Sondaggi politici, elettorali, sondaggi d'opinione. Il sondaggio politico elettorale che fa opinione

Clandestinoweb
bnr_468x60_crespi_x_clandestino.jpg
Ultimo aggiornamento: 22.11.2008 ore 14:08
PD-PDL CONTRO TRAVAGLIO PER LE "ACCUSE/OFFESE" A SCHIFANI, LE SCUSE RAI. Stampa E-mail
11/05/2008
11 mag. - Dopo l'intervento di Marco Travaglio a "Che Tempo che fa" ieri su Rai 3, Ruffini il direttore della Rete ha ritenuto opportuno dissociarsi da quanto affermato da Marco Travaglio in quanto "la liberta' di opinione non deve diventare offesa personale"
travaglio_280x200.jpgSabato sera Marco Travaglio era ospite al bel Che tempo che fa, dove ha presentato il suo libro Se li conosci li eviti. GUARDA IL VIDEO
Pesantissime le reazioni politiche, a partire da Gasparri: Ancora una volta il cosiddetto servizio pubblico della Rai viene messo a disposizione, senza contraddittorio, dalla condotta diffamatoria di Travaglio. Le offese al presidente Schifani troveranno la giusta risposta nelle sedi giudiziarie.
Travaglio spiega le sue ragioni al Corriere della Sera: Ho solo citato un fatto scritto già nel mio libro e in quello di Lirio Abbate, giornalista dell’Ansa minacciato dalla mafia e cioè che Schifani aveva avuto rapporti con persone poi condannate per mafia.

Ma oltre alla reazione di Lainati. Gasparri si è fatta sentire anche il capo dei senatori del PD: Anna Finocchiaro, che ha lamentato la mancanza di contraddittorio, a difendere ad oltranza Travaglio resta solo DI PIETRO che sul blog ha pubblicato una velenosa scheda sul Presidente del Senato.

CAPPON SI DISSOCIA DA "INSULTI DIFFAMANTI" - "Il direttore Generale, in relazione alle dichiarazioni rilasciate ieri da Marco Travaglio nel corso di questa trasmissione, non solo si dissocia a nome della Rai e manifesta nei confronti del presidente del Senato, Renato Schifani, la più alta considerazione e rispetto, ma non può che stigmatizzare un comportamento - inaccettabile in qualsiasi programma del Servizio Pubblico - che mette in campo critiche, insulti e affermazioni diffamanti senza alcuna possibilità di contraddittorio".
Questo il testo del messaggio del direttore generale della Rai Claudio Cappon letta in diretta da Fabio Fazio nel corso della puntata odierna di Che tempo che fa.


Commenti (121) >>
...
scritto da Gab, maggio 12, 2008

Penso di no perchè non sono omologati alla sinistra cioè al PD chiamiamolo quello che è non sinistra
Se il PD fa questo, lo fa manovrando persone non sue

...
scritto da francy, maggio 12, 2008

per il lombrico e la muffa non è denunciable, non per lo meno per diffamazione.Io comunque non avrei denunciato, avrei preteso solo di zittirlo, intanto che i magistrati si manifestano quello continua a imperversare.Sono certa comunque che la testa di santoro e travaglio sarà il prezzo che la sinistra dovrà pagare per avere un posto in più nel cda della rai.scommettiamo?

...
scritto da Gab, maggio 12, 2008

Vedrò :-D
Si ma l'ha denunciato per il "lombrico" e la "muffa" ;-) non per le amicizie
Cercati meglio la notizia

...
scritto da francy, maggio 12, 2008

schifani ha dato mamndato ai suoi legali per sporgere denuncia,siete contenti?
Io invece spero che nel frattempo travaglio, santoro, grillo,spariscano dalle tv pubbliche...

...
scritto da francy, maggio 12, 2008

Scusa Gab, la prossima volta, chi voterai? Grillo o travaglio, perchè della sinistra non è sopravvissuto niente.Ah resta di pietro? dai non ci avevo pensato...

...
scritto da Gab, maggio 12, 2008

Vorrei rispondere a tutti coloro che dicono che con gente come Travaglio la sinistra perderà sempre
Ebbene, andate sul blog del PD, sul blog di Travaglio (voglioscendere tutto attaccato), sul sito della Stampa al sondaggio tra i lettori "Chi ha ragione tra Travaglio e la Rai?"
Troverete circa 2000 msg di solidarietà e l'81% di quelli che hanno votato che gli danno ragione

La sinistra perde col buonismo alla Veltroni

...
scritto da Gab, maggio 12, 2008

Ma la classe dirigente del PD l'avete sempre manipolata
;-) Va' che io non li ho mica votati sempre
:-D Solo quando mi pareva utile
:-P Sennò votavo Bertinotti

...
scritto da francy, maggio 12, 2008

caro Felice,la de filippi e i grandi fratelli, sono sulle reti mediaset per le quali non si paga canone. Travaglio imperversa sulle reti rai per le quali noi poveri imbecilli(così siete soliti definirci)paghiamo.A te piacerebbe pagare per sorbirti Mediaset? credo di no, e allora fuori questi arroganti, faziosi,aggressivi e giustizialisti di santoro,travaglio,grillo etc.
Gab, ti stai evolvendo? adesso risulterebbe che noi riusciamo a manipolare voi così intelligenti?

...
scritto da mario s 69, maggio 12, 2008

x claudio m

e allora dimmi tu, la verità è sempre dalla vostra parte? siete la perfezione? siete voi i custodi del tempio del vero? sei talmente democratico che non ti inporta se la maggioranza degli italiani ha preferito votare berlusconi il delinquente piuttosto che veltroni il santo.....ovviamente la maggioranza degli italiani è talmente plagiata dal delinquente che non vede la verità del santo......e per di più preferisce le bastonate alle vostre carezze.......sai cosa penso? che la madre degli imbecilli è sempre incinta.....ma credo che quegli imbecilli non siano la maggioranza degli italiani....

...
scritto da Gab, maggio 12, 2008

I fessi sono tutta la classe dirigente del centrosinistra che si fa quotidianamente infinocchiare dai furbacchioni del centrodestra
Dalla Bicamerale in poi, D'Alema insegna

...
scritto da Felice M., maggio 12, 2008

Bravo Travaglio.
Se a lui e quelli come lui si dedicasse metà dello spazio che si prendone le varie filippi e fratelli grandi e piccoli, forse la libertà d'informazione in Italia non sarebbe classificata al 147 posto nel mondo...

...
scritto da francy, maggio 12, 2008

X Gab, chi sono i fessi?

...
scritto da Gab, maggio 12, 2008

Francy, e non rappresenterebbero più il loro elettorato
Lo so che vi farebbe comodo stessero con voi per vincere per i prossimi 3 secoli ;-)
E forse così accadrà visto quanto son fessi


...
scritto da francy, maggio 12, 2008

Beh, se quelli della sinistra stanno con noi,va anche meglio. All'opposizione resta grillo, santoro,travaglio,di pietro e voi....Ok meglio così.

...
scritto da Claudio M '58, maggio 12, 2008

Viva la verità a colpi di maggioranza.
Poi se non viene accettata allora qualcuno penserà che occorre una verità a colpi di bastone.

...
scritto da Gab, maggio 12, 2008

No francy, va che quelli "della sinistra" stanno con voi
Almeno quelli in Parlamento

Poi se non va bene a voi, onestamente... a noi che ce frega? Siamo avversari, mica possiamo andare d'accordo su tutto



...
scritto da francy, maggio 12, 2008

Cia mario69, scusa ma ho letto solo ora quanto scritto ieri sera, noooo, ho capito benissimo che non c'è niente da fare, questi signori della sinistra non si fermano davanti all'evidenza, e tuttavia sino a che ci sarà libertà di discutere, non di fare proclami come usano loro,potremo esprimere anche le nostre opinioni:travaglio, santoro, grillo, a loro basta chiunque sia contro Berlusconi per scaricare la loro aggressività....Devono elaborare la sconfitta, hanno tempo...quanto loro stessi non immaginano.Gli Italiani non li vogliono più.

...
scritto da raff, maggio 12, 2008

Travaglio è sempre da santoro e quindi tutti sanno il suo pensiero.
Alle ultime elezioni il suo pensiero è contato meno che zero per gli italiani. Forse questo gli brucia più di tutto

...
scritto da tony, maggio 12, 2008

Mi riferisco a Travaglio e alle sue sentenze estrapolate dai contesti diversi per dimostrare ciò che lui vuole.

...
scritto da tony, maggio 12, 2008

Tutti possono esprimere la loro opinione.........anche gli imbecilli.
Solo che con questi ultimi il tempo è perso.

...
scritto da Gab, maggio 12, 2008

Vorrei sapere quante centinaia di volte sono stati condannati per diffamazione "Il Giornale" e "Libero"
Qualcuno può dirmelo?
:-O

...
scritto da raff, maggio 12, 2008

leoluca orlando è stato condannato per diffamazione ma non viene annoverato fra i condannati in parlamento. Travaglio cataloga fra i reati di opinione la diffamazione e quindi non conta.
Ovviamente .. se uno dice delle balle su un ' altro e viene condannato non conta . Solidarietà ?

...
scritto da madmax1968, maggio 12, 2008

Oh Mario, il Papa ha il più grande strumento mediatico del mondo per rispondere agli eventuali insulti che gli arrivano e cioe la sua religione...........semmai non è vero il contrario. Quando una persona dice che il papa sbaglia, siamo sicuri che potrà continuare a dirlo?
Comunque quello all'università di Roma fu un grosso errore ma mi ricordo la DX che disse CHIUNQUE DEVE POTER ESPRIMERE LE PROPRIE IDEE (D'ACCORDISSIMO CON QUESTO) ma perchè per Travaglio questo non vale?

...
scritto da raff, maggio 12, 2008

Adesso che la sinistra non si dichiara più forcaiola Tarvaglio ha paura di perdere il posto

...
scritto da Ameglio Ernest, maggio 12, 2008

Capire gli Italiani è tempo perso- in ognuno di noi il pro e il contro sono in continua agitazione. Non conosco Travaglio e non ho letto alcuno suo libro. Dunque non ne diro' ne bene ne male. Per contro i dirigenti RAI, quelli nominati, rispecchiano quanto di più vile e di più umiliante si cela nell'animo, non dei soli Italiani, ma degli uomini: la paura della loro stessa ombra. La RAI è considerata pubblico servizio, dunque proprietà della nazione. E doveroso che ognuno esprima il suo giudizio. E' sancito nella costituzione la libertà di espressione. Essi sono tenuti ad esprimere scuse per dichiarazioni espresse durante una trasmissione. Chi si sente offeso, ha a propria disposizione tutti gli instrumenti per ottenere giustizia. Santoro, come strisciala notizia, sono le sole emissioni a mostrarci il marcio che mina la nazione. Gli Italiani conoscono la minima parte di quanto si apprende dalle TV straniere per quanto ci concerne. Non conosco il presidente del senato, ignoro persino il suo nome. Se si crede offeso, intenti causa a Travaglio, mentre il comune dei mortali, freni la sua lingua. La democrazia, come il senso sportivo, sono due grandi illusioni della maggioranza degli Italiani. Persino come cristiani. Pochi conoscono e praticano l'undicesimo comandamento : fatti i fatti tuoi! Lo negligerò a mia volta. Un proverbio dice: Una scimmia, ammantata di porpora, resterà sempre scimmia. Un condannato, pure raggiungendo una alta distinzione politica o finanziaria- rischia che gli venga ricordato il suo passato. Pace e salute Attualmente il mio indirizzo è il seguente :jeannete.agius@ hotmail .fr
Sono in vacanza, allietato da una cagnolina e una tartaruga.

...
scritto da Gab, maggio 12, 2008

Solidarietà a Travaglio
Tutti chiedono le scuse, ma nessuno ha smentito le sue parole
E questo dice tutto

...
scritto da Markus, maggio 12, 2008

Travaglio è troppo bravo lui da solo puo sostiturie tutta la magistratura italiana tutti i politici Maggioranza ed opposizione ma chi è ................
nessuno come lui ...................



...
scritto da mario s 69, maggio 11, 2008

x francy
vedi francy, loro parlano di libertà di opinione e di pluralismo, ma fanno finta di niente quando qualcuno ha massacrato il papa per le sue opinioni, hanno impedito al pontefice di presidiare all'università perchè non condividevano la sua onorevole opinione, poi però parlano di non censurare un imbecille come travaglio, anzi no, lo difendono......vedi francy, loro usano parole come democrazia, libertà di pensiero e pluralità, solo quando queste cose vanno a loro vantaggio, quando però qualcuno si azzarda a manifestare pensieri diversi dal loro, ecco che comincia il linciaggio, il massacro e l'odio e la cosa grave è che non si sono fermati nemmeno di fronte al papa......questo atteggiamento lo ritengo veramente vergognoso, irrispettoso e scandaloso.
sono consapevole che riceverò le peggiori critiche dai partecipanti di sinistra di questo blog dopo quello che ho appena scritto, ma non importa.

...
scritto da mario s 69, maggio 11, 2008

francy,
hai tutto il mio appoggio e tutta la mia solidarietà, condivido quello che tu dici e capisco ciò che vuoi dire....non ti intestardire troppo a cercar di far capire cose inconcepibili a certi signori, non ci riusciresti e non ci riuscirai....devi soltanto andare avanti per la tua strada senza farti offuscare la mente (sò che non ci riusciranno) ma sono abili maestri nel far credere ciò che vogliono far credere.....tieni duro e sappi che la maggioranza degli italiani è con te visto che alla maggioranza degli italiani non importa nulla se berlusconi è o non è un delinquente come vogliono far credere, il motivo è che nonostante travaglio santoro & c. berlusconi è e resta il leader del primo partito italiano...e questo loro non lo digeriscono, anzi...rosicano e di brutto pure.
ciao francy

...
scritto da francy, maggio 11, 2008

Boh, pensavo che avresti chiuso con un meno male che silvio c'è, e tuttavia buonanotte

...
scritto da Ale P., maggio 11, 2008

Vabbè domani vado al lavoro e mi sa che andrò a riposare....... E' stato bello intrattenere questa discussione con voi (assolutamente inutile dal punto di vista dei risultati ovviamente)..... Mi raccomando: verso la catastrofe, ma con ottimismo...... ciao

...
scritto da francy, maggio 11, 2008

Ho capito.... chi non capisco è extra che non risponde, lui sa sempre tutto è anche sindacalista ne sa quanto e più di prof.

...
scritto da Ale P., maggio 11, 2008

mister ma anche, magaccio de roma...... da noi veltroni lo chiamano più o meno così

...
scritto da Ale P., maggio 11, 2008

Mah gli indiani non tanto bene (hanno conosciuto la bellezza della tollerante civiltà occidentale- ma tu guarda i clandestini)..... Per i primi due beh che ci siano o meno tanto andrà comunque "tutto bene"........ la finocchiaro fa parte del comitato d'affari pd peciò cadrà sempre in piedi...... Per quanto mi riguarda, parafrasando Grillo: Le fragole sono mature. ripeto. le fragole sono mature.

...
scritto da francy, maggio 11, 2008

ale, cosa farnetichi? a chi parli? chi è mister ma anche?

...
scritto da francy, maggio 11, 2008

Bentornato extra, ci se mancato con tutta la tua scienza, gli indiani come stanno? ci sarebbe una tenda per santoro, travaglio, e forse fazio? e anche per la finocchiaro che oggi non ti è piaciuta?

...
scritto da Ale P., maggio 11, 2008

Ah si.... io pensavo che a perdere fosse stato mister "ma anche"; Io sinceramente non mi sono candidato (ho altro da fare)..... Comunque tranquilla la prossima sarà una legislatura felicissima..... andrà tutto bene come negli ultimi 15 anni... e poi non ci sono più ne casini ne le opposizioni...... andrà tutto bene..... in tv solo mimun, riotta, vespa, e mentana, e tanto per concedere qualcosa quel poderoso giornalista d'assalto di floris.... sono pronto a giurare che le rapine in villa scompariranno domani guarda!

...
scritto da extramuros - Francesco B. 55, maggio 11, 2008

ah, le verità scomode di Travaglio. È scomodo anche per il centrosinistra. Ciò non toglie che sia una voce critica e di peso. In America, che per i fans di Berlusconi è la patria di tutte le virtù, uno come Travaglio avrebbe un programmone tutto suo, alla John Stewart. Ma non ce l'avete il satellite? Avete mai sentito cosa dice David Letterman di Bush, attuale presidente in carica degli USA? e come mai nessuno ha avito da ridire quando il neoeletto presidente del Consiglio ha accusato Napolitano di essere un comunista, offesa sanguinante se pronunciata da un uomo di destra?
Viva la democrazia a corrente alternata. Malissimo ha fatto la Finocchiaro a intrupparsi nel coro dei deploranti. Non ce n'era nessun bisogno. Schifani ha tutti i difensori che servono, e tutte le Tv che vuole per indignarsi.



...
scritto da francy, maggio 11, 2008

Si se vuoi puoi leggerci quello che vuoi.... ma più elucubri più ti incarti...se aveste letto nelle righe anzichè tra le righe come siete soliti fare, non vi sareste presi tante arrabbiature e una così clamorosa sconfitta.

...
scritto da Ale P., maggio 11, 2008

certo che siamo un paese di spiritosoni.......

...
scritto da Ale P., maggio 11, 2008

Bah.. a me le pendenze giudiziarie intrigavano di più..... Sarà che usufruiva di amnistie fin dalla fine degli anni ottanta, sarà che si portava in casa stallieri mafiosi,sarà che il suo migliore amico (dell'utri) lo trovavano spesso a feste di compleanno e matrimonio di boss di mezzo mondo (persino i contrera caruana), (con divertentissime scuse da parte dell'interessato per giustificare ciò), sarà la p2, sarà che era amico di craxi e questo è scappato in tunisia, sarà che mediaset era sommersa di debiti, sarà che è entrato in politica dicendo viva mani pulite; Ma si forse è solo un pò narciso...

...
scritto da francy, maggio 11, 2008

Ragionaci, perchè è una diagnosi esatta, confermata da tutti i comportamenti conseguenti...

...
scritto da Ale P., maggio 11, 2008

Non vi è sentenza definitiva perchè scadono i termini per arrivare a sentenza.... ma il caso andreotti docet.... reato "commesso" fino all'aprile del 1980 ma caduto in prescrizione..... ma lasciamo perderei tecnicismi........ comunque dire che berlusconi è sceso in politica perchè narciso è un salto mortale al quale non avevo pensato...... ci ragionerò su per un pò

...
scritto da francy, maggio 11, 2008

Chiedi a Di pietro perchè è sceso in politica? pensi per fini nobili o umanitari?
o per soddisfare la sua ossessione giustizialista?berlusconi soddisferà il suo narcisismo che non comporta a me nessun danno.Di Pietro vede colpevoli dappertutto, pensa agli insegnanti di Rignano incriminati, ebbene lui ha candidato nelle sue liste uno dei genitori dei bambini che tutti sappiamo non avevano subito un bel niente se non le ansie dei genitori.Quanto alla prescrizione non è così, si prescrive un reato solo se non vi è una sentenza definitiva.

...
scritto da giustizialista, maggio 11, 2008

Comunque vi saluto che vado a dormire. buonanotte a tutti. Francy ricrediti, dire che Berlusconi è un delinquente (ed avendo commesso determinati reati effettivamente lo è) non vuol dire essere di sinistra, nè tantomeno comunisti.

...
scritto da Ale P., maggio 11, 2008

Ah già avevo dimenticato. L'antiberlusconiano è sempre comunista. Peggio di una sentenza della cassazzione.... E pensare che a me omosex ed immigrati stanno pure sulle palle.......bah stranezze dei tempi in cui viviamo...

...
scritto da giustizialista, maggio 11, 2008

Non l'ha mai condannato perchè è stato prescritto!ed è stato prescritto senza essere dichiarato innocente, e questa dichiarazione (di innocenza) è d'obbligo per la magistratura quando risulta che effettivamente innocenti lo si è.

...
scritto da Ale P., maggio 11, 2008

Ah già.... Berlusconi è Quel tizio che è sceso in politica per puro spirito di dovere e per salvare l'italia dall'avanzata dei rossi capitanata dal velista d'alema, dall'ateo prodi e dal comunista bertinotti con la bandiera di cashmir...Comunque per la cronaca... Dicesi prescrizione una sentenza che dichiara commesso il fatto ma non per la quale non va eseguita la condanna per scadimento dei termini....... Chi è innocente si fa assolvere non cerca di farla franca..... ma sai sono un inguaribile ottimista


...
scritto da francy, maggio 11, 2008

Ma chi ti ha detto che la magistratura è malata quando condanna Berlusconi? di fatto non l'ha mai condannato.... La magistratura è così esattamente come la vedi......

...
scritto da francy, maggio 11, 2008

Non illudetevi, non siete anarchici, siete dei semplicissimi comunisti e devo dirvi: neanche particolarmente scafati....

...
scritto da giustizialista, maggio 11, 2008

Ah, non dipende da lui?
Che la magistratura in Italia non sia rose e fiori è evidente.
Ma non si può dire che la magistratura è malata ogni volta che viene appurato che Berlusconi è colpevole di qualche reato!

Francy dimmi una cosa, sai cosa dice, in breve, il lodo Schifani (una delle leggi considerate da molti, tra cui me, "ad personam")?!


...
scritto da francy, maggio 11, 2008

Ah, a proposito chi ti ha detto che la prescrizione è una sentenza di condanna?

...
scritto da francy, maggio 11, 2008

Se Berlusconi è un pluriprescritto non dipende da lui, ma dalla magistratura, da quella stessa che emette motivazioni dopo otto anni e che trova conforto nell'organo gerarchicamente superiore. Quella stessa che ha carcerato Tortora, il padre dei fratellini di Gravina,gli insegnanti di Rignano, potrei continuare se volete.Giustizialista ti piace questa magistratura oppure ti piace solo a momenti?

...
scritto da Ale P., maggio 11, 2008

Infatti.... La treccani è fatta da pochi studiosi e il vangelo da 4 persone in palese conflitto di interessi..... vuoi mettere con una rete di anarchici incalliti!!!

...
scritto da Ale P., maggio 11, 2008

Solo sorridere....... ma stai scherzando!!!! Io mi scompiscio dalle risate da una vita .... Non c'è più bello che vedere un paese di tonni suicidarsi col sorriso sulle labbra..... I ratti fuggono, la nave affonda ma dal ponte giunge solo un urlo: "Siamo campioni del mondo!!!!". Chi potrebbe mai resistere a un simile spettacolo.

...
scritto da giustizialista, maggio 11, 2008

Sorvolo sulle affermazioni di chi dice che Travaglio è comunista perchè non meritano commenti.

Il contradditorio si fa sulle opinioni non sui fatti.

Se uno va in tv senza contradditorio a dire che PD è meglio di PDL, questo è sbagliato. Ma se uno va in televisione a raccontare, ad esempio, che Berlusconi è un pluriprescritto (e la prescrizione è una sentenza di condanna) non è necessario il contradditorio perchè è un fatto!

...
scritto da francy, maggio 11, 2008

Ah un'altra cosa, Wikipedia a cui fate costantemente riferimento, non è la treccani nè tanto meno il vangelo....

...
scritto da francy, maggio 11, 2008

Travaglio è un comunista scomodo per gli stessi comunisti, l'antiberlusconismo non paga più, risultato siete rimasti a piedi....Vi ripeto ciò che ho detto prima non vincerete mai più.... quindi rilassatevi e cercate di sorridere, la vita è bella....

...
scritto da Ale P., maggio 11, 2008

E poi a un montanelliano di ferro come travaglio fuoriescono bandiere rosse da tutti i pori...

...
scritto da Ale P., maggio 11, 2008

Comunque è commuovente vedere che c'è qualcuno che ancora crede che esistano ancora destra e sinistra.... io pensavo che pd e pdl fossero solo comitati d'affari......

...
scritto da giustizialista, maggio 11, 2008

francy, da quando travaglio sarebbe un personaggio "mandato dalla sinistra"?!?!



...
scritto da Ale P., maggio 11, 2008

ma dai!!! Avevo sentito D'alema dire la stessa cosa...... Sarai mica di sinistra pure tu maledetta comunista!!!!!

...
scritto da francy, maggio 11, 2008

Mi pare che chi non ha capito la lezione sia il csx, che più si ostina a mandare in tv personaggi come questi più perde le elezioni....

...
scritto da pirata romano, maggio 11, 2008

Francy: stasera spari a salve .... Buonanotte.

...
scritto da francy, maggio 11, 2008

Pirà, rileggiti quello che hai detto se ti manca la memoria breve, da quando avete perso non siete a piombo..una controllatina no ....eh?
Ah a proposito sei un ottimista:siete convinti che torneremo a votare? io al tuo posto non ne sarei certa.....

...
scritto da madmax1968, maggio 11, 2008

Ripeto
"NON SONO D'ACCORDO CON LE TUE IDEE MA MI BATTERO' AFFINCHE TU POSSA ESPRIMERLE"

Questa frase è il sale della democrazia....
I telespettatori non sono cervelli vuoti e giudicheranno ma mai impedire l'espressione di un pensiero, altrimenti si entra veramente in un regime....
mai aver paura dei giudizi degli Italiani (il mio su Travaglio non è positivo) ma MAI LO CENSUREREI!!!!!!

Ma il CDX non ha capito la lezione di BIAGI e l'errore che fece con l'editto bulgaro? se è così allora e proprio vero che questo è IL VECCHIO GOVERNO.

Ripeto mai aver paura del giudizio dei telespettatori italiani ....

...
scritto da Ale P., maggio 11, 2008

Hai proprio ragione...... E' ora di finirla con questi poveri-poco-tutelati-personaggi pubblici..... Ma dove finirimo se tutti noi eccepissimo sulle conoscenze di chi gestisce i nostri soldi e i nostri futuri.... Troppa onestà fa male..... E poi da che mondo e mondo tutti i personaggi pubblici in italia devono essere al di sopra delle leggi che fanno, altrimenti che rispetto avrebbero?.....

...
scritto da pirata romano, maggio 11, 2008

La verità è che Travaglio, con le querele altrui, ci si arricchisce!!!

...
scritto da pirata romano, maggio 11, 2008

... Ho detto l'esatto contrario: che nessuno lo querela perchè finirebbe come con l'Odore dei Soldi (do you remember?).

UNA BATOSTA GIUDIZIARIA AI DANNI DEL CAVALIERE.

Da Wikipedia:

"Il libro divenne famoso un mese dopo la sua uscita nelle librerie, quando, il 14 Marzo 2001, Daniele Luttazzi invitò Marco Travaglio a Satyricon, un programma della RAI che andava in onda in seconda serata. Vi furono forti reazioni da parte degli esponenti politici a sostegno di Berlusconi, che ritenevano che il pubblico avesse assistito ad un'operazione di disinformazione, sentendo le risposte alle domande poste a Travaglio in merito al contenuto del libro. Berlusconi denunciò i due protagonisti della vicenda per diffamazione, in un processo che nell'ottobre 2005 si conclude con un'assoluzione e all'obbligo di pagamento di 100.000 euro di spese legali. Infine il 6 febbraio 2006 la domanda di risarcimento per diffamazione a mezzo stampa (10.000.000 €) fatta da Berlusconi nei confronti degli autori del libro e alla casa editrice viene respinta dal Tribunale Civile di Roma, Sezione Prima, con l'obbligo di pagamento di 15.000 € di spese processuali a carico del querelante".

...
scritto da pirata romano, maggio 11, 2008

Francy: non ho detto questo!!!!

...
scritto da francy, maggio 11, 2008

E Bravo, quindi hai capito anche tu che è querelabile? Spiegalo a Francesco,che mi sembra in buonissima fede.....

...
scritto da pirata romano, maggio 11, 2008

Ma ci avete fatto caso che nessuno ha anticipato di voler querelare Travaglio?

...
scritto da francy, maggio 11, 2008

Pira' falla finita e vatti a leggere il comunicato stampa di Fazio, cappon etc.
Spiegami cosa vuol dire che se uno è un poveretto è tutelato, se è un personaggio pubblico no.Questo può valere per le foto di Corona ma per il resto ogni cittadino è uguale di fronte alla legge.

...
scritto da Ale P., maggio 11, 2008

Segnato........

...
scritto da pirata romano, maggio 11, 2008

... ma guarda un po' se non me tocca' vota' Tonino la prossima botta ....

In galera!!!!!!

...
scritto da pirata romano, maggio 11, 2008

L'esempio che fai, adorata Francy, non regge: qui parliamo di personaggi pubblici ...

Come tutti sanno: la rilevanza pubblica del fatto, la continenza nello stile espositivo e la verità di quanto riportato sono i presupposti per la corretta informazione.

Travaglio rispetta quasi sempre questi canoni molto più, ad esempio, di Libero.

...
scritto da francescotr, maggio 11, 2008

Ok, la prima differenza che mi viene in mente è che i politici ed in modo particolare chi riveste cariche pubbliche, è normale e giusto che siano "sotto la lente d'ingrandimento" in modo da essere il più possibile al di sopra di ogni sospetto (specie in un periodo come questo).
Comunque io al suo posto, se è questo che intendevi, sarei andato al tg1 ed avrei chiarito le cose dando così un esempio di trasparenza ma anche di umiltà, e soprattutto non mi sarei abbassato ad insultare o ad invocare censure nè personalmente nè x bocca del capogruppo del mio partito al senato che ha definito Fabio Fazio persona modesta.

Credo che così facendo avrei avuto poco da perdere e la figura dello scemo l'avrei fatta fare a Travaglio,senza x nulla limitare la sua libertà di parola.

...
scritto da pirata romano, maggio 11, 2008

Francy, stasera sei fuori forma ... ti stanno facendo a pezzettini: con affettosmilies/smiley.gif

...
scritto da francy, maggio 11, 2008

FRance' ti faccio un esempio più calzante: io vado in tv e dico che tu frequenti dei tossici, secondo i tuoi vicini di casa l'indomani ti invitano a prendere un caffè da loro? o pensi che ti chiedano di portare la loro figliola al cinema? Beh,io penso di no a meno che non siano come dici tu obbiettivi....

...
scritto da francescotr, maggio 11, 2008

Franci, se la gente capisce male è un altro discorso, ma se qst signore ha preso parte a società in cui figuravano persone che poi sono state condannate, non trovo scandaloso che la gente lo sappia o che qcn glielo dica.

E non è neanche offensivo, perchè è una realtà e non un interpretazione, poi sono d'accordo qualcuno capirà anche male, ma un qualcuno che è già di parte, non un cittadino obbiettivo che vuole sapere come stanno le cose.

...
scritto da francy, maggio 11, 2008

Anche gli stupidi sanno che non si può dare del ladro a un ladro!
SEGNATELO, potrebbe servirti per evitare qualche denuncia....

...
scritto da Ale P., maggio 11, 2008

comunque mi è piaciuta la teoria dell'(assente)...... fatemi capire se io giornalista siccome racconto che tu (es. casuale) Bernardo Provenzano sei mafioso (in tua assenza), io ti devo il diritto al contrddittorio...(me lo devo segnare da qualche parte perchè è fantastico).

...
scritto da francy, maggio 11, 2008

Dopo che leggo questi vostri intelligentissimi e livorosissimi commenti, mi rassicuro:Non governerete più!!!! siete destinati all'estinzione....

...
scritto da Ale P., maggio 11, 2008

Sono d'accordo.... ma bisogna vedere se chi la ascolta è in grado di capirla.... In questo sono diverso dai travaglisti. Per me agli italiani potresti raccontare la balla più grande della terra e se la berrebbero alla grande (basta che gli lasci il loro campionato di calcio)

...
scritto da giustizialista, maggio 11, 2008

Non esiste una verità di parte. esiste LA verità. e LA verità è scomoda per qualcuno.

...
scritto da Ale P., maggio 11, 2008

E poi ce la ridiamo guardando gli italiani..... il popolo più divertente del mondo..... e ci facciamo grasse risate....

...
scritto da francy, maggio 11, 2008

Io non pago il canone per il grande fratello e come me tutti gli Italiani.Io pago solo per l'informazione pubblica,o per un sano intrattenimento.Devo confessarti che travaglio non mi informa e non mi diverte e credo che molti molti Italiani questo l'abbiano capito.Stupisce che voi non riusciate ancora a capire, vi considerate super, e poi?

...
scritto da Ale P., maggio 11, 2008

P.s. ciarlate di canone (che anch'io mi rifiuterei di pagare ma per il fatto che per la merda di informazione che mi da),ma non c'è bisogno di ascoltare travaglio per sapere quello che è stato detto ieri sera..... E' scritto tutto sulla wikipedia....ma si sa anche questa è una enciclopedia eversiva.

...
scritto da francy, maggio 11, 2008

Senti Francesco se io vado in tv e chiedo a te(assente) se per caso sei amico di un mafioso.Tu sei assente e non puoi rispondermi e tuttavia sono certa che l'indomani tu sei per tutti un amico di un mafioso.Da lì a dire che sei anche tu un mafioso il passo è breve.

...
scritto da Ale P., maggio 11, 2008

eh si...... la dittatura morbida è cominciata...... i fatti che sapremo d'ora in avanti sulla rai e dintorni sarà solo quella che farà comodo ai comitati d'affari pd e pdl.... continuate pure a vedere vespa ,riotta e mazza e parlarmi di informazione.... ci vediamo a quando l'italia avrà fatto bancarotta..... Dopo tutto è quello che si merita il popolo italiano per essersi fatto fondere il cervello da grandi fratelli, culi, tette e domeniche sportive (ovviamente francy per questi pagherebbe anche 10 canoni).

...
scritto da francescotr, maggio 11, 2008

Fazio si è scusato per le offese...e credo che sia come dire che se qcn si è offeso non era nelle sue intenzioni, lui voleva fare solo un intervista.
Il punto è capire se ciò che ha detto Travaglio, in sostanza chiedere come mai il pres. del Senato intratteneva rapporti d'affari con persone più tardi condannate x mafia, è un insulto oppure no.

Di per sè io credo che non sia x nulla un reato fare una società con qcn che poi si scoprirà essere legato alla mafia, ma diventando seconda carica dello Stato non è neanche scandaloso se uno ti chiede spiegazioni o almeno una dichiarazione pubblica sulla tua buona fede.
E' una questione di trasparenza, insabbiare tutto e censurare, mi sembra molto meno opportuno.

...
scritto da francy, maggio 11, 2008

L'insulto principale è nei confronti del portafoglio di tutti gli Italiani che pagano il canone e che si ritrovano a sovvenzionare un pubblico ministero di nome travaglio che processa in diretta chiunque senza che si possa difendere.
Ma vi rendete conto che vi manca la lucidità per capire la gravità di quello che sta succedendo?

...
scritto da pirata romano, maggio 11, 2008

Fazio deve lavorare .. poveretto .. tiene famiglia ...

...
scritto da francy, maggio 11, 2008

Fazio si è già scusato ed ha invitato Schifani,tutti stanno prendendo le distanze tranne voi!!!!!!

...
scritto da pirata romano, maggio 11, 2008

Francy, mi permetto.

Il fatto che sia il Predidente del Senato non conta nulla.

Voi avete riempito di insulti tutti in questi due anni: Bertinotti, Marini, Napolitano, la Corte costituzionale, il CSM: TUTTI NESSUNO ESCLUSO.

Ora come difensori delle istituzioni non siete credibili!!!!

Travaglio, poi, ha riportato dei fatti che puoi valutare come credi ma fatti sono.

Quale sarebbe l'insulto?

...
scritto da pirata romano, maggio 11, 2008

Framcy: ti prego dai sei troppo intelligente per dire cose simili.

L'indecenza della Rai sarebbe Travaglio????

Ma hai visto che razza di mondezza ci propinanno ogni giorno? Roba da lobotomizzati...



...
scritto da francy, maggio 11, 2008

Bravo Francesco, ha scritto un libro, ma se vuole pubblicizzarlo, vada su striscia e faccia una promozione dello stesso a pagamento. Le accuse sino a prova contraria sono atti della magistratura non si può accusare impunemente nessuno... lui lo ha fatto anche con il presidente del senato, seconda carica istituzionale...di questo passo dove andremo a finire?

...
scritto da pirata romano, maggio 11, 2008

.. scusate ... leggetevi cosa diceva di Berlusconi l'ultimo Montanelli .... DA BRIVIDI !!!!

...
scritto da francescotr, maggio 11, 2008

No nessuno può andare in tv ad insultare la gente ma un conto è l'insulto fine a se stesso, un altro è fare un accusa, anche se gravissima, ma argomentata con dei documenti se non sbaglio contenuti in un libro dello stesso Travaglio.
Questo naturalmente non significa che le sue accuse siano fondate, però la censura non è utile nè ai politici nè alla democrazia del nostro paese

...
scritto da pirata romano, maggio 11, 2008

Tony: perchè mi faresti incazzare?

Io sono un liberale: Oriana era grandissima, non condividevo una ceppa di quello che diceva, ma giù il cappello.

Un altro che non mi piace ma che considero davvero di ottimo livello è Facci del Giornale.

Travaglio non insulta nessuno, ma si limita a riportare fatti e notizie ben circostanziate.

E poi basta con questo perbenismo a senso unico per cortesia. 10, 100, 1000 Travaglio, Fallaci, Allam, Ferrara, Santoro ...

Faziosi ma di grande spessore.

...
scritto da francy, maggio 11, 2008

Ma chi ha detto che un giornalista possa andare in TV pubbliche, riempire di insulti chiunque SENZA CONTRADDITORIO, (è questo il punto) senza portare prove tangibili a ciò che sostiene e che io debba pagare per subire un'indecenza come questa? Ancora nessuno mi ha spiegato questo....Quanto a Mastella e compagnia cantante vi ricordo se mai ve ne foste dimenticati, che era ministro della giustizia nel governo Prodi e che è stato assolto dall'inchiesta promossa da De Magistris? o no?

...
scritto da tony, maggio 11, 2008

Libertà di stampa non è sinonimo di buon giornalismo.

...
scritto da tony, maggio 11, 2008

Son daccordo su Montanelli, l' altro è un tizio reietto.
Ed ora ti faccio incazzare.
W Oriana Fallaci.

...
scritto da Ale18, maggio 11, 2008

...Giusto ci si inchina al capo...Giornalisti cazz sono quelli citati dà tè...

...
scritto da pirata romano, maggio 11, 2008

Solo nei regimi si censurano e si impedisce di parlare ai giornalisti che non piacciono al potere.

Non dimenticate che Travaglio ha massacrato il centrosinistra quando era al governo difendendo i vari De Magistris e la Forleo nei confronti di Prodi, Mastella e D'Alema.

Capisco che abituati ai giornalisti lacchè del PDL (secondo cui il Capo non si discute ma si Adora) questo Vi sembri un'eresia.

La verità è che siete fascisti, altro che liberali!!!

W Montanelli W Travaglio W La libertà di stampa!!!

...
scritto da Ale18, maggio 11, 2008

...Travaglio è un c... pensa con quella faccia del ca.... die ssere una persona importante e si dà tante arie quando non è nessuno...anche perchè se fosse qualcuno lo avrebbero già tranquillamnete eliminato...

...
scritto da tony, maggio 11, 2008

E dateci un giornalista allora.

...
scritto da francescotr, maggio 11, 2008

Secondo me è normale che ognuno abba il suo giudizio su quello che dice Travaglio.
Ma sostenere che il servizio pubblico deve censurare le sue inchieste mi sembra abbastanza grave,la libertà giornalistica non può piegarsi alla politica sia che riguardi politici che ci piacciono sia che non.

...
scritto da qoelet, maggio 11, 2008

Travaglio è già stato condannato per diffamazione e deve rimborsare mensilmente il diffamato. Non avendo idee, per guadagnare continua a sputare sulla gente estrapolando pezzi di atti giudiziari, senza volutamente legarli al loro contesto.

...
scritto da ...2, maggio 11, 2008

Sei una m..., str....,questi sono isulti caro "...", ma se te uccidi uno con una pistola e ti condannano e io in tv lo dico, non ti sto insultando, cito solo dei fatti...stessa cosa se riguarda delle collusioni con la mafia...
Incredibile come vi fate tutti abbindolare dai politici, w l'indifferenza...complimenti cari italiani...complimenti...

...
scritto da tony, maggio 11, 2008

Le "estrapolazioni su misura" delle sentenze, le imprecisioni, e tutto il veleno che sputa sto tizio qui, sono state più volte smontate da altri giornalisti. Parola per parola.
Per quanto riguarda la storia del canone:
santoro e travaglio possono sparar cazzate con i soldi di tutti?...........e allora io voglio (ma solo per par condicio) quei giornalisti, e cito un esempio, che ti fanno scappare la Melandri dallo studio con la faccia gonfia di lacrime.

Forse il giornalismo che ci meritiamo è questo.


...
scritto da pirata romano, maggio 11, 2008

Lasciamo stare Vespa per cortesia.

Da anni non fa un'inchiesta giornalistica degna di questo nome.

La verità è che si vorrebbero giornalisti proni al nuovo potere.

Ripeto: qualcuno è in grado di contestare nel merito le affermazioni di Travaglio?


...
scritto da francescotr, maggio 11, 2008

Anch'io pago il canone, anzi a dire il vero ne pago 2. Cio non mi da il diritto di chiedere la sospensione di programmi che non riscuotono il mio gradimento nè di chiedere la censura di giornalisti o opinionisti che la pensano diversamente da me.

Non amo le trasmissioni di Santoro, le trovo spesso ostentate, ma vedendo su internet il video dello scontro Travaglio vs Sg, mi sembra proprio che sia stato quest'ultimo a dare di matto di fronte alle precise accuse di marco Travaglio. Di conseguenza è l'ex assessore che non ha retto il confronto e si è abbandonato al consueto Show.

...
scritto da francy, maggio 11, 2008

Come si fa a paragonare santoro e travaglio a Vespa? Non ho capito cosa c'entrano i soldati di Nassirya con due giornalai (senza offesa per i giornalai)che hanno imperversato per tutta la campagna elettorale seminando veleno in tutte le direzioni? Scrivano libri,(se trovano qualcuno che li compra) ma escano dalla tv pubblica, perchè non so tu, ma io pago il canone e voglio eventualmente assistere a dialoghi, a confronti, ma non a monologhi...

...
scritto da il Prof, maggio 11, 2008

No non è vero. Travaglio e Santoro mi sono particolarmente insopportabili. Eppure com'è noto io sono di sinistra. Il fatto è che una televisione plurale e pubblica non è una televisione che spegne tutte le opinioni scomode. Una televisione è plurale e pubblica quando tutti possono esprimervi liberamente il proprio punto di vista. mi ricordo infatti dopo la strage di Nassyria un episiodio indicativo sul "giornalismo libero". Invitati in studio vari militari e l'unico civile vittima dell'attentato ma sopravvissuto (ha pubblicato in seguito il commovente testo "20 sigarette a a Nassyria"), il conduttore di Uno Mattina ha dato la parola ai vari militari. Vincolati dal segreto militare, ovviamente. Arrivato il turno dell'unico civile presente sul luogo della strage, e quindi l'unico a poter esprimere liberamente il proprio punto di vista, la propria versione dei fatti, il conduttore ha provveduto a spegnergli il microfono non appena il suddetto ha esordito con la frase "io vorrei contestare la ricostruzione dei fatti che abbiamo appena sentito". Il conduttore ha subito precisato: "come potete vedere la presenza in studio di una diversa opinione è la prova provata della libertà e pluralità di informazione che facciamo qui in Rai." Inconsapevolmente quel conduttore aveva appena dimostrato il contrario.
Per questo penso che i vari Santoro e Travaglio, ma anche Vespa e altri debbano avere la possibilità di esprimere i loro punti di vista.

...
scritto da francy, maggio 11, 2008

No caro il nostro pirata, nessuno ha mai contestato nulla, perchè lui non si è mai voluto confrontare. Sgarbi ci ha provato e il risultato è sotto gli occhi di tutti.E' solo un parolaio e per giunta livoroso...non mi stupisce che possa piacerti, è un comunista che fa solo finta di attaccare la sinistra.

...
scritto da pirata romano, maggio 11, 2008

Qualcuno è mai stato in grado di contestare NEL MERITO quanto affermato da Travaglio: NON CREDO.

Travaglio è sempre documentato e preciso: può piacere (a me spesso non piace) ma è uno dei più grandi giornalisti italiani non succube a nessuno, fiero, indipendente ed ancorato alle fonti.

Altro che lecca c..o come molti altri pennivendoli!!!



...
scritto da francy, maggio 11, 2008

oby,allora, grillo dice la verità (la sua) travaglio racconta la verità (la sua) Garante di Pietro:nè travaglio nè grillo si confrontano..... se permetti questa non è democrazia. Di pietro è l'unico che si presenta ai dibattiti, continua imperterrito a sparlare di Berlusconi, vuole spegnergli le televisioni e poi?????
Poi va sul blog....Di Pietro si presenta alle elezioni,perde....tradotto io perchè devo pagare il canone per ascoltare questi signori? Si comprino una pagina di un giornale o uno spazio in televisione e vadano a raccontare le loro verità. Questa è democrazia....

...
scritto da oby1sky, maggio 11, 2008

Francy .. è semplice , perche lui è l'unico a dire le cose come stanno.
Leggi un suo libro , vedrai riportate le sentenze di cio che dice. Non sono cose che si inventa ma constatationi di fatto.
In più il fatto che sia destra che sinistra si siano coalizzate per massacrarlo nei commenti è la prova più tangibile della collusione di qeuste forze. Vai sul blog www.dipietro.it , li troverai le PROVE , ( se davvero ce ne fosse bisogno) che dimostrano come Travaglio dice solo la verita. Il problema non è travaglio , ma tutto quello che gli altri giornalisti NON DICONO ...


...
scritto da francy, maggio 11, 2008

Non capisco perchè la televisione di Stato pagata con i soldi dei contribuenti debba permettere a personaggi come travaglio di insultare impunemente chiunque.
Spero che travaglio e santoro vengano liquidati velocemente e che non se ne risenta parlare mai... mai....mai...più.

Scrivi commento

busy
<-> Hai ritenuto interessante questo articolo? Condividilo in rete
 
< Prec.   Pros. >

Politica, altre notizie

FINANZIARIA: COMUNI MINACCIANO DI NON PRESENTARE BILANCI DI PREVISIONE 200921/11/2008
SPINETTA, AIR FRANCE CHIARAMENTE CANDIDATA20/11/2008
UE: RIFORMA AGRICOLA-RAGGIUNTO ACCORDO - QUOTA LATTE ITALIA +600MILA TONELLATE 20/11/2008
PD: CON IL CASO LA TORRE IL CONGRESSO E' GIA' INIZIATO20/11/2008
BERLUSCONI: BANCHE GARANTISCANO INVESTIMENTI PMI 20/11/2008
DAL BLOG RAGIONITALIANE: "E GIOVE CI IMPOSE DUE BISACCE"- LA VICENDA GUZZANTI-CARFAGNA20/11/2008
ALITALIA: FANTOZZI, QUOTA CASH DI 427 MILIONI - OGGI HO ACCETTATO FORMALMENTE OFFERTA20/11/2008
BERLUSCONI: CLASSI PONTE SCELTA DI BUON SENSO - PD: NON SA DI COSA STA PARLANDO20/11/2008
IL CASO VILLARI: GLI APPELLI DI FINI E SCHIFANI - BERLUSCONI OK A ZAVOLI20/11/2008
CRISI MERCATI, EPIFANI: "E' IN ARRIVO UNA VALANGA. SERVONO MISURE FORTI"20/11/2008

Studi e Ricerche

Fai tu la notizia

Hai qualcosa da raccontarci? Ti sei imbattuto in un fatto che pensi meriti l'attenzione dei media? Scrivi il tuo pezzo e invialo a Clandestinoweb, la redazione ti contatterà per pubblicarlo sul sito

SEGNALACI UNA NOTIZIA

Vetrina