Sondaggi politici, elettorali, sondaggi d'opinione. Il sondaggio politico elettorale che fa opinione

Clandestinoweb
Ultimo aggiornamento: 04.07.2008 ore 22:19
SONDAGGI: AL SENATO IL PDL AVRA' LA MAGGIORANZA CON 167 SENATORI Stampa E-mail
25/03/2008
25 mar. - Silvio Berlusconi (Pdl-Lega-Mpa), avra' la maggioranza sia alla Camera che al Senato queste le previsioni dell'Istituto Piepoli, in particolare: alla Camera i punti percentuali di distacco saranno 8, mentre i senatori eletti per Berlusconi saranno 167 su 315; di questi, 18 saranno della Lega, che sara' quindi determinante per la maggioranza.
sondaggio_10_280x200.jpgDegli altri 148, la previsione di Piepoli e' che 130 saranno per il Pd e l'Italia dei valori, una decina alla Sinistra arcobaleno, alcuni per la Svp e per l'Unione di centro, che raggiungera' l'8% in Sicilia ''e anche da qualche altra parte'', ma comunque senza potersi avvicinare a dieci senatori. L'istituto di ricerca ha elaborato i dati di dodicimila interviste, raccolte in dodici sondaggi da mille interviste ciascuno, realizzati negli ultimi due mesi.
I sondaggi sono stati condotti ''con metodologia Cati, campione rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne in base ai parametri Istat di sesso, eta' e macro-area di residenza''.
Per Piepoli, il Pdl e' il primo partito con il 40% mentre il Pd e' al 34%; il dato delle coalizioni e' al 46% per quella di Berlusconi e al 36 per Veltroni.
Da qui al 13 aprile, si prevede un leggero riavvicinamento, che dovrebbe portare ad un distacco finale di otto punti.
Quanto agli altri partiti, l'Unione di centro si attesta al 6%, ''in leggero calo nelle ultime settimane'' ma con possibilita' di recupero nel voto dei cattolici praticanti.
La Sinistra Arcobaleno e' al 7% circa, ''in lieve ribasso'', e la Destra al 2,3%, ''con una tendenza che la proietta al 2,5''. (ANSA)
Commenti (74) >>
...
scritto da Giacomo, marzo 31, 2008

PDL 162 (forse 167)
PD 141 (forse 136)
SA 7 (forse 9)
UDC 5 (forse 3)

considerando anche i senatori a vita all'apposizione servono 162 senatori per la maggioranza e con Marini presidente del senato nella peggiore delle ipotesi sarebbe 162 a 159, Berlusconi avrebbe il dovere di governare visto che Prodi ha provato a governare con 5 senatori in meno.

...
scritto da orgio, marzo 26, 2008

ti posso dire quello che avevo letto. inizialmente la sardegna era data al centrodestra, poi col passare del tempo c'è stato qualche ripensamento da parte dei sondaggisti ed è tornata ad essere regione in bilico. il punto è vedere quanto peserà il fatto che il governatore soru è schierato col pd, vedere come i sardi reagiranno a queste liste di candidati che contano pochi isolani (e lì le liste autonomiste hanno un loro peso). potenzialmente tutte e 4 le maggiori liste possono superare lo sbarramento, ma la situazione è confusa. per l'abruzzo peserà molto il voto dei cattolici, anche se molti di loro lì sono affiliati a cl (quella dove sta formigoni per intenderci). è una regione in bilico, che però secondo me andrà al pdl, anche perchè, non vorrei sbagliare, su un sondaggio che avevo letto proprio in questo sito, l'indice di gradimento del governatore ottaviano del turco (del pd) non era molto alto, ma anzi sotto il 50%. non vorrei sbagliare però su questo sondaggio. andrò a controllare

...
scritto da Davide, marzo 26, 2008

Sondaggi regionali in Veneto e Lombardia
VENETO PDL 50,8% - PD 31,3% - UDC 7,9% (Seggi PDL 15 - PD 9)
LOMBARDIA PDL 50,6 - PD 31,3% (Seggi PDL 29 - PD 1smilies/cool.gif
Se in Veneto UDC > 8% PDL 14 - PD 8 - UDC 2
Il Lomardia UDC e SA molto sotto la soglia al 6,5% e 6,2%.

...
scritto da orgio, marzo 26, 2008

certo che il concetto della matematica di andre è strano. una matematica senza numeri io non l'avevo mai vista

...
scritto da Davide, marzo 26, 2008

Vorrei sapere se qualcuno ha sondaggi relativi ad Abruzzo e Sardegna? Penso che come distribuzione di voti saranno abbastanza simili alla Liguria.

...
scritto da Davide, marzo 26, 2008

A proposito di Liruria.
Con PD al 40.7, PDL 40.2, SA all'8.8 e UDC al 5.7 i seggi sarebbero: PD 5, PDL 2 e SA 1. Rispetto alle previsioni il PDL perderebbe 3 seggi. Penso che sia un risultato possibile.

...
scritto da angelo, marzo 26, 2008

Beh, le ricordo che uno "ha già vinto" solo DOPO lo scrutinio dei voti, mi dispiace deluderla ma per avere qualcuno che ha già vinto PRIMA delle elezioni dovrà attendere ancora. In secodno luogo, io mi limito a considerare la più autorevole fonte di informazione della liguria, il SecoloXIX. E, per chiarirle le idee, sembrerebbe (e sottolineo il condizionale) che AL SENATo il PD sia in vantaggio (40,7 contro 40,2, sinistra al 8,8 e UDC al 5,7) mentre alla CAMERA il pdl sarebbe al 40,4 contro il 39,7 del PD. Poi lei mi citi tutto quello che vuole, io so che la Liguria è una regione di gente concreta che alle promesse funamboliche di berlusconi non ha mai creduto. Pertanto, la invito a moderare l'arroganza ed attendere l'esito delle urne, ma sapendo che per voi sarà assai difficile vincere qui.

...
scritto da Andre, marzo 26, 2008

Caro Angelo se è solo per questo swg assegna invece un discreto vantaggio al pdl in liguria.....e swg non è di berlusconi.......comunque sono tutti sondaggi bufala, il pdl in liguria ha già vinto, è la matematica a dirlo, non io

...
scritto da angelo, marzo 26, 2008

No calma, il SecoloXIX non è un giornale di centro destra. E' come il Corriere per Milano, è un giornale serio. Con una forte impronta locale (come del resto è giusto che sia). Il sondaggio sicuramente è serio. inoltre è interessante notare come il centro destra sia fortemente in vantaggio nella provincia di Imperia ma nelle altre tre è sugli stessi numeri del Pd e, sopratutto, è in svantaggio a La Spezia e Genova, le più popolose. Quindi la partita è aperta, ma il centro sinistra è in vantaggio. Punto.

...
scritto da orgio, marzo 26, 2008

ecco andre. sono sempre io. orgio, quello che non ti da ragione. il secolo di genova è un giornale moderato, a quanto so molto più vicino al centrodestra. io continuo a pensare che probabilmente in liguria vincerà il pdl. però ecco un sondaggio che testimonia quanto meno che la partita è aperta. mi dispiace che continui a fuggire da un confronto su programmi e credibilità dei candidati

...
scritto da angelo, marzo 26, 2008

scusate, le 4 province della Liguria, ovviamente

...
scritto da angelo, marzo 26, 2008

Sondaggio di oggi sul SecoloXIXi (campione di 6000 intervistati nelle 4 province) assegna leggero vantaggio al senato del PD e SinArcob sopra 8%. 4 seggi al PD, 2 al Pdl e 1 a S.A. Vaiiiii Walter, avanti così

...
scritto da orgio, marzo 26, 2008

continuo a chiederti i dati del lazio pdl 39 e pd 33 da dove escano fuori. mi dai la fonte?

...
scritto da orgio, marzo 26, 2008

andre mi dispiace deluderti. non so chi abbia scritto quel messaggio. c'è un altro orgio che ti da ragione, ma assolutamente non sono io. mi spiace. continuo a dire che c'è da aspettare fino alla fine. ciao

...
scritto da Andre, marzo 26, 2008

Orgio, meglio tardi che mai............comunque la mia non era una polemica contro di te ma solo una semplice constatazione che partiva dall'analisi dei dati in mano ai partiti che dipingono una situazione chiara e definita

...
scritto da orgio, marzo 26, 2008

Caro Andre ti chiedo scusa, in effetti hai ragione tu, i dati sul senato sono quelli che dici tu, nel Lazio il vantaggio del pdl è stratosferico e la partita è in effetti chiusa. Prima mi basavo sui dati dei sondaggi pubblicati in questi giorni, ma in effetti i dati veri fotografano una situazione ben diversa.

...
scritto da anerandros, marzo 26, 2008

gino hai perfettamente ragione, Piepoli è un pagliaccione, mi piace giusto perchè fa ridere sentirlo parlare, con quella sua facciona da carro allegorico, infatti i dati sul senato sono molto più favorevoli per il pdl di quanto piepoli & company abbiano detto in questi giorni, la partita al senato è chiusa a favore di berlusconi da tempo.

...
scritto da gino, marzo 26, 2008

Se Piepoli afferma questo è buon segno perchè negli ultimi quindici anni non ne ha azzeccata una di co una.E un sondaggista sui generisi per esempio nel sondaggio fatto per Sky tg 24 del 2006 ha dato il risultato per due mesi dei Ds fermo al 24 e poi il risultato effettivo fu del 17,6 un errore del 30smilies/cheesy.gifa tener conto anche di due variabili molto ilportamti: 1 30 di indecisi e 30 che non possiedono il telefono fisso 2 l'effetto soglia che in molte troppe regioni sara determinante.

...
scritto da anerandros, marzo 26, 2008

Cristian............peccato che TUTTI i sondaggi tranne swg diano in testa il pdl, cioè l'esatto contrario di quello che scrivi, ma perchè non vi occupate di cose più alla vostra portata e lasciate a noi queste cose da adulti.....

...
scritto da osvi, marzo 26, 2008

muttley fascisti passi ma anche coglioni!!!!!

...
scritto da cristian, marzo 26, 2008

Nel lazio l'ultimo sondaggio da il pd al 40,5 per il senato e il pdl al 38. è di SWG. In ogni caso i numeri di un sondaggio contano sino ad un certo punto se visti come termini certi. Tutti i sondaggi nel Lazio danno le due coalizioni in bilico con un piccolo margine per il PD. C'è poi chi prende l'unico sondaggio che afferma il contrario e lo utilizza come verità assoluta

...
scritto da orgio, marzo 25, 2008

peccato che andre dia tanti dati ma mai la fonte. mah

...
scritto da Stratos58, marzo 25, 2008

PDL 153
PD 141
SA 12
UdC 3
La Destra 1
Altri 5

...... mandatemi il bonifico pattuito .....

...
scritto da orgio, marzo 25, 2008

ci fornisci la fonte di pdl 39 e pd 33 nel lazio?

...
scritto da Andre, marzo 25, 2008

Caro Orgio, io in questi giorni non sono mai entrato nel merito delle ragioni di berlusconi o di veltroni perchè non è questa la materia che sto trattando in questi mesi. Io mi limito ad osservare la dura legge dei numeri che pone fine a discussioni su chi vincerà le elezioni.Torno a ribadire che non sono pochi punti quelli che distanziano il pdl dal pd, ma molti punti proprio in quelle regioni da voi definite in bilico che invece in bilico non sono....un esempio? Il Lazio che oggi vede un trionfo del pdl e non i pochi punti dei finti sondaggi che girano in questi giorni. Volete il dato del Lazio?
Ad oggi Pdl 39% Pd 33%.......e vi sembrano pochi punti?Potrei prosguire con i dati sulla liguria ma non voglio annoiare......tanto la partita è chiusa da giorni


...
scritto da orgio, marzo 25, 2008

lo dico col sorriso sulla bocca. mi mancava andre che ricordava che la partita è chiusa anche al senato da settimane. peccato che non faccia i conti, guardando a quanti indecisi ci sono e a quanto sia il distacco presunto nelle varie regioni. comunque andre, discutiamo di programmi. cosa ha fatto di buono berlusconi per meritarsi una rielezione?

...
scritto da Andre, marzo 25, 2008

Cari ragazzi perchè vi attaccate agli errori di Piepoli del 2006, oggi non è qustione di piepoli o mannhaimer o swg varie ma solo di prendere atto della scelta degli italiani che hanno già nei fatti dato circa 163/169 senatori al pdl, non lo dicono i sondaggi ma la matematica, la partita è chiusa anche al senato da settimane, berlusconi è il presidente del consiglio incaricato da napolitano (Presidente della Repubblica italiana)

...
scritto da orgio, marzo 25, 2008

e comunque avrebbe il 55% dei seggi. non il 65

...
scritto da orgio, marzo 25, 2008

questo è chiarissimo a tutti. segui quello che dico io. se il divario è di 15.000 voti può essere ribaltato con un nulla. rinnovo il mio invito. parliamo di programmi e credibilità

...
scritto da cris., marzo 25, 2008

Sono di centro-destra..ma quel muttley è infelice e fuori di testa..si vede che non è documentato e non sa interpretare le varie epoche politiche ..ragiona in modo paranoico!!!! Classica persona dannosa per chi è in politica!!!

...
scritto da Domenico85rc, marzo 25, 2008

per Orgio,ribadisco!:
votiamo con una legge che non è assolutamente proporzionale!Quindi,prendendo l'esempio della Liguria,il PDL potrebbe avere anche solo 1,2 voti in più rispetto al PD ma in base al premio di maggioranza avrebbe comunque il 65% dei seggi regionali!!!ci siamo intesi??


...
scritto da orgio, marzo 25, 2008

continuo a dire che mi sembra assurdo continuare ad accapigliarsi sui sondaggi. ho detto già altrove quello che penso sul possibile risultato cioè una forbice per il pdl tra 160 e 168 senatori e ho avuto già modo di dire che il risultato è piuttosto in bilico in varie regioni perchè dire per esempio che due coalizioni sono distanziate di 1.5% in liguria vuol dire che le separano 15.000 voti. quindi insomma inutile parlare. anche perchè se per l'udc possiamo immaginare che possa superare lo sbarramento solo in poche regioni (puglia, campania, sicilia), la sinistra arcobaleno è prossima all'8 più o meno ovunque ed è difficile dire dove arriverà allo sbarramento e dove no. posto questo, penso sarebbe più interessante e utile interrogarsi sui motivi che spingono a votare un partito piuttosto che un altro, su quali siano le reali aspettative di miglioramento per tutti noi. se poi si preferisce continuare a sbattersi in faccia l'un l'altro le proprie verità prese come assolute, o peggio iniziare ad insultarsi, allora meglio lasciar perdere. sono qui per chiunque intenda discutere con rispetto reciproco per scambiare punti di vista.

...
scritto da pirata romano, marzo 25, 2008

Rassegnamoci, sul Senato nessuni può dire nulla: troppe variabili in campo.

Ne dico una: se il Pd sposta un 1/2% di voti sulla SA in Emilia-Romagna e Lombardia facendole superare la soglia dell'8% se ne vanno 5 seggi ai danni del PDL.

Chi vi dice che ciò non stia già avvennendo? Ho qualche notizia al riguardo ...

...
scritto da Andre, marzo 25, 2008

Per Domenico85.....Ti annuncio che il Piemonte NON è assolutamente storicamente di sinistra, il primo governatore di sinistra è la bresso, dopo anni di dominio del centro destra e a parte torino tutte le provincie piemontesi fanno sempre registrare percentuali da record per forza italia (vi ricordo il 58% dellaprovincia di vercelli e il 54% di novara nel 2006)

...
scritto da Domenico85rc, marzo 25, 2008

Dati Senato SWG(di certo non amici di Silvio):
Piemontesmilies/tongue.gifDL LEGA 45% - PD IDV 38%
Liguriasmilies/tongue.gifDL LEGA 42% - PD IDV 40,5%
Laziosmilies/tongue.gifDL MPA 38% - PD IDV 40%
Campaniasmilies/tongue.gifDL MPA 44% - PD IDV 38%
Quindi solo in Lazio il PD sarebbe in vantaggio.Di conseguenza di cosa diavolo stiamo parlando!!Maggioranza stabile anche al Senato dai 15 ai 20 senatori in più per il PDL nella camera alta.

...
scritto da tedos, marzo 25, 2008

X MUTTLEY
sei una persona spregevole!!
Dire che ti trombi la madre di qualcun altro anche solo metaforicamente è una volgarità che solo uno come te poteva ideare e scrivere.
Vai a farti fottere tu, gente come te non dovrebbe mai essere coinvolta in una discussione tra persone serie.

...
scritto da Domenico85rc, marzo 25, 2008

Chissà in quale paese crede di vivere GRANZZUL..CUBA,CINA forse...persino SWG da il PDL in vantaggio in regioni storicamente rosse come il piemonte,liguria..ricordo poi che è sufficente prendere anche solo un voto in più per far scattare il premio di maggioranza,sia alla camera sia al senato dove il premio si attribuisce su base regionale..quindi basta pensare a regioni come il Piemonte,la Calabria,la Liguria(forse anche la Puglia)dove il PDL è in vantaggio sul PD anche se di poco (1%..2%) per capire che PDL lega MPA avranno la maggioranza anche al Senato

...
scritto da Gab, marzo 25, 2008

Mario s... ma Berlusconi disse di essere in vantaggio 10 giorni prima delle elezioni
Quindi poi ha perso consenso? Perchè alla fine ha pareggiato...

In realtà se vedi i sondaggi disponibili gli ultimi giorni, vedi che tutti davano la forbice tendente a chiudersi

Bisogna considerare poi un altro fattore:
L'opinione pubblica
Mi spiego:

Nel 2006 il centrodestra era molto poco popolare anche tra i media. Tutti tifavano per Prodi. Quindi, quanti intervistati in un sondaggio telefonico si sarebbero espressi in suo favore magari pur essendolo?

E ora, a parti inverse. Quanti sono magari quelli che si vergognano di dire che tutto sommato... Prodi non gli è dispiaciuto. Non gli è dispiaciuto almeno del governo precedente? Magari si trincerano dietro un "Non rispondo" "non so devo decidere"... anche se magari hanno già deciso

Pensateci. Sono tutte supposizioni, ma non del tutto campate in aria penso

Quel sondaggio era tarocco, Berlusconi ha sempre detto di essere in vantaggio anche quando ha perso, rinfrescatevi la memoria

Per una volta che ci azzecca, ora non lo prenderei per Vangelo sempre

...
scritto da angelo, marzo 25, 2008

Signor Muttley, il comunismo è già morto e il ministro Basaglia è stato un grande uomo, una vera persona illuminata. Lei invece di illuminata ha solo la colossale demenza.

...
scritto da Davide, marzo 25, 2008

X Orgio
Mancano meno di tre settimane alle elezioni. Sento in giro una gran confusione. Non so chi si avantaggierà di questo. Penso che alla fine comunque molti voteranno anche se controvoglia e voteranno per protesta o per disgusto equamente i 2 grandi partiti (PDL e PD) e i tre piccoli (SA, UDC e Destra) risollevando le quotazioni dei piccoli che andranno a seggi in diverse regioni e forse creando una situazione di instabilità che in fin dei conti è quello che PDL e PD meritano e forse auspicano per meglio farsi i loro affari.

...
scritto da GRANZZUL, marzo 25, 2008

Fate atenzione che l'istituto americano a cui fa sempre riferimento il nano trapiantato nei suoi sondaggi -e che fece la previsione del quasi pareggio al senato nel 2006- stavolta ha previsto un nuovo pareggio. Per cui si voterà di nuovo nel 2009 nonostate le cazzate che il nano spara a vanvera. I sondaggi non li fa certo lui che non ha certo facoltà divinatorie ma li fa un istituto apposito. Ebbene stavolta il SUO istituto ha previsto il pareggio al senato. Ma si guarda bene dal dirlo. Nei sondaggi degli istituti italiani (Piepoli in particolare)si sottovaluta infatti il risultato degli altri soggetti partecipanti (SA e UDC) e che prenderanno l'8% in numerose regioni. Non governerà il nano, non governerà. Anche perchè la Lega stavolta sarà comuqnue DETERMINANTE e non ininfluente come la scorsa volta.

...
scritto da GRANZZUL, marzo 25, 2008

muttley guardati alle spalle. I fascisti devono sparire

...
scritto da Davide, marzo 25, 2008

X Mario s 69
A proposito di Lazio. Paragonare il peso politico elettorale della Signora Mussolini e quello di Storace (Buontempo e Santanchè) nel Lazio pensando che sia maggiore il primo è un'assurdità. Vorrei ricordarLe che Storace è stato per 5 anni Presidente della Regione, ovvero il politico più conosciuto e influente. La prima oltre al cognome illustre mi sembra che non abbia nulla. Come i figli di Craxi anch'essa sfrutta l'illustre cognome e parentela per vivere di rendita. Nel 2005 faceva ridere sul Camper a protestare per l'ammissione della sua lista alle Regionali. La Destra a Roma e nel Lazio ha visto passare con lei intere sezione di AN, consiglieri di circoscrizione e figure note. Lo stesso fenomeno era stata Rif.Comunista che quando si presentò alle Politiche nel lontano 1992, nonostante non fosse accreditata che di qualche voto nostalgico prese circa il 25-30% degli ex voti del PCI. AN era accreditata del 12% prima della scissione della Destra e quindi vuol dire che essa potrebbe ambire almeno al 3-4%. Infine nel Lazio questo dato potrebbe essere molto maggiore perchè AN viaggiava sul 20% e lì la fronda di Storace è molto forte ed inoltre ci potrebbe essere anche un effetto traino della Comunali e delle Provinciali. Non è impensabile che la Destra superi lo sbarramento dell'8%.

...
scritto da viva l'italia, marzo 25, 2008

i famosi 10 punti (salvo brogli) di cui parla berlusconi da settimane

...
scritto da orgio, marzo 25, 2008

ma io ho abbastanza fiducia negli italiani. e ho anche fiducia in tante persone che fanno politica attiva. ma come si fa ad avere fiducia nel pd o nel pdl, con tanti rappresentanti "onorevoli" che hanno dato scarsa prova di meritare questa fiducia?

...
scritto da mario s 69, marzo 25, 2008

vorrei ricordare a qualcuno che forse ha la memoria un pò corta che le elezioni del 2006 furono vinte al senato dal cdx, la differenza la fecero gli eletti ell'estero ma solo perchè la cdl si presentò separata alle circoscrizioni estero, riguardo al lazio, nel 2006 fu aggiudicato al cdx e oggi come oggi, vedendo i risultati del lazio e mantanendo le stesse percentuali, le sole an e fi viaggerebbero intorno al 35% mentre il pd idv radicali sono fermi al 30% circa, la sola incognita che potrebbe portare via i voti al cdx potrebbe essere la destra ma considerando che questa ardua impresa non riuscì neanche alla mussolini che della destra porta anche il nome simbolo, e considerando che la mussolini è nel pdl, credo che la destra di storace non sia così pericolosa come tutti dicono. l'udc non arriverà a superare la soglia dell'8% e quindi credo che sia molto probabile che nel lazio venga assegnato il premio al cdx. riguardo i sondaggi, vorrei ricordare a TUTTI CHE GLI UNICI SONDAGGI CHE SI AVVICINARONO DI PIU' ALLA REALTA' DEL VOTO REALE FURONO PROPRIO QUELLI CHE PRESENTO' BERLUSCONI....A ROMA SE DICE "METTETECE NA PEZZA" quindi vi consiglio di non sottovalutare i sondaggi che lui tira fuori, di solito sono sempre quelli che più si avvicinano al vero.

...
scritto da mrtonics, marzo 25, 2008

Molto noiosa questa campagna elettorale, si sa già chi vince e con quanti parlamentari di maggioranza, eppure non siamo ancora andati a votare. Fra qualche anno non ci faranno nemmeno più votare...

http://politicaitalia.wordpress.com/

...
scritto da Tony, marzo 25, 2008

Morte al comunismo??? siete dei vecchi, aggrappati a slogan vecchi, in queste elezioni, finalmente, non si discute di ideologie dell'ottocento ma di come cambiare. Questa volta si ha la possibilità di scegliere un solo partito, un solo leader, un solo programma di governo. Sta succedendo qualcosa di impensabile. Certo la posta è alta ma bisogna avere fiducia negli italiani.

...
scritto da Rocco x Muttley, marzo 25, 2008

Muttley, quando andavo a scuola non facevo uno dico uno sciopero indetto dai comunisti.. scommettiamo che tu, invece, aderivi? e così, piuttosto che studiare, ti sollazzavi in giro a fumarti quanche sigaretta pensandoti uomo... Omettendo non solo di studiare, ma anche di annusare un minimo di educazione: mia madre ti avrebbe dato due ceffoni ben piantati

...
scritto da orgio, marzo 25, 2008

perchè non parliamo di programmi, candidati, credibilità? il pdl e il pd hanno governato e hanno governato male. e ora cercano di monopolizzare la scena politica svuotando la par condicio. per quale motivo si dovrebbe votare per due partiti che vogliono impoverire la democrazia?

...
scritto da muttley, marzo 25, 2008

Rocco, se esiste uno psyco quello sei tu. Personalmente l'ho sempre sostenuto che la legge Basagliah a fatto danni inennarrabili. I malati di mente come te vanno castrati e sbattuti nei manicomi. Purtroppo le leggi filo-comuniste hanno portato l'Italia in questa situazione.
MORTE AL COMUNISMO W L'ITALIA

...
scritto da Rocco x Muttley, marzo 25, 2008

Naturalmente il nostro Muttley avrà dimenticato il decreto legge nr. 18 del 2003 con cui Psyco di fatto impediva a tutti noi consumatori di poter fare causa alle compagnie di assicurazione che avevano raggiunto un accordo per aumentare le polizze assicurative, fregando tutti (nessuno escluso) i consumatori italiani.. Ricordate? le compagnie furono multate dall'antitrust a pagare centinaia di milioni di euro.. sulla base di quella decisione (confermata da TAR e Consiglio di Stato) tutti i contraenti di polizze assicurative potevano fare causa alle assicutrazioni per chiedere il rimborso di quanto pagato in più a causa dell'accordo truffaldino. Ma intervenne il Governo che modificò l'art. 113 del codice di procedura civile: Muttley chiedi al tuo psyco avvocato

...
scritto da muttley, marzo 25, 2008

Gab, di solito sono i porci del tuo partito che manipolano i sondaggi

...
scritto da muttley, marzo 25, 2008

Fino a ieri sei stato comunista come Veltroni. Ora pensi che basta un semplice colpo di spugna per cancellare il tuo indelebile passato? Ne avete di cose da farvi perdonare prima di potervi solamente confrontare con gli italiani onesti e per bene, caro il mio comunista.

...
scritto da Rocco x Muttley, marzo 25, 2008

Tra coloro che davano l'armata brancaleone avanti di 5, 6 o 7 punti c'erano proprio il piepolo.. oltre a Nexus. Due istituti di sondaggi notoriamente filocomunisti..
Ps confermo il giudizio di armata brancaleone... ps: certo che per aver into significa che psyco aveva governato proprio schifo.-

...
scritto da Domenico85rc, marzo 25, 2008

Nelle passate elezioni del 2006,tutti i sondaggi davano l'armata brancaleone prodiana avanti di 5..6..7 punti percentuali rispetto al centrodestra.Solo il povero Silvio diceva che la CDL aveva raggiunto l'Unione ed anche superata(cosa poi verificatasi al senato con 250.000 mila voti in più).Quindi occhio sta volta a chi credere..se credere nuovamente agli istituti di sondaggi ex-comunisti,post-comunisti,filo-comunisti,catto-comunisti o se invece credere al povero Silvio

...
scritto da Rocco x Muttley, marzo 25, 2008

Eccolo lì, parla il sobrio, distaccato, disincantato, incantato

...
scritto da muttley, marzo 25, 2008

Tony, dimentichi che nel frattempo ci sono stati 20 mesi di governo Velprodi. Il peggior governo della storia repubblicana.


...
scritto da Gab, marzo 25, 2008

Più che un sondaggio mi sembra una marchetta commissionata da "Il Giornale"
Comunque si vedrà

Magari andrà pure meglio al PDL

Vediamo domani in edicola se vedremo questo sondaggio pubblicato sul giornale di famiglia Berlusconi

...
scritto da muttley, marzo 25, 2008

No, tu sei comunista, come Veltroni. Vi si riconosce dall'odore.

...
scritto da Rocco x Muttley, marzo 25, 2008

Io comunista? se fossi comunista sarei un vostro alleato.. Guarda gli ultimi 15 anni: se non ci fossere stati i comunisti lo psyconano sarebbbe sorto e vissuto e poi resuscitato?? Muttley i comunisti sono i tuoi (vostri) amici, e i miei peggiori nemici

...
scritto da muttley, marzo 25, 2008

Gab, sono talmente contento che mi trombo la mamma di Rocco

...
scritto da Rocco x Paolod, marzo 25, 2008

E' Vero, piepoli è straordinario.. nel 1995, quando ci furono le elezioni regionali, attribuì un sacco di regioni al centro destra per poi vederle assegnate tutte al centro sinistra, nel 2006 propose su skytg24 exitpoll a urne chiuse che davano in vangattio di 5 punti il centro sinistra .. mi ricordo che chiamò anche D'Alema (erano le 17 di pomeriggio - 2 ore dopo la chiusura delle urne) per dire che era un trionfo per il centro sinistra..... PIEPOLI, UNA GARANZIA. senza copertura

...
scritto da leonhard, marzo 25, 2008

... piepoli è generoso con il PD e Veltroni ... è probabile che per il PDL vada ancora meglio ... in ogni caso anche così si potrebbe governare bene e senza ... Casini ...



...
scritto da Tony, marzo 25, 2008

Vi ricordate i sondaggi del signor Piepoli nel 2006???? alla chiusura dei seggi dava L'Unione al 54% CDL al 46%. Dopo poche ore tutto svanì. I sondaggisti per non sbagliare vanno secondo la tendenza. Non rischiano. La verità è che queste elezioni sono impossibili da pronosticare. Troppe variabili rispetto al passato. Quindi sono aperte sia alla camera che al senato. personalmente credo che il PDL sia sopravvalutato dai sondaggisti. Nel 2006 (FI AN Destra) presero il 37% possibile che perdendo la destra estrema oggi siano al 40%. Il 5% in più circa due milioni di voti ??????.

...
scritto da Davide, marzo 25, 2008

Nulla di nuovo, il massimo raggiungibile nel caso che tutto vada bene per il PDL è 167 seggi, però ci sono molte incognite, oserei dire troppe incognite. L'astensione, il Lazio, la Destra, l'Estero ...
Vedremo. Non c'è la possibilità di fare una gara di pronostici sulle singole regioni attribuendo per ciascuna di essi i seggi.
Magari qualche sito la stà gia facendo.

...
scritto da espedito moliterni, marzo 25, 2008

Più che un sondaggio, mi sembra un desiderio di Piepoli, data la notevole differenza con gli altri istituti di sondaggio.

...
scritto da Gab, marzo 25, 2008

Non fatevi troppe seghe voi leggendo i sondaggi di Piepoli
Ahah

...
scritto da Enzino, marzo 25, 2008

Il sondaggio di Piepoli non fà che confermare quanto dicono i vari esperti che assegnano tutte le regioni in bilico al PDL. Ciò posto ritengo che nonostante il PDL sarà vincente in numero di voti 2/3 milioni in più del PD, al Senato la partita non è assolutamente chiusa, anzi basterà un leggero spostamento (i sondaggisti ammettono un margine di errore del 3 %) per esempio nel Lazio è il PDL di colpo si ritroverebbe con 7/8 seggi in meno e tenendo presente i senatori a vita Berlusconi forse non avrebbe la maggioranza. Quindi, non sono il numero dei voti conquistati che fanno la maggioranza, ma per essere vincenti si devono combinare parecchi fattori.

...
scritto da muttley, marzo 25, 2008

Ma no... adesso Rocco il comuinista si ammazza (e non di seghe questa volta)

...
scritto da Checco, marzo 25, 2008

Effettivamente l'UDC potrebbe essere il grande sconfitto delle elezioni. Me lo auguro.

...
scritto da mauroz, marzo 25, 2008

manca il soggetto del commento precedente: l'UDC.
scusate

...
scritto da mauroz, marzo 25, 2008

Piepoli anch'io sono dell'idea che il senato ad ora e' del PDL, ma non concordo con l'8% in Sicilia, ora e' al 7.5% in regresso

Scrivi commento

busy
<-> Hai ritenuto interessante questo articolo? Condividilo in rete
 
< Prec.   Pros. >

Sondaggi politico elettorali, altre notizie

SONDAGGIO VELTRONI: IL GOVERNO PERDE IL 5,3% IN UN MESE, RISPONDE BONAIUTI01/07/2008
CONSORTIUM: CDX AL 51%, PDL IN CRESCITA AL 41,5%, PD IN RIBASSO AL 32% 03/07/2008
SONDAGGIO: E' DI PIETRO CHE FA L'OPPOSIZIONE, VELTRONI E' IN SECONDO PIANO03/07/2008
BERLUSCONI: SOLO IL 18% APPROVA L'OPERATO DEI MAGISTRATI26/06/2008
COESIS: BERLUSCONI SEMPRE AL TOP 50-60%, IL PD TRABALLA27/06/2008
ALFANO DIFENDE IL DECRETO "SALVA PROCESSI", PROMOSSO IN UN SONDAGGIO IPR19/06/2008
GIUSTIZIA, PER WEBER (SWG): NON INCIDE SULLA FIDUCIA IN BERLUSCONI17/06/2008
SONDAGGIO: PER SWG LA LEGA VOLA AL 10%10/06/2008
CASINI: IPR CI DA' IN CALO, MA SECONDO I MIEI SONDAGGI STIAMO CRESCENDO09/06/2008
IL PDL HA IL 40% NON SIA IL PARTITO DI RATZINGER07/06/2008

Studi e Ricerche

Fai tu la notizia

Hai qualcosa da raccontarci? Ti sei imbattuto in un fatto che pensi meriti l'attenzione dei media? Scrivi il tuo pezzo e invialo a Clandestinoweb, la redazione ti contatterà per pubblicarlo sul sito

SEGNALACI UNA NOTIZIA

Vetrina

opinion.jpg

tg5.png

vr.jpg

logo la destra news

radioradicale.png




 

 

serverstudio web marketing e design