Sondaggi politici, elettorali, sondaggi d'opinione. Il sondaggio politico elettorale che fa opinione

Clandestinoweb
bnr_468x60_crespi_x_clandestino.jpg
Ultimo aggiornamento: 10.01.2009 ore 01:00
SONDAGGI A CONFRONTO - VOTO - LUGLIO'08. DEMOS, CONSORTIUM, EUROMEDIA, DIGIS E ICR. Stampa E-mail
12/07/2008

lug. - di Natascia Turato. - L'inizio del mese di luglio è stato particolarmente animato dalla politica e quindi di riflesso già nella prima settimana ben cinque istituti hanno pubblicato i dati relativi alle intenzioni di voto dei partiti. Gli istituti in oggetto sono Consortium del 3 luglio 2008; Demos-Eurisko del 6 luglio; Digis, Euromedia e Crespi Ricerche del 7 luglio.

LE COALIZIONI

berlusconi-pdl180x105.jpgCOALIZIONE DI CENTRO DESTRA
Per tutti gli istituti la coalizione che fa capo a Silvio Berlusconi mantiene un ampio margine di vantaggio su quella guidata da Walter Veltroni. Nello specifico, Demos assegna un vantaggio alla colaizione di centro destra pari a 10,9 punti, dato superiore al risultato ottenuto alle politiche dove registrava un 9,2.

La rilevazione di Demos con il 47,3% è però la più bassa della batteria di sondaggi dei cinque istituti di ricerca presi in considerazione, in quanto gli altri istituti attribuiscono una differenza percentuale tra le due coalizioni compresa fra il 13 e il 15%.

Marcata la diferenza tra Demoso Eurisko con il 47,3% assegnata appunto alla coalizione di Berlusconi rispetto a Crespi Ricerche che gli attribuisce un 53,7.
PDL Tre sono gli istituti che assegnanno al Pdl un valore sopra il 40% - Digis 41,8% - Crespi Ricerche 40% e Consortium 41,5%. Demos eurisko attesta il risultato sul valore delle politiche di aprile al 37,5
lega_nordo_picc.jpgLEGA NORD Il partito guidato da Umberto Bossi che alle politche ottenne un 8,3%, viene rilevata con forti differenze tra gli Istituti, Digis gli assegna il 7,3% e quindi un valore inferiore rispetto al dato delle politiche.
Crespi Ricerche gli riconosce un 10% e gli altri istituti considerati lo attestano complessivamente tra l'8 ed il 9%

MPA

Alle politiche prese l'1,1% ed ottiene dagli istituti un dato che oscilla tra lo 0,9% di Demos Eurisko e Digis e l'1,7 di Crespi Ricerche

veltroni11picc.jpgCOALIZIONE DI CENTRO SINISTRA
I dati relativi alla coalizione guidata da Walter Veltroni comparando i dati dei diversi istituti presi in esame, hanno un oscillazione inferiore rispetto ai dati della coalizione guidata da Berlusconi.

Tutti gli istuti asegnano rilevano un dato che è inferiore ad aprile con il valore minimo del 36% assegnato da Digis ed Euromedia con un massimo del 37,5% si Consortium - Piepoli
PD Il Pd in particolare che alle politiche raggiunse il 33,2% viene rappresentato con una marcata flessione nello specifico Digis gli assegna un 28,2%, non lontano Eurisko con il 29% molto distante dal 32% attribuitogli da Consortium.

IDV Tutti gli istitui rappresentano L'Italia dei Valori con un dato superiore a quello ottenuto nelle politiche. Anche in questo caso vi sono delle differenze interpretative particolarmente marcate, Digis gli attribuisce un 8% ben lontano dal 4,4% raggiunto nelle politiche, dato che non si discosta molto dalla rilevazine di Demos con il 7,4 , ma estremamente distante dal 4,9 di Euromedia. Consortium rconosce all'IDV un 5,5% e Crespi Ricerche il 6,3%

ALTRI PARTITI

UDC Il dato del partito di Casini appare controverso nell'interpretazione degli istitui, quattro lo rappresentano con un dato inferiore al 5,6 delle politiche cioè tra il 4,2 ed il 5 e solo Demos gli assegna un 7,8 con un forte incremento quidi rispetto alle politiche.

storacedestra180x105.jpgLA DESTRA Il movimento politico che fa capo a Francesco Storace è stato rilevato solo da 4 dei 5 istituti presi in considerazione che le assegnano rispetto al 2,3% delle politiche il 2,2 per Euromedia, l'1.5 di Consortium, Digis la rileva all'1,7 e Crespi Ricerche all'1,8%

SINSTRA ARCOBALENO Tutti gli istituti assegnano alla Sinistra un risultato superiore alle politiche che era il 3,1%, Per Euromedia si attesta al 5,5%; 4,5% è il dato riconosciutogli da Digis, sotto il 4% per Eurisko e Crespi Ricerche

PARTITO SOCIALISTA Che ottenne meno dell'1% nelle politiche è rilavato solo da tre istututi, Euromedia e Crespi Ricerche ce lo consegnano allo 0,7% e Digis lo rileva allo 0,6%. Natascia Turato

vaialletavole1.jpg



Commenti (38) >>
...
scritto da mario s 69, agosto 04, 2008

la specialità della distruzione e della povertà è primato dei comunisti, vorrei ricordare a tutti, che in quindici anni, dal 94 ad oggi, il centrosinistra ha governato per ben 10 anni rispetto al centrodestra che ne ha governati 5, quindi siete proprio convinti di essere dei bravi maghi che volete far credere alla gente che la rovina di questo paese è per colpa di berlusconi, avete forse dimenticato che l'italia è stata governata per 50 anni dalla dc che da sempre fu alleata con i socialisti, di fatto l'italia ha avuto dei semi governi sempre e solo di centrosinistra...ed oggi i risultati si vedono e come, per quanto riguarda la mafia, andreotti, che fu per anni indagato per questo motivo, è stato per sette volte presidente del consiglio dei ministri sostenuto da governi di centrosinistra, oppure volete far finta di nulla? quelli che allora erano socialisti, oggi sono il pd, e non arrampicatevi sugli specchi facendo credere altro, tutto quello che direte, è solo menzogna, mi riferisco all'amicizia craxi-berlusconi....ma dove credete che stavano i comunisti in quel tempo, a pettinare le bambole? loro non hanno ricevuto nessuna agevolazione? ci credete solo voi. e poi, sui libri di scuola, sicuramente berlusconi verrà ricordato come un dittatore, ma non perchè lo sia stato realmente, solo perchè di solito chi scrive i testi dei libri, è solo e sempre qualche comunistello degli stivali...i libri di scuola non hanno mai parlato delle atrocità che i comunisti andavano facendo nel mondo e che i comunistelli di casa nostra sapevano ma non dicevano (però intascavano i soldoni dalla russia), i nostri comunistelli del belpaese, facevano come le tre scimmiette, io non vedo, io non sento, io non parlo.....VERGOGNATEVI.

...
scritto da icio, agosto 04, 2008

Caro il mio buon cavaliere in base a quante dosi dici questo? Per non vedere che Berlusconi è mafioso (addirittura sospettato di essere uno dei mandanti a volto coperto dell'omicidio Falcone-Borsellino insieme a Dell'Utri), massone (tessera p2 1816 dalla quale copia il programma), corruttore ecc bisogna essere drogati. Tutta la stampa estera ci prende per il culo e sicuramente il caro Silvio entrerà nei libri di storia come un nuovo tipo di dittature (degenerazione della democrazia). So che non ci credi ma basta aspettare qualche anno (10 forse 20) che cada il regime. Poi ne parleranno tutti male. Come il fascismo: prima tutti fascisti poi nessuno.

...
scritto da il buon cavaliere, luglio 20, 2008

per Adam Oskar. Sono pericolosi quelli come te, che agitano le manette per tutti, senza nemmeno sapere se e cosa hanno fatto. Hai deciso tu che Berlusconi e' colpevole? Ah beh se l'hai deciso tu allora, non servono i tribunali. Ma chi sei per stabilire se uno e' colpevole o no. La verita' e' che sono gli anni di Prodi che hanno distrutto, forse irreparabilmente l'Italia, uno che si occupa di fallimenti per lavoro, posso ben immaginare cosa avesse in testa nel 2006. Per fortuna la sinistra e Di Pietro sono la minoranza del paese. E Berlusconi e' chiaramente perseguitato da giudici che vorrebbe far governare la sinistra senza pasare dalle elezioni. Piu' del 50% degli italiani vogliono Berlusconi, svegliati tu forcaiolo!!!

...
scritto da Adam Oskar, luglio 17, 2008

Ho appena letto dei commenti allucinanti di gente che è davvero convinta che Berlusconi stia facendo il bene dell'Italia...

Gente, svegliatevi: Berlusconi sta sfasciando completamente la giustizia, solo per salvarsi dai processi in cui è palesemente colpevole sta cambiando ancora una volta le leggi a suo favore (Lodo Alfano e poi la norma blocca processi)danneggiando la colletività. Sono stati inseriti emendamenti che di fatto rendono non carcerabili le persone che hanno commesso reati puniti al di sotto dei 7 anni e mezzo.

Sta ingannando tutti con le sue solite balle propinate dai suoi viscidi servi (Emilio Fede, Mario Giordano, Belpietro, Bruno Vespa, Agostino Saccà appena vergognosamente reintegrato in RAI).

Sta seminando odio nel Paese, come al solito... ora vuole pure ripristinare l'immunità parlamentare: insomma, vuole di nuovo concedere pieni poteri alla Casta.

Gente, bisogna aprire gli occhi una volta per tutte di fronte ad uno schifo del genere...

...
scritto da mario s 69, luglio 14, 2008

ale p
l'italia non è caduta nel baratro per mano di berlusconi, il declino è cominciato molti anni prima e tu lo sai, non sono favorevole al precariato ma sono convinto che tra lavoro nero e lavoro precario sicuramente è meglio la seconda ipotesi, non dimenticare chi ha introdotto, in passato, in italia il lavoro cooperativo e successivamente il lavoro interinale nonchè i co.co.co. e quant'altro, te lo dico io, la sinistra e anche questo tu lo sai, che poi le intenzioni erano intenzioni buone non lo metto in discussione, ma di fatto i furbi, hanno fatto i furbi e i poveracci sono stati sfruttati, ma tutto è nato dalle politiche socialiste e comuniste.....hai per caso idea di quante persone in italia lavorano in nero dentro le tre confederazioni sindacali più rappresentative in italia? si, parlo di cgil cisl e uil, documentati ed avrai brutte sorprese ed amare delusioni.
x claudio m
io ci sono stato negli USA, ho sette zii di primo grado che ci abitano da 40 anni, cosa avresti da ridire su come si vive in america? piuttosto, preoccupati di come vivono persone, esseri umani (che hanno gli stessi diritti di vivere su questa terra dignitosamente come ce li abbiamo noi) che vivono a cuba piuttosto che in cina o in malesia o addirittura nel bangladesh....poi possiamo parlare degli USA.
buonanotte a tutti.

...
scritto da ale p., luglio 14, 2008

cosa credi,che non arriveremo a quel livello..... le barche e il carburante costano e se la crescita è zero gli amici di silvio i soldi devono pure trovarli da qualche parte......dando poi rigorosamente colpa agli ormai scomparsi comunisti ovviamente

...
scritto da Normanno, luglio 14, 2008

E che dovrebbe dire un cinese comunista come te ale che guadagna € 160,00 al mese per dodici mensilità

...
scritto da ale p., luglio 14, 2008

p.s. se però ti piace l'idea del precariato allora dai il buon esempio e lavora tu per 600/700 euro al mese con la eccezionale prospettiva di dover penare per conservare il posto oltre che di pagarti da vivere...... ma evidentemente tu di questi problemi non nè hai.........

...
scritto da ale p., luglio 14, 2008

fermo restando che l'aria condizionata e soprattutto la villetta non ce li ho (non che non mi piacerebbe averli per carità), noto con curiosità che come al solito si svicola sempre:
Per AAA : non hai fatto altro che confermare quello che ho detto: in cina di comunista è rimasto solo il regime (con soppressione delle libertà) ma ha tramutato radicalmente il suo impianto economico che ora ipercapitalista installato su un regime autoritario (nessuno qui vuole difendere i regimi, tanto più ora che stiamo per copiarli i cinesi);
Per mario s: io predicherò nel deserto, ma a governare l'italia in questi anni non sono state certo le mie idee, semmai le vostre (ops le sue, del nano)..... se poi la gente si fà bugerare da spot elettorali con cieli azzurri e "pensioni che non bastano mai" (e da quando è entrato in politica non bastano veramente più) sono fatti loro...... il tutto uguale per tutti poi te lo sei inventato tu, probabilmente perchè l'ideologo a cui mancano i comunisti probabilmente non sono io......

...
scritto da Claudio M '58, luglio 14, 2008

Normanno, ma ci sei mai stato negli states???????
Vacci!!!!!!!!
E quando ci sei apri gli occhi!!!!!

Claudio

Ps. Ci sono stato.

...
scritto da Claudio M '58, luglio 14, 2008

per AAA
probabilmente é tutto vero, ma quella è la Cina e noi siamo l'Italia.
Quindi non è nemmeno pensabile che quello che sta avvenendo in Cina possa succedere anche da noi e meno che mai per mano di un qualsiasi comunista italiano.
Noi, siamo stati tacciati come mangiabambini solo perchè abbiamo cercato di essere obbiettivi verso i sistemi "comunisti" dell'est europeo e dell'asia, valutando così anche gli aspetti positivi come ad esempio il diritto al voto alle donne e l'abolizione dello schiavismo e del feudalesimo medievale in Tibet, tutto questo sempre condannando il sistema dittatoriale che hanno posto a salvaguardia del loro processo politico.
Noi abbiamo sempre condannato qualsiasi forma di dittatura, come stiamo condannando ora questa dittatura dolce che governa l'Italia.
saluti
Claudio

...
scritto da normanno, luglio 14, 2008

Hei ragazzi non mi strapazzate Ale...
Hanno criticato sempre gli americani, intanto loro che vivono tutti in villette ed hanno l'aria condizionata in tutte le stanze, viaggiano su enormi fuoristrada. Ho visto su RAI 3 cosa proponevano una volta la sinistra per l'Italia, era un filmato sulla Russia c'era gente che lavorava come dei matti sotto il sole con martelli pneumatici e picconi, tutti a dorso nudo cosa da matti, ora fanno i fini vogliono le 35 ore (a parole)

...
scritto da mario s 69, luglio 13, 2008

ale p
e basta con queste storie, ma non lo vedi che nessuno ti segue, sei solo in mezzo al deserto, e questo non significa che tutti gli altri non ci hanno capito una mazza, questo significa che tu forse sei rimasto un pochino ancorato da qualche parte con le tue idee che alla maggioranza degli italiani non gliene frega un bel nulla, la gente vuole il benessere, la libertà e se ne frega del vostro garantismo, di tutto uguale per tutti perchè siamo tutti uguali, perchè di fatto non siamo tutti uguali e di fatto non è giusto il concetto di dire tutto uguale per tutti....questo può piacere a te e a pochi come te, allora sai che ti dico? se proprio non ti piace, cambia paese, forse cuba è il tuo ideale....ma non rompere troppo i coglioni.

...
scritto da AAA, luglio 13, 2008

X ALE Oltre a nome,di comunsmo in cina c'è rimasta la non libertà di professare una religione...inoltre non c'è ancora la lbertà di parola,di stampa,di opinione,di pensiero,ecc...,ci sono campi di comcentramento (i laogai,ndr) dove ci sono 120 milioni di persone che lavorano in condizioni a dir poco disumane per 20 ore al giorno per minimo 30-40 anni,che vi finiscono dentro per una qualsiasi sciocchezza inventata di sana pianta (non è necessario fare processi,naturalmente) e che contribuiscono x il 10% all'economia del paese...La cina è un paese dove tutto è prodotto,di due tipi:quello propriamente detto e le comuni persone,che sono oggetti che servono a produrre altri prodotti...
La cina è il paese dove avvengono il doppio delle condanne a morte che si effettuano nel resto del mondo messo insieme...naturalmente i giustiziati sn prodotti anche da morti...servono per varie cose...ad esempio CON LA PELLE CI FANNO I COSMETICI....gli organi li vendono,tanto sono proprietà statale...e ci fanno un mucchio di quattrini,sai? E non sono balle,ma testimonianze di chi ha visto e vissuto per 20 anni in un laogai (riuscì a fuggire in modo miracoloso)...
La cina farà le olimpiadi più grandiose che si siano mai viste...e naturalmente nessun leader ha il coraggio di non andarvi...hanno paura dei soldi cinesi...

...
scritto da normanno, luglio 13, 2008

Per ale... sono d'accordo con te il passaggio logico non è dal comunismo alla socialdemocrazia, ma come in Cina al fascismo.

...
scritto da ale p., luglio 13, 2008

la cina di comunista ormai ha solo il nome..... per il resto la libertà economica è assoluta (tanto che tutta la sanità è privata)..... E' il paradiso degli affari: libertà economica e schiavitù politica e assoluta mancanza di garanzie. secondo te perchè tutti i leader occidentali le lisciano il pelo (compresa la nostra sempre più sdraiata confindustria)..... perchè è più capitalista degli usa ormai......
Per quanto riguarda gli stati che hai citato spesso si tratta di destre liberali in stati storicamente social-democratici..... gli basterebbe proporre tentare di solo un quinto delle merdate come la biagi e finirebbero a pedate nel culo all'opposizione.
P.S.... in quegli stati (svezia per citarne uno) i ministri si dimettono se beccati a non pagare il canone o i contributi alla colf (non se la prendono con i comunisti o con i giustizialisti)..... qui in italia la destra conta fra condannati definitivi,in primo, secondo grado, prescritti ed inquisiti una settantina di parlamentari.....

...
scritto da normanno, luglio 13, 2008

Hai ragione Ale in Cina i lavoratori se la passano veramente bene. In quanto all'Europa la destra governa in Svezia Norvegia Danimarca Finlandia Olanda e non mi pare se la passino peggio che in Cina

...
scritto da ale p., luglio 13, 2008

hai ragione...... bisogna fare politiche perchè tutti, ma proprio tutti abbiano l'onore di poter godere di una vita da precario....... votino pure a destra ma poi non si lamentino più degli stipendi ridicoli...... in tutto il mondo dove governa la destra lavoro dipendente= lavoro sottopagato e da schiavo moderno.....

...
scritto da normanno, luglio 12, 2008

gli operai e i lavoratori dipendenti non votano sinistra... per la sinistra votano solo i lavoratori supergarantiti del pubblico impiego

...
scritto da normanno, luglio 12, 2008

La legge Biagi c'era al tempo del governo Prodi Bertinotti Rutelli Di Pietro Bertinotti. Perchè non l'hanno tolta, parlano bene e razzolano male i soliti falsi

...
scritto da ale p., luglio 12, 2008

dalla prima pagina del calndestino qui oggi, vedo due articoli che fanno pensare....il primo: il 25 dei lavoratori è precario o in nero: domanda- ma è troppo di sinistra dire che la biagi è una cazzata? (viene osannata in tutti i talk show ovviamente da industriali e politici ma mai una volta che abbiano il coraggio di invitare i precari a parlare con loro;
2° ma se gli inceneritori sono così economici (e in questi anni hanno proliferato) perchè le tasse sui rifiuti sono schizzate alle stelle......
meditate gente..... smettete di dare ascolto alla televisione e ai politici che la usano come arma di distrazione di massa, altrimenti non riuscirete mai a spiegarvi i motivi del tracollo italiano.....

...
scritto da normanno, luglio 12, 2008

Veltroni dice cose giuste bisogna occuparsi della povera gente che non arriva alla fine del mese, peccato che quando erano al governo portarono la tassazione del IRPEF dal 23% al 27% (€40 ogni mille euro lorde es. @20.000 lorde la tassazione passo da €4600 a €5400 annue) questo fu fatto per abbassare del 5% le tasse alle banche e alla grande indistria... Vero Prodi... Vero Veltroni. Mi sembra che parlino della povera gente solo quando sono all'opposizione

...
scritto da normanno, luglio 12, 2008

Il PDL per il momento non è del tutto nel partito popolare europeo, la componente maggioritaria di Forza Italia ne fa parte da diversi anni, la componente di Alleanza Nazionale dopo lo scioglimento nel PDL e come affermato da tutti i leader popolari europei ne fara parte, in quanto all'UDC fino all'europee del prossimo anno sarà autonomo poi assisteremo ad un avvicinamento verso il grande partito popolare europeo italiano, per restare in questo partito di cui anche l'UDC fa parte bisogna essere alternativi alla sinistra socialdemocratica e non cercare di mandare all'opposizione il rappresentante del partito popolare europeo. Quindi le premure di Rutelli ex segretario del partito radicale sono solo delle stronzate. Figuriamoci poi un alleanza del UDC con i rappresentanti dei socialdemocratici degli ex comunisti e dei forcaioli diverrebbe un partito impresentabile e ridicolo l'UDC e che dire dalla cacciata che avverrebbe dalle maggioranze del Nord Italia e della Sicilia.
Vorrei dire una cosa sul menzoniere Tabacci, in Europa dappertutto si vota sia per i leader che per il parlamento, così accade in Spagna Inghilterra Germania solo nei paesi che non contano niente è come dice Tabacci. Ed il sistema elettorale tedesco non è come racconta Tabacci, si è vero il 50% dei deputati si elegge con lo sbarramento del 4%, ma l'altro 50% viene eletto in colleggi uninominali all'inglese il che rende molto differente questo modello elettorale dalle palle che racconta Tabacci.


...
scritto da Claudio M '58, luglio 12, 2008

I sondaggi dovrebbero servire per scambiarsi opinioni e non per provocare e cercare lo scontro.

Quindi spero che tutti quelli di destra, che scrivono su questo blog, non siano come certi scurreggioni orali che scrivono della storia del comunismo quando non sanno nemmeno chi è il loro padre.
O che pensano che il fascismo è sinonimo di libertà.
O che pensano che Caltagirone (suocero e finanziatore di Casini UDC) è una brava persona.
O che pensano che l'informazione sia libera (di propinarci quello che gli ordinano)
O che pensano che le leggi ad personam servono per tutelare il paese.
O che pensano che le impronte ai bimbi rom siano un diritto dei rom.
O che pensano che la cartella sul nano preparata dagli americani sia stata preparata dall'opposizione.
O che pensano che il debito pubblico .... "tanto qualcuno lo pagherà"
O che pensano che Berlusconi ha vinto le elezioni per fare il bene del paese e non perchè aveva promesso meno tasse come l'ICI.
O che pensano che la satira vada imbavagliata.
Ecco per tutti questi ed altri simili alzo il calice e brindo con questo pensiero:
"Viva padron Frottolo del paese degli hobbit (nani) che anzichè buttare l'anello se l'è fatto infilare sul pisellino dalla sua ministra, che visto che sforzava ad entrare ha pensato bene di inumidire la parte, ma senza malizia."

Dai sondaggi risulta che la ministra potrebbe essere la più amata dagli italiani.
Saluti
Claudio




...
scritto da sal, luglio 12, 2008

siamo dei morti di fame
l'italia sta per fallire e voi parlate di cazzate...........

...
scritto da ale p., luglio 12, 2008

oggi ho trovato questo articoletto:
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_728083697.html
sondaggio: secondo voi di cosa parleranno oggi i media italiani?
A: forse la notizia troverà spazio in qualche tg nazionale;
B: forse la notizia troverà spazio in qualche tg locale;
C: forse i tg in generale continueranno ad aggiornarci fino alla nausea del delitto in spagna (come ai tempi di cogne).

...
scritto da AAA, luglio 12, 2008

Il cdx è sempre penalizzato dai sondaggisti,quindi MINIMO 3-4 punti più della media dei sondaggicitati nell'articolo vanno considerati...Nel 2006 il distacco era a 15 gg.dal voto di 5-8 punti e invece fu di 0,quest'anno il pd doveva essere a una incollatura secondo w.cialtroni e molti sondaggisti dicevano che il distacco era di 4 punti alla camera e 2-3 punti al senato mentre era di 9,5 in entrambi i casi...Se TUTTI i sondaggi di 5 gg. fa dicono che il pdl e il governo godono di un consenso elevatissimo,ci sarà una ragione,checchè ne dica il caro pirata romano...

...
scritto da mario s 69, luglio 11, 2008

se a qualcuno piace credere ai soliti sondaggisti che puntualmente sbagliano i loro sondaggi.....e lo hanno dimostrato più di una volta.
mi meraviglio che c'è ancora chi crede a certi sondaggisti....diciamo che fa piacere sentire certi sondaggi...ma la realtà è ben diversa, e i sondaggisti seri (non quelli pagati da repubblica) dicono che il governo ha una forte fiducia e un forte consenso in barba a chi sostiene il contrario....le buffonate ai buffoni..le cose serie alle persone serie......me suis-je expliqué pirata romano?

...
scritto da Pirata Romano, luglio 11, 2008

Caro Gigi2: neppure Copperfield è in grado di mettere in piedi l'Italia.

Fatti un giro tra gli operatori economici e senti che clima negativo che c'è...



...
scritto da Pirata Romano, luglio 11, 2008

I sondaggi sulle intenzioni di vota ad oltre 4 anni dalle prossime elezioni generali non hanno alcun senso.

Il quadro è questo, oggettivamente:

- Governo in caduta di consensi (vedi anche il sondaggio di Pagnoncelli);
- CDL in ottimo stato, anche per i problemi della opposizione;
- PD in crisi.

Possibili sviluppi: con l'economia a pezzi continuo calo del Governo.

Il resto sono chiacchiere.


...
scritto da gigi2, luglio 11, 2008

Il consenso verso Berlusconi mi sembra (che sia al 50, 54 o 60%) un dato non contestabile.
Forse la gente è stufa delle solite chiacchere, degli insulti di Di Pietro, Guzzanti, Travaglio, ...
Forse la gente ritiene che l'ennesimo tentativo dei giudici di condannare Berlusconi (dopo decine e decine di lunghi processi e assoluzioni) sia alquanto strumentale.
Forse la gente ritiene che sia giusto vedere come Berlusconi riesce a rilovere qualche problema che afflgge l'Italia e rimandare a dopo processi che peraltro non si riferiscono all'attività poltica.
Forse Veltroni ha paura che se Berlusconi riesce a rimettere in piedi l'Italia il PD non andrà al governo nemmeno tra 20 anni .....

...
scritto da mario s 69, luglio 11, 2008

la dittatura è una specialità dei comunisti, se davvero si prospetta un ventennio di governo di centrodestra sicuramente sarà un governo democratico senza false facciate, la specialità dei comunisti è presentarsi con una facciata democratica e comportarsi da dittatori affama-popoli.
x leone,
la mafia e i mafiosi politicamente credo che siano equamente distribuiti in tutte le fasce politiche.....il fatto è che c'è chi come i comunisti riescono a nascondere meglio di altri i loro rapporti con essi (la mafia e i mafiosi).

...
scritto da belisario, luglio 11, 2008

Normanno, forse vorresti dire: stai a vedere che in Italia avremo un ventennio di dittatura! Concordo con chi dice che hai un quoziente pari a zero..

...
scritto da Normanno, luglio 11, 2008

Leone lo sai che per la sinistra votano solo i quattro gatti degli ex comunisti e dei comunisti... Lo capisci anche tu che chi votava comunista (e non mi dire che tu o i tuoi parenti non votavano comunista visto che l'elettorato di centro sinistra è al 95% fatto da ex comunisti) era per lo meno colluso moralmente con i comunhisti che all'estero commettevano grandi genocidi e non mi dire che eravate differenti o non lo sapevate

...
scritto da Leone, luglio 11, 2008

UDC persone oneste...
ah ah ah ah ah ah che battuta...!

...
scritto da Leone, luglio 11, 2008

Normanno, primo impara a scrivere in lingua italiana.
Secondo, i tuoi contenuti, difficilmente decifrabili, fanno capire il tuo quoziente pari a zero.
Terzo, da ciò che dici o sei un mafioso anche tu oppure sei solo un povero stolto.
Quarto, se sei mafioso vergognati, se sei stolto lascia perdere questi argomenti.


...
scritto da Normanno, luglio 11, 2008

Io vorrei ire due cose, una la sinistra si scordi che l'UDC alle politiche si allei con loro essi sono persone serie e mica voglio mettere il Partito popolare all'opposizione... La seconda e che in genere i sondaggi danno qualche in punto i meno al centro destra per la non facile capacità di carpire la loro intenzione di voto... la terza bisogna ricordarsi che nel massimo dei voti presi dalla sinistra nel 2006 ne presero sempre 220.000 in meno del centro destra almeno al senato e questo solo questo fu causa delle elezioni anticipate... La quarta dopo che il premier non sarà più attaccabile con la magistratura e dopo le giuste modifiche alla par condicion rimarra come arma della sinistra solo il loro vero bastone (verso i cittadini e i lavoratori) il sindacato CGIL ma con una maggioranza simile anche quello pare spuntato... Forse stiamo divantanto un paese serio dove i governi durano diverse legislature (stai a vedere che anche in Italia avremo un ventennio democratico e i comunisti che non meritano di essere perdonati avranno tutto il tempo di diventare socialdemocratici per davvero).

...
scritto da Leone, luglio 11, 2008

Crespi é vergognoso...

Scrivi commento

busy
<-> Hai ritenuto interessante questo articolo? Condividilo in rete
 
< Prec.   Pros. >

Sondaggi a confronto, altre notizie

SONDAGGI A CONFRONTO: AD OTTOBRE PER SWG, EUROMEDIA, DIGIS.... E' FINITA LA "LUNA DI MIELE"31/10/2008
SONDAGGI A CONFRONTO - ALLA RIAPERTURA I DATI DI 4 ISTITUTI - ICR, CONSORTIUM, EUROMEDIA, DINAMICHE11/09/2008
SONDAGGI A CONFRONTO A 16 GIORNI DAL VOTO28/03/2008
SONDAGGI A CONFRONTO - LA FIDUCIA NEL GOVERNO: IPR 49%, ISPO 56%, CRESPI 55%. BENE LE DONNE12/05/2008
SONDAGGI A CONFRONTO. TUTTI D'ACCORDO SU SUPERSILVIO26/06/2008
SONDAGGI A CONFRONTO A 16 GIORNI DAL VOTO28/03/2008
SONDAGGI A CONFRONTO: 5-9 PUNTI SEPARANO LE DUE COALIZIONI A 20 GIORNI DAL VOTO22/03/2008
INTENZIONI DI VOTO A CONFRONTO: 4-9 PUNTI SEPARANO LE DUE COALIZIONI A 30 GG. DAL VOTO13/03/2008
SONDAGGI A CONFRONTO-3°/2 - 6 istituti misurano la nuova offerta politica.14/02/2008
INTENZIONI DI VOTO: 7 istituti a confronto. 2° aggiornamento del mese di febbraio 200812/02/2008

Studi e Ricerche

Fai tu la notizia

Hai qualcosa da raccontarci? Ti sei imbattuto in un fatto che pensi meriti l'attenzione dei media? Scrivi il tuo pezzo e invialo a Clandestinoweb, la redazione ti contatterà per pubblicarlo sul sito

SEGNALACI UNA NOTIZIA

Vetrina

opinion.jpg

tg5.png

vr.jpg

logo la destra news

radioradicale.png




 

 

serverstudio web marketing e design