Sondaggi politici, elettorali, sondaggi d'opinione. Il sondaggio politico elettorale che fa opinione

Clandestinoweb
bnr_468x60_crespi_x_clandestino.jpg
Ultimo aggiornamento: 08.01.2009 ore 01:00
GUZZANTI TRA DELIRIO ED IMPOTENZA ANNUNCIA LA SUA RABBIA ALL'ANNUZIATA Stampa E-mail
10/11/2008

10 Nov. - di Ambrogio Crespi. Vi sarete sicuramente accorti che non ho una grande simpatia per i Guzzanti, ho dedicato molti editoriali sia alla figlia che al padre in quanto li reputo portatori di un moralismo ipocrita e di un perbenismo radical chic tra i più maleodoranti d'Italia. In particolare la mia intolleranza è rivolta verso Guzzanti senior che reputo non abbia la lucidità mentale e la coerenza per poter rappresentare al Senato della Repubblica il popolo italiano.

incazzato.jpgRimane una mia opinione anche un po' satirica, ma sempre per fare satira devo dire che non mi sono divertito nel vedere Guzzanti a Mezz'ora della Annunziata che se non avesse in qualche modo ritenuto che la sua presenza non favorisse la parte politica a cui il senatore appartiene non l'avrebbe certamente invitato, visto che non l'ha mai fatto prima. Ma depurato della mia antipatia personale devo rilevare che dall'Annunziata, Paolo Guzzanti ha posto una serie di questioni politiche, tardive forse, ma sicuramente degne di un approfondimento: parla di stalinismo, di pensiero unico, di assenza di democrazia all'interno del suo partito per il quale è stato eletto due volte e che dalla sua nascita ha celebrato un solo congresso.
Ma anche se Forza Italia ne avesse celebrati dieci non sarebbe cambiata la sua natura strettamente legata al suo fondatore, per cui se sei d'accordo con Berlusconi stai, altrimenti vai da qualche altra parte.
Ma lo stesso motivo che ti porta ad entrare in Forza Italia è la vicinanza con il pensiero unico berlusconiano, sarebbe mai immaginabile aderire a Forza Italia senza condividere il pensiero del suo leader?
E' un partito mistico-carismatico e come dice Dell'Utri ha una gestione monarchica ed una rappresentazione anarchica, il dissenso non è concepito, non è organizzabile. Tutto questo è stato accentuato da una certa specularità che è intervenuta nelle istituzioni, cioè la rappresentanza politico-parlamentare non è più eletta ma cooptata e questo vale anche per il senatore Guzzanti che Berlusconi ha deciso di mettere in lista e di fare eleggere.
Il metodo della cooptazione, vale sia per la nomina dei Parlamentari, sia per la nomina dei Ministri, però nel caso di Mara Carfagna, e della Gelmini (non si capisce perché tenga fuori la Brambilla o Alfano), la cooptazione diventa secondo Guzzanti,"amicizia", cioè è il rapporto personale con il Premier che determina il successo politico, aprendo un dibattito interessante sulla formazione del gruppo dirigente di questa formazione politica, per la stragrande maggioranza strutturata sui resti dei partiti della prima repubblica spazzati via da tangentopoli: Brunetta, Sacconi, Tremonti, Scajola, ecc. tutta gente che ha studiato alla corte dei vecchi partiti dove ha fatto le sue esperienze e costruito la sua legittimazione, tutti cooptati da Berlusconi, prima di tutto perché si sono dimostrati vicini al grande capo che riconosce loro una competenza specifica, una capacità particolare, ecc.
Ma dopo 15 anni di presenza politica, nel momento in cui si pone in modo naturale il rinnovo della classe dirigente, secondo voi attraverso quali strumenti e mezzi dei giovani avrebbero potuto candidarsi a diventare classe dirigente se non attraverso lo strumento della cooptazione? In altri partiti come AN, la Meloni non è diventata a soli 28 anni vice-presidente della Camera ed oggi Ministro per cooptazione di Fini?
Uno dei meriti che Berlusconi ha in questo governo è quello di aver inserito dei giovani in posti chiave, certo poi c'è qualcuno che sta facendo un ottimo lavoro come la Carfagna che ha liberato le strade dalle prostitute, qualcun'altro si sta muovendo con autorevolezza come Alfano, o altri hanno delle difficoltà come la Gelmini, ma certamente non siamo di fronte a dei giovani che sono passati attraverso la vita di partito, il lavoro nelle sezioni, o dal percorso che parte dagli enti locali, siamo di fronte ad una terminologia nuova, forse anche deteriorata e che non trova certamente il mio appassionato consenso, ho forse un'altra idea della politica.
Ma che un cooptato come Guzzanti si eriga a moralizzatore contro ogni evidenza e agli oggettivi vantaggi che da questo ne ha ricevuto è in risibile, come è indegno che si cerchi di delegittimare con questa panzana della "mignottocrazia" un gruppo di giovani che hanno il mio appoggio in quanto giovani anche se posso non condividerne l'operato.
La verità caro senatore Guzzanti è che non riesce a sopportare che tanti anni di studio non le abbiano dato il diritto di stare davanti a gente come Mara Carfagna o Angelino Alfano e ancora di più lei non sembra sopportare che questi stanno facendo bene, probabilmente meglio di quanto avrebbe saputo fare lei con tutta la sua prosopopea intellettuale.
Una sola cosa le consentirebbe di salvare la faccia dimettersi dal partito, non le chiedo di rinunciare allo stipendio ne capisco l'importanza per gli intellettuali come lei, ma almeno si iscriva al gruppo misto, non rimedierebbe certo ai torti che è stato capace di generare in questo periodo, ma almeno guadagnerebbe il mio rispetto per un minimo di coerenza, anche se tardiva. Ambrogio Crespi
Commenti (19) >>
...
scritto da ig.virdis, dicembre 08, 2008

ho letto l'articolo,non sono sorpreso dal comportamento del senatore,non condividere cosi apertamente la gestione in senso generale del partito
"forza italia" lo porta fuori dal partito stesso a quando le dimissioni?.
Le regole i comportamenti le idee non sempre sono condivisibili, quando
in una aggregazione umana non si condividono le regole con qui si è stati
eletti per ben due volte e si fa una simile denuncia non rimane che una sola
possibilità lasciare il partito e non ricandidarsi anche dietro eventuali
proposte.

...
scritto da Luca, novembre 28, 2008

C'era proprio bisogno di usare la foto di un bambino? Oltre che fastidiosa, se non sbaglio non è cosa proprio lecita ?


...
scritto da Ste, novembre 14, 2008

Si può concordare sul fatto che il sen. Guzzanti sia invidioso di vedersi scavalcare da persone giovani e che sia ipocrita nel criticare un sistema che lui stesso ha sfruttato per anni(a meno che non si fosse accorto che berlusconi non è così liberale come si vanta di essere, ma vorrebbe dire che si è fatto prendere per il culo per anni e comunque non ci farebbe una bella figura).

Ma dire che questi giovani politici stiano facendo un buon lavoro mi sembra una bestemmia.

Alfano a dato il suo nome alla porcata adpersonam per berlusconi(io mi sarei vergognato) senza contare tutte le proposte "spot" come il braccialetto per i detenuti già sperimentato e cassato perchè inefficace.

La Carfagna a proposto l'arresto per "contrattazione della prestazione in strada"(è impossibile vietare la prostituzione non puoi negare alle persone di stare in strada)e tra l'altro il reato non è dimostrabile.

La Gelmini ha il coraggio di dire che taglia il 20% del fondo ordinario delle università per riportare la meritocrazia nell'università (che vanno riformate certamente, ma che, per ciò che rigurda la didattica, tutt'oggi preparano ricercatori e studiosi che tutto il mondo ci invidia, non dimentichiamolo!)

...
scritto da gatanon nino cattaneo, novembre 12, 2008

Durante il mio soggiorno in El Salvador ho verificato che ancora è vivo il ricordo di Lucia Annunziata,.inviata de La Republica in sostituzione di Paolo Guzzanti del quale là nessuno ha memoria. Erano i primi anni ottanta: attentati,repressione,violenze e massacri erano la quotidianità della tosta nostr giornalista alla quale i salvadoregni riconoscono il merito professionale e il coraggio di aver posto e prime pietre nella ricostruzione delle responsabilità per la strage di El Mozote.Per Lei l'intervista di domenica con il senatore Guzzanti è stata, al confronto, una passeggiata facile e spietata con un rancoroso e salottiero sentore della Repubblica Italiana

...
scritto da poveraccio....., novembre 12, 2008

è probabile che le delusioni ricevute nella politica,diventato un men che nulla
specialmente dopo la figuraccia della mitrokin,l"avanzare di gente nuova,la scarsa considerazione,anzi il dileggio da parte di suoi colleghi,i comportamenti della figlia,lo abbiano particolarmente provato.sarebbe opportuno se riesce ancora a pensare,si dimettesse,almeno salverebbe un po la sua dignita".
siccome pero" la dignita" ha un costo,laute prebende donategli senza alcun merito,anzi.......,credo che nella miseranda situazione non avra" scelta...
purtroppo,io dovro" ancora pagare questo tizio con le mie tasse e questo,francamente,mi fa infuriare.vattene e poi fai quello che vuoi.........

...
scritto da Dinmau, novembre 11, 2008

Ho ascoltato il senatore Guzzanti nell'intervista dell'Annunziata e sono rimasta di sasso. Una persona che mi sembrava equilibrata, soprattutto per l'età, mi è parsa completamente "partita". Un essere pieno di invidia per chi, molto più giovane di lui, gli è passato davanti. Un uomo che si è sempre professato "americano" per idee e che non riesce ad adattarsi al nuovo che avanza; attaccato in modo morboso al "cadreghino" e decisissimo a mantenere i privilegi senza vergogna...mi farebbe quasi pena se non fossi disgustata dai suoi ormai appurati VOLTAFACCIA!!

...
scritto da Gab, novembre 10, 2008

La Carfagna non vuole liberare le strade dalle prostitute... vuole che le prostitute non esercitino per strada... ma in casa
Lontano dagli occhi lontano dal cuore

...
scritto da Abate Cruento, novembre 10, 2008

Caro NELL non ci sono più puttane sulle strade perchè la gente non ha più soldi per andare a scopare. La Carfagna non c'entra niente.

...
scritto da alessandro c., novembre 10, 2008

Si puo' essere i migliori, ma se lo si e' non accettano certi metodi per essere nominati. Guzzanti senior ha tante, fin troppe ragioni.

...
scritto da Dan, novembre 10, 2008

Ecco a te Nell, direttamente da senato.it

Barbara Pollastrini
Iniziativa legislativa
Come Ministro senza portafoglio per i diritti e le pari opportunità (Gov. Prodi-II)
Ha presentato come primo firmatario i DDL

1. S. 1339
Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi.
2. C. 2169
Misure di sensibilizzazione e prevenzione, nonche' repressione dei delitti contro la persona e nell' ambito della famiglia, per l' orientamento sessuale, l' identita' di genere ed ogni altra causa di discriminazione.
3. C. 2169-BIS
Misure di sensibilizzazione e prevenzione, nonche' repressione dei delitti contro la persona e nell' ambito della famiglia.
4. C. 2169-TER
Misure di repressione degli atti persecutori e delle condotte motivate da odio o discriminazione fondati sull' orientamento sessuale o sull' identita' di genere.
5. C. 2514
Delega al Governo per la revisione della normativa in materia di filiazione.

Ha presentato come concertante i DDL

S. 1201, S. 1694, S. 1931, C. 2976, C. 3178, C. 3284, C. 3435, C. 3436

Ed è solo quanto fatto nella penultima legislatura, senza contare tutti gli anni precedenti.

...
scritto da Max77, novembre 10, 2008

Guzzanti era un personaggio minimo ai tempi della commissione Mitrokin, tale era ai tempi del polonio e tale è anche ora. Quel che mi fa rabbia è che la maggior parte del centro destra faccia finta di scoprirlo solo ora che è sotto i suoi (peraltro spuntatissimi) strali.

...
scritto da NELL, novembre 10, 2008

La Carfagna stà cercando di liberare la strade dalle prostitute, cose che le femministe della sinistra non hanno fatto, per cui chi critica non è informato.
La Carfagna, ha presentato la legge contro la violenza alle donne, cose che le sinistre non hanno fatto, la Carfagna ha proposto il garante per l'infanzia, cosa che le sinistre non hanno fatto ecc.... cosa hanno fatto la Bindi e Pollastrini alle pari opportunità? Mi piacerebbe che oltre alle critiche..qualcuno me lo spiegasse. Per il Guzzanti non ci sono parole, prima va via dal centro destra meglio stiamo.

...
scritto da lighelio1, novembre 10, 2008

Il senatore Guzzanti dovrebbe dimettesrsi da parlamentare, Altri prima di lui lo hanno fatto, e apprtenevano e tutti i partiti. Lui ora è fuori e lancia messaggi mafiosi durante interviste concesse a chi l'ha sbeffeggiato un anno fa. Il fatto che Annunziata l'abbia giudicato delirante al tempo dell'affare Mitrokin mi fa dire che, o l'Annunziata è delirante o lo sta prendendo per il fondello. In entrambi i casi, liberi tutti di vergognarsi.

...
scritto da TONY56, novembre 10, 2008

Caro amico quelli che tu citi come giovani promettenti sono solo YESMEN, persone che dicono sempre di si senza personalità.


...
scritto da ququ, novembre 10, 2008

"...la Carfagna che ha liberato le strade dalle prostitute..."

Gentile sig. Crespi, mi permetto di dissentire fortemente, per lo meno per quanto ho modo di constatare nelle province di Cuneo e Torino, dove anzi sembra che il fenomeno delle prostitute per la strada sia peggiorato: sono spesso sulla strada e posso affermarlo con certezza.

@MAURO1
"...se eseguono bene , E' BENE!! ..."
Mi dispiace, NON è vero.
Da una affermazione del genere discende che la fonte della ordine esecutorio sappia sempre cosa è bene. Cioè sia Dio...
Berlusconi o non Berlusconi, una affermazione del genere ha portato nella storia
sempre e solo danni (vedasi Hitler, Stalin, Kim Il Sung, Mao, ecc. ecc.)


...
scritto da Dan, novembre 10, 2008

Ma da quando la Carfagna ha liberato le strade dalle prostitute?

...
scritto da MAURO1, novembre 10, 2008

x Gab: Crespi ha ragione. Per quanto riguarda il fare bene l 'eseguire.... se eseguono bene , E' BENE!!

...
scritto da Gab, novembre 10, 2008

La verità caro senatore Guzzanti è che non riesce a sopportare che tanti anni di studio non le abbiano dato il diritto di stare davanti a gente come Mara Carfagna o Angelino Alfano e ancora di più lei non sembra sopportare che questi stanno facendo bene, probabilmente meglio di quanto avrebbe saputo fare lei con tutta la sua prosopopea intellettuale.
Una sola cosa le consentirebbe di salvare la faccia dimettersi dal partito, non le chiedo di rinunciare allo stipendio ne capisco l'importanza per gli intellettuali come lei, ma almeno si iscriva al gruppo misto, non rimedierebbe certo ai torti che è stato capace di generare in questo periodo, ma almeno guadagnerebbe il mio rispetto per un minimo di coerenza, anche se tardiva. Ambrogio Crespi

Concordo, a parte per il fatto che gli attuali ministri stiano facendo bene... beh insomma... diciamo che eseguono!
smilies/wink.gif

...
scritto da GUIDO, novembre 10, 2008

l'ho letto 2 volte,lucido e tagliente come una lama nella notte,

Scrivi commento

busy
<-> Hai ritenuto interessante questo articolo? Condividilo in rete
 
< Prec.   Pros. >

Editoriale, altre notizie

ANNO NUOVO CLANDESTINOWEB NUOVO, COME SAREMO NEL 200907/01/2009
IL 2009 SARA’ UN ANNO MERAVIGLIOSO29/12/2008
… E ANCORA ARRIVA NATALE22/12/2008
CRONACA DI UN’IMPREVISTA NOTTE PADANA15/12/2008
LA FABBRICA DEI TEDESCHI09/12/2008
LA GUERRA PER L'IVA DI SKY01/12/2008
INTERVISTA DEL VELINO AL NOSTRO DIRETTORE AMBROGIO CRESPI27/11/2008
RIVOLI, VITO SCAFIDI: CHI COMBINA LE COMBINAZIONI?24/11/2008
VILLARI SI, VILLARI NO. OK ALLA SOLUZIONE GERIATRICA19/11/2008
GUZZANTI: SULLA CARFAGNA LA VERGOGNA DELLA CALUNNIA04/11/2008

Studi e Ricerche

Fai tu la notizia

Hai qualcosa da raccontarci? Ti sei imbattuto in un fatto che pensi meriti l'attenzione dei media? Scrivi il tuo pezzo e invialo a Clandestinoweb, la redazione ti contatterà per pubblicarlo sul sito

SEGNALACI UNA NOTIZIA

Vetrina

opinion.jpg

tg5.png

vr.jpg

logo la destra news

radioradicale.png




 

 

serverstudio web marketing e design