Sondaggi politici, elettorali, sondaggi d'opinione. Il sondaggio politico elettorale che fa opinione

Clandestinoweb
bnr_468x60_crespi_x_clandestino.jpg
Ultimo aggiornamento: 09.01.2009 ore 01:00
RICERCA: INTERNET, ALCOL E SONNO CONTRIBUISCONO ALL'OBESITA' Stampa E-mail
09/07/2008
9 lug. - Internet, alcol e sonno possono contribuire significativamente all'aumento di peso delle adolescenti. A sostenerlo e' un gruppo di ricercatori della Harvard Medical School, del Brigham & Women's Hospital e della Washington University in uno studio pubblicato sulla rivista 'Journal of Pediatrics'.
bambinoobesomedio.jpgPer arrivare a queste conclusioni i ricercatori hanno analizzato lo stile di vita di piu' di 5mila ragazze di eta' compresa fra i 14 e i 21 anni residenti in 50 Stati.
Le ragazze hanno riferito ai ricercatori la media delle ore di sonno di ogni notte, il tempo trascorso su internet (escluso per scuola e lavoro), il numero delle bevande alcoliche e del caffe' consumato. Inoltre, alle ragazze e' stato chiesto di indicare peso e altezza.
Dall'analisi dei dati i ricercatori hanno scoperto che piu' tempo si trascorre sul web, piu' si consuma alcolici, meno si dorme la notte.
E questi tre fattori aumenterebbero significativamente il numero dei chili acquisiti. Le ragazze infatti che hanno consumato due o piu' bevande alcoliche alla settimana e che hanno dormito meno di 6 ore a notte sono ingrassate di piu' rispetto alle altre.
Poi, se a queste due cattive abitudini si aggiunge anche il navigare senza sosta su internet, il rischio di ingrassare e' ancora piu' alto: 1,80 chili l'anno.(Agi)
<-> Hai ritenuto interessante questo articolo? Condividilo in rete
 
< Prec.   Pros. >

Qualità della vita, altre notizie

STUDIO: PER I MEDICI MYSPACE PUO' METTERE A RISCHIO LA SALUTE DEI GIOVANI06/01/2009
STUDIO - SALUTE: FIGLI DI DIVORZIATI RISCHIANO PIU' ATTACCHI DI PANICO 07/01/2009
LAVORO: CGIA MESTRE, E' AL SUD IL 33,4% DEI PRECARI ITALIANI03/01/2009
STUDIO - SALUTE: L'INSONNIA COSTA FINO ALL'1% DEL PIL03/01/2009
STUDIO-SALUTE: FONDOSCHIENA "ABBONDANTE" ALLONTANA RISCHIO DIABETE DI TIPO 202/01/2009
INRAN: PER DIMAGRIRE DOPO LE FESTE OCCORRE REGALARE GLI AVANZI02/01/2009
LAVORO - CGIA: DAL 2004 I PRECARI SONO AUMENTATI DEL 16,9% 03/01/2009
INCIDENTI STRADALI: NEL 2008 CALATI I SINISTRI (-9%) E I MORTI (-5,8%) 02/01/2009
RICERCA: PER NEODEMOS SIAMO 60MLN DI ITALIANI RESIDENTI 31/12/2008
ISTAT-LAVORO: CALA A OTTOBRE OCCUPAZIONE GRANDI IMPRESE -1,1%30/12/2008

Studi e Ricerche

Fai tu la notizia

Hai qualcosa da raccontarci? Ti sei imbattuto in un fatto che pensi meriti l'attenzione dei media? Scrivi il tuo pezzo e invialo a Clandestinoweb, la redazione ti contatterà per pubblicarlo sul sito

SEGNALACI UNA NOTIZIA

Vetrina

opinion.jpg

tg5.png

vr.jpg

logo la destra news

radioradicale.png




 

 

serverstudio web marketing e design