICA NON È PER SEMPRE”13/10/2008

Studi e Ricerche

Fai tu la notizia

Hai qualcosa da raccontarci? Ti sei imbattuto in un fatto che pensi meriti l'attenzione dei media? Scrivi il tuo pezzo e invialo a Clandestinoweb, la redazione ti contatterà per pubblicarlo sul sito

SEGNALACI UNA NOTIZIA

Vetrina

opinion.jpg

tg5.png

vr.jpg

logo la destra news

radioradicale.png




 

 

serverstudio web marketing e design