Sondaggi politici, elettorali, sondaggi d'opinione. Il sondaggio politico elettorale che fa opinione

Clandestinoweb
bnr_468x60_crespi_x_clandestino.jpg
Ultimo aggiornamento: 07.10.2008 ore 03:17
SONDAGGIO EKMA: IL 54,4% DEGLI ITALIANI DICE ANCORA NO AL NUCLEARE Stampa E-mail
23/05/2008
23 mag. - La maggioranza degli italiani è ancora contraria al nucleare. Ekma ha realizzato un sondaggio per conoscere l’opinione degli italiani in merito alle dichiarazioni che ha fatto il ministro Scajola sulla costruzione entro la fine della legislatura di centrali nucleari di nuova generazione.
ekmavoto..[1].jpgNonostante sia diminuito il dato di coloro che non sono favorevoli, la maggioranza, il 54,4% degli italiani resta ancora di parere negativo all’introduzione nel nostro Paese dell’energia nucleare.
Il 35,8% si dice favorevole, mentre il 9,8% non esprime opinioni.
Il sondaggio telefonico di 800casi, rilevato con metodologia CATI su un campione rappresentativo della popolazione maggiorenne segmentato per sesso, età, area geografica e ampiezza centri, è stato realizzato il 22 maggio 2008.
NUCLEARE SI - NUCLEARE NO
 Il ministro Scajola ha annunciato che entro 5 anni sarà avviata nel nostro Paese la costruzione di centrali nucleari. Lei è favorevole?
NON FAVOREVOLI AL NUCLEARE
54,4%
FAVOREVOLI AL NUCLEARE
35,8%
NON SO - NON RISPONDE
9,8%
Commenti (67) >>
...
scritto da Giulio, maggio 25, 2008

Complimenti ilProf(di cosa?) meglio i due anni di disastro totale appena passati... che il Cielo ci guardi dal ritorno di un passato tanto negativo!
Almeno adesso si tenta di fare qualcosa di buono, sia pure impopolare e non la paralisi governativa nell'auspicio di scontentare nessuno e restare al potere.
Poi lo schianto politico è arrivato meritatamente e ha vinto chi lavora per l'Italia

...
scritto da Ale p., maggio 25, 2008

grande prof ........ verso la catastrofe ma sempre con ottimismo!
p.s. mi raccomando non cadere nelle mie provocazioni....... sono tutte a cuor leggero....

...
scritto da francy, maggio 25, 2008

secondo me Gab e pirata sono in tutt'altre faccende affaccendati....
vedrai che riappaiono...

...
scritto da ilProf, maggio 25, 2008

Ma se mi suicido poi Francy non hai pù nessuno con cui discutere su questo sito, anche perchè forse Gab e Pirata hanno deciso anche loro di NON sorbirsi altri 5 anni di governo del nano...!

...
scritto da francy, maggio 25, 2008

Ale, non cadere nella provocazione, il prof, ti assicuro che sta per suicidarsi, ma se tu rispondi rinuncia....

...
scritto da ilProf, maggio 25, 2008

Non mi avevano mai definito "il classico bandiera rossa". Mi hanno chiamato comunista del cazzo di recente, ma vuoi mettere?

...
scritto da francy, maggio 25, 2008

no ale il prof, si è suicidato....
vai a leggere

...
scritto da Ale P., maggio 25, 2008

beh quei due obbiettivamente mmi sembrano (soprattutto cagi) i classici faccetta nera e bandiera rossa (per carità posso sbagliarmi)..... non so che senso abbia che si insultino a ripetizione......
ps. speriamo non leggano stò post se no mi tirano dentro......

...
scritto da francy, maggio 25, 2008

ciao claudio, scusa mi sembrava Ale, sai ora siamo in società....

...
scritto da francy, maggio 25, 2008

tranquillo Ale siamo pronti a tutto....

...
scritto da Claudio M '58, maggio 25, 2008

Attenta Francy, a Caiano hanno le supposte apposta per i carri armati smilies/wink.gif
Claudio

...
scritto da francy, maggio 25, 2008

ciao ale, il prof. si sta azzuffando di brutto con cagi,è da morire dalle risate.Si Ale la precedenza le persone prudenti me la danno,poi qualche temerario c'e sempre.Stasera scendo a Chiaiano e fare scuola guida....

...
scritto da Ale P., maggio 25, 2008

beh anche se non te la danno la precedenza...... te la puoi comunque prendere in ogni caso!!

...
scritto da francy, maggio 25, 2008

oh, il carro armato è decapottabile, è sportivo molto più della moto,e più pacifico di qualunque altro mezzo.Mi danno tutti la precedenza....non ti sembri poco....

...
scritto da ilProf, maggio 25, 2008

....................! Beh meglio andare d'accordo con te, alla luce di questo fatto ahahah! Ma una bella moto non è più pacifica e divertente? ahah

...
scritto da francy, maggio 25, 2008

sul serio.....
ti pare una cosa su cui si possa scherzare????

...
scritto da ilProf, maggio 25, 2008

Ma dici sul serio o scherzi??????????

...
scritto da francy, maggio 25, 2008

Infatti guido carri armati!!!!
tu moto e io carri armati.
a ognuno il suo....

...
scritto da francy, maggio 25, 2008

altair, non è che per ogni decisione che questo governo plurilegittimato deve prendere è necessario fare un sondaggio...
Quando questi signori hanno impoverito l'italia mica ci hanno chiesto il parere pur avendo solo 24000 voti in più.....e 250000 voti in meno al senato...

...
scritto da ilProf, maggio 25, 2008

Per il caratterino che hai, Francy, potresti davvero guidare carri armati!!!!

...
scritto da Altair, maggio 25, 2008

I sondaggi di questo genere non sono usabili come dati certi:

Esistono altri sondaggi online che dicono invece che i NO sono il 30% e i Si il 60%. In pratica ognuno fa uscire i risultati del sondaggio a propria discrezione...

Un sondaggio su una piccola parte della popolazione non è attendibile....

...
scritto da francy, maggio 25, 2008

vedi che dal confronto nasce sempre qualcosa.....


...
scritto da Ale P., maggio 25, 2008

ci stò........ spero che almeno quelli (i contributi) non siano satirici...... allora tu disfi e io riparo a modo mio!

...
scritto da francy, maggio 25, 2008

Perfetto possiamo partire con un'impresa,ci sono anche i contributi europei...

...
scritto da Ale P., maggio 25, 2008

aspirante macellaio.........

...
scritto da francy, maggio 25, 2008

io sono autista di carriarmati, e tu cosa fai nella vita?

...
scritto da francy, maggio 25, 2008

PROF, svegliati....sto scherzando....non sapete cos'è l'umorismo!!! voi amate solo la satira contro il cdx.
Vero è che non avete motivo per ridere però sforzatevi a sorridere...

...
scritto da Ale P., maggio 25, 2008

p.s. hai usato il termine entriamo.....cos'è vai tu in prima linea?

...
scritto da Ale P., maggio 25, 2008

beh..... non credo poi che ci siamo molto lontani..... aspetta ancora qualche ora e mi sa che ne vedremo delle belle (si fa per dire).....

...
scritto da francy, maggio 25, 2008

Sì anche a me è parso che il modello a cui stanno facendo riferimento sia quello cinese.Tra domani e dopo entriamo con i carrarmati a chiaiano e vediamo se ci sarà qualche studente ( a Napoli ho visto che usano i bambini come scudo) che si sdraia per terra. Corsi e ricorsi storici.....

...
scritto da Ale P., maggio 25, 2008

ma sentendo i nostri politici parlare di governabilità mi sembra che li invidino parecchio...

...
scritto da francy, maggio 25, 2008

Infatti rispetto ai cinesi, siamo più democratici!!!!!!!

...
scritto da ilProf, maggio 25, 2008

Perchè il referendum non dovrebbe servire a niente? Illuminami, perchè sono ancora persuaso che i cittadini dovrebbero poter ricorrere a uno strumento come questo su certe tematiche che prescindono dall'orientamento politico (aborto, nucleare, legge elettorale, costituzione...)

...
scritto da Ale P., maggio 25, 2008

premesso che spero che le tue (francy) fossero battute, quel modo di agire lo ritengo un filino fascista....... do il contentino alla gente di scegliere due schieramenti (neanche poi tanto diversi) ogni 4/5 anni poi però faccio quello che voglio........ mi sembra un filo lontano dalla democrazia di pericle........ In cina non è molto diverso (eccetto che lì per togliersi il problema di schieramento ce n'è uno)

...
scritto da francy, maggio 25, 2008

prof, sei intelligente e hai capito benissimo che i referendum non servono a niente.

...
scritto da ilProf, maggio 25, 2008

Il feferendum è uno dei pochissimi strumenti di consultazione diretta rimasta nelle mani della sovranità popolare... Capisco che il "pannellismo" lo abbia svilito, però andrebbe salvaguardato come strumento sia da destra che da sinistra... Inoltre è scandaloso che i referendum in Italia non vengano mai rispettati: si è votato per abolire il nucleare e adesso lo si reintroduce, si è votato per una legge elettorale maggioritaria e adesso siamo al peggiore dei proporzionali...

...
scritto da francy, maggio 25, 2008

Si, hai ragione,prima facciamo le centrali, poi voi eventualmente dovrete andare a raccogliere firme per chiedere il referendum, nel frattempo noi avremo già aumentato il numero di firme necessarie, ne chiederemo minimo 10 milioni e poi con calma stabiliremo la data de referendum.Siamo già la 2020.

...
scritto da Ale P., maggio 25, 2008

ma non avete niente da fare che parlare di sondaggi...... a me di numerini immaginari non me ne frega nulla.... quello che mi importa è che su una questione del genere la gente possa esprimersi direttamente...... il nucleare è stato abolito da un referendum e in un paese normale solo attraverso un referendum si dovrebbe poter cambiare rotta..... ma come al solito questi mentecatti decideranno sulle nostre teste a loro piacimento facendo dire ai tg e alla nuova "esperta" di nucleare marcigaglia quanto è bello il nucleare........

...
scritto da francy, maggio 25, 2008

dovresti sapere che i sondaggi del corriere davano Veltroni vincente....
la sinistra sul web è maggioranza bulgara

...
scritto da ilProf, maggio 25, 2008

E poi mi permetto di farmi una risata gustosa davanti al sondaggio "siete d'accordo con la norma che "salva" Rete4?" i no sono al 79% AHAHAHAH

...
scritto da ilProf, maggio 25, 2008

Questo l'altro ieri, ora i no sono al 53% con 83mila voti

...
scritto da ilProf, maggio 25, 2008

sul sito del Coriere ci sono sempre sondaggi. Sul nucleare (mi pare abbiano votato in 30mila) i no erano oltre il 60%.

...
scritto da CaGi, maggio 25, 2008

Io sono a conoscenza di altri sondaggi dove i favorevoli al nucleare superano il 60%,se vale lo stesso discorso degli exit-poll bisogna levare un 10% circa ai contrari

...
scritto da Claudio M '58, maggio 24, 2008

niente paura Prof. sono pacifista smilies/wink.gif

...
scritto da francy, maggio 24, 2008

Oh, volevo sapere solo se fosse una questione di età o di QI, ora sono più tranquilla, so che non è una crisi adolescenziale.....
Prof,ti ho già detto che io non mi lascio coinvolgere, per far arrabbiare me ci vuole ben altro.....

...
scritto da ilProf, maggio 24, 2008

Francy mi sa che stavolta sei rimasta da sola tu e non io! Però guai a voi se me la fate arrabbiare....!

...
scritto da Claudio M '58, maggio 24, 2008

'58 è una data, quindi è l'anno di nascita.
Ma bisogna proprio dirti tutto?!
Claudio

...
scritto da Claudio M '58, maggio 24, 2008

NON TI ARRABBIARE
"ignoranza della materia" non è un insulto.
Vuol semplicemente significare non conoscenza smilies/smiley.gif
Ultimamente mi sembri meno allegra.
con un sorriso
Claudio


...
scritto da francy, maggio 24, 2008

la mia ignoranza non sarà misurata certamente dal confronto con la tua scienza...
fidati....claudio rubbia (mi auguro che quel 58 sia il tuo peso e non la tua data di nascita)

...
scritto da Claudio M '58, maggio 24, 2008

Francy se continui farai capire a tutti quanto è profonda la tua ignoranza della materia.smilies/smiley.gif
Claudio

...
scritto da Claudio M '58, maggio 24, 2008

Caro marco, ma così si fanno morire di fame tutti i grandi imprenditori!!!
L'eolico è alla portata di tutti con investimenti minimi, tra poco potrebbe essere così anche con il fotovoltaico organico e con il solare termodinamico che sta realizzando Rubbia, figurati se sono daccordo.
Non sono geni, ma solo furbetti del quartierino.
Claudio

...
scritto da francy, maggio 24, 2008

e dai con quest'eolico!!!! quante sono le regioni in cui il vento la fa da padrone 2, 3,? oppure solo 1, o soffiate voi,visto che state sempre sbuffando?

...
scritto da marco.d, maggio 24, 2008

basterebbe questa notizia per far capire che tipo di governo ci siamo messi in casa...
loro cercano di lanciare il nucleare... mentre la nazione più liberale e che segue solo le regole del mercato ha cambiato linea..

http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/ambiente/nucleare1/eolico-america/eolico-america.html

Nel 2007 tutti e due i dati a favore del vento. E tra il 2008 e il 2012
la produzione effettiva sarà di due volte e mezza superiore

Nuovi impianti ed energia prodotta
L'eolico ha sorpassato il nucleare

Negli Stati Uniti, il 30 per cento della potenza installata viene dall'eolico
In attesa dei reattori di quarta generazione il contributo dell'atomo scenderà


ma quant'è lungimirante Coca-Scajola??

x il nucleare almeno 12 anni.. per l'eolico energia prodotta da subito.. un genio un genio...

con 3 miliardi di euro si fa una "centrale" eolica da 3 gigawatt ed entra in funzione nel giro di poco tempo... e richiede pochissima manutenzione.. se cade un palo non muoiono migliaia di persone..

...
scritto da Claudio M '58, maggio 24, 2008

Mi dispiace, ma ormai abbiamo perso anche Rubbia.
Lavora stabilmente in Spagna sul progetto degli specchi solari che il CDX ha boicottato.
Claudio

...
scritto da Ale P., maggio 24, 2008

p.s. del p.s.... sinceramente preferisco pensare che i titolati siano gente come rubbia.....ma si sa l'unico premio nobel per la fisica che ci rimane cosa vuoi che ne sappia....... Di certo cicchitto o gasparri sono più ferrati

...
scritto da ilProf, maggio 24, 2008

A parte che non è vero, un governo agisce per TUTTI i cittadini e non solo per coloro i quali lo hanno votato, in secondo luogo è bene che il popolo sovrano salvaguardi il duo potere decisionale e non deleghi senza appello a qualcuno la propria capacità di pensare. Poi, io non dico no a prescindere, dico "perchè?". Tra l'altro è fantastico come gli USA siano per la destra l'esempio sempre perfetto e poi nel momento dell'effettivo confronto....non va più bene...
Si, da quando è stato scritto quell'articolo è cambiato qualcosa: che molte altre centrali americane sono entrate nella costosissima fase del decomissioning, mentre le 4 italiane hanno accumulato altro ritardo...

...
scritto da Ale P., maggio 24, 2008

E comunque se i titolati sono scajola,bondi, cicchitto, casini (genero di caltagirone che ovviamente non avrà nulla da guadagnaci con il nucleare),gente che non ha probabilmente la minima idea neanche di cosa sia un atomo siamo freschi....

...
scritto da Ale P., maggio 24, 2008

come sempre vedo che ripeti le cazzate che senti in tv....... sul campo rifiuti le nostre proposte sono chiare ovvero allinearci per una volta agli esempi più virtuosi e più avanzati tecnologicamente utilizzando la strategia rifiuti zero.....sull'energia incentivare il modello a rete dove ogni cittadino attraverso piccoli sistemi di cogenerazione, fotovoltaico, solare termico con il quale il cittadino non è solo consumatore ma anche produttore ecc., Utilizzare ste dannate rinnovabili visto che siamo gli ultimi (e ripeto ultimi) in europa. Bisogna uscire dal vecchio sistema ottocentesco della grande centrale che vende energia a tutti e fa i prezzi che gli pare....... Potrei andare avanti per ore ma d'altronde è più comodo, in mancanza di reali argomenti, continuare a parlare del sentito dire in televisione, le solite balle del non proponete niente, siete contrari a tutto, l'effetto ninby......... ripeto continuate a farvi prendere per il culo a spese vostre

...
scritto da francy, maggio 24, 2008

Senti prof,intanto siamo nel 2008, in cinque anni le cose cambiano, si metterà la 1° pietra tra 4 o 5 anni, ma ciò che mi impressiona è che sapete solo dire nooooooo e non proponete nulla.Sapete tutto e non vi viene mai il dubbio che ci siano degli addetti più titolati di voi che avranno il compito di decidere...Capisco se una persona ha l'esperienza diretta ma solo perchè legge su Internet o su scienze....( anch'io leggevo newton) non per questo mi considero una scienziata.Questo non è un governo sotto tutela vs, chiaro il concetto?

...
scritto da ilProf, maggio 24, 2008

*chiusi e abbandonati

...
scritto da ilProf, maggio 24, 2008

Fonte: LE SCIENZE dell'Aprile 2003.
In riferimento alla situazione USA sulle Centrali Nuclerai:
"Ammesso e non concesso che l'industria nucleare si possa ritenere ancora viva (dal 1973 non è stata più progettata alcuna centrale, se non si considerano quelle che in fase successiva alla progettazione sono state cancellate), prima di costruire centrali nuove occorre dar prova di essere in grado di smantellare qeulle vecchie. L'industria deve dimostrare che un sito precedentemente adibito a centrale nucleare è effettivamente riciclabile e che per esso non si prospetta necessariamente un futuro da deserto postindustriale irreversibile. Per molte centralo è difficile dire quando sarà ora di chiudere. In origine le licenze di esercizio erano di 40 anni, per poi offrire estensioni ventennali. Questo è il caso della maggior parte delle 103 centrali ancora attive. I reattori di Indian Point, Millstone, Dresden e Peach Bottom sono stati semplicemente svutati del combustibile radioattivo, chiusi e abbondanti."

...
scritto da Claudio M '58, maggio 24, 2008

Ti avevo già risposto di là:
"Ma Francy, vuoi sempre la pappa pronta?
Quando mai tu hai parlato di contenuti?
Aggrapparsi alle scelte di chi mistifica la rwaltà non vuol dire informarsi.
In lombardia, ma non esiste solo la lombardia, si può fare tranquillamente quello che stanno facendo in Austria (che ti sono molto vicini) o in Germania, ovvero contenere i consumi pubblici con le ESCO e sostenere la produzione di energia dei privati con i pannelli o altri sistemi di produzione a basso costo (eolico, idroelettrico, biomasse, ecc. ecc. ).
Ma in Italia quando si parla di privati si intende solo i grandi imprenditori ed è per questo che vogliono ritornare al nucleare.
Comunque le manine per informarti su internet le hai anche te."

Claudio


...
scritto da Ale P., maggio 24, 2008

Se non le si sperimenta (siamo l'ultimo paese al mondo) non lo sapremo mai.... la domanda che mi piacerebbe farti è: ma ti rendi conto che tutte le forme di energia che proponete hanno una durata di vita molto limitata? Quando saranno esaurite (oltre al fatto che dovremo subirci tutti i danni e i costi che avranno provocato- sempre se non saranno stati irrimediabili-) cosa faremo, continueremo con la favola che le rinnovabili (le uniche che possono durare fino allo spegnimento del sole, sono insufficenti e cominceremo a bruciare piante, animali, suole di scarpe e così via?....... In un tuo post poi mi dicevi che non sono disposto a fare alcun sacrificio per il genere umano.....Ma che sacrificio è puntare su una fonte di energia che mi da pochi vantaggi ora e che sfrutterò solo io e lascerà (consumato l'uranio) le gabole ai miei successori.... questa è tipica mentalità da 20° secolo: ce la godiamo e degli altri chi se ne fotte......Infine Sarei più che felice di sacrificarmi (magari consumando meno)per sviluppare tecnologie che, oltre a non inquinare, possano essere realmente utili anche a chi mi succederà.........Ma si sa il Pil è più importante

...
scritto da francy, maggio 23, 2008

Bene vi siete trasferiti qui a sparare sentenze, benissimo vi ripropongo la stessa domanda anche quì:
Quali potrebbero essere le fonti energetiche e rinnovabili in Lombardia?
urge risposta...

...
scritto da adigilio2003, maggio 23, 2008

Ormai è certo,si tornerà al nucleare.Il Pdl, l'Udc e Pd lo lascia intendere sono favorevoli al ritorno al nucleare.

Maledicono il 1987,anno del famoso referendum,come il grande male del paese,dimenticandosi delle proprie responsabilità.


E' vero dipendiamo per l'80% del nostro fabbisogno energetico dall'estero,e soprattutto per petrolio e gas naturale.Ma siamo sicuri che il nucleare risolva i nostri problemi?Io dico di NO.E non la metto sul piano della sicurezza(sulla scia di chernobyl dell'86)ma sulla convenienza economica.

Dobbiamo costruire almeno 20 centrali nucleari per recuperare appena il 30% del nostro fabbisogno(non risolvendo di fatto il problema di dipendenza)

Dobbiamo attendere almeno 7 anni affinchè la prima centrale vada a regime(e nel frattempo?)

Elemento più importante.Di uranio in Italia non se ne trova quindi dovremo comprarlo dall'estero e come il petrolio,è soggetto alle fluttazioni dei prezzi internazionali.Nel 2003 il prezzo era di appena 10 dollari alla libbra,oggi ha sfondato quota 113 dolari.Vogliamo scommettere che fra 7 anni il prezzo tenderà ancora a salire.
Le scorie a chi le diamo?Chi è disposto a prendersele?E il relativo costo economico/sociale/ambientale chi lo dovrà sopportare?
Spero di poter convincere almeno i lettori della gazzetta dell'inutilità nel ritorno al nucleareE' il momento di prendere coscienza della necessità di spingere sempre più sulle rinnovabili e sull'efficienza energetica e non su strade che non risolvono nulla.Possiamo diventare il primo Paese,con relativo vantaggio competitivo,nella produzione di energia pulita creando un indotto e lavoro rispettando l'ambiente...basta volerlo.



...
scritto da Gio, maggio 23, 2008

Il nucleare è inevitabile, altrimenti c'è il declino, date uno sguardo al prezzo del WTI.


...
scritto da ale p., maggio 23, 2008

i sondaggi valgono poco se non c'è vera informazione..... e poi si sa in italia la maggioranza vale solo il giorno delle elezioni..... poi si fa tutto quello che dice chi ha vinto (non importa se solo con il 51%).... quindi l'unica speranza rimangono informazione e purtroppo uno strumento molto spuntato come il referendum (con la gabola del quorum al 50%, unici in europa, i contrari alle abrogazioni si sommano sempre alla fisiologica astensione)......
Insomma questo paese è morto, puzza (e non solo della immondizia di napoli), e con le ultime proposte mi sa che la bancarotta in salsa argentina non è più poi così lontana...... mi raccomando ottimismo

Scrivi commento

busy
<-> Hai ritenuto interessante questo articolo? Condividilo in rete
 
< Prec.   Pros. >

Ambiente, altre notizie

COLDIRETTI: I PRODOTTI MADE IN ITALY A RISCHIO PER L'INNALZAMENTO DEI MARI 05/10/2008
AMBIENTE: 86% GIOVANI CONOSCE BIODIVERSITA' MA PER MOLTI E' 'AFFARE DA SCIENZIATI' 04/10/2008
AMBIENTE - SONDAGGIO GLI ITALIANI PREMIANO NEL 76% DEI CASI LE ECO-AZIENDE02/10/2008
AMBIENTE-REPORT WWF: 20 PAESI AFRICANI GIÀ IN DEFICIT ECOLOGICO 27/09/2008
EUROBAROMETRO-CLIMA:INCUBO PER IL 74% DEGLI ITALIANI, MA NON RINUNCIANO ALL'AUTO22/09/2008
LEGAMBIENTE: LOMBARDIA CITTA' DELLA 'BASSA' A MISURA DI CICLISTI E PEDONI21/09/2008
EUROBAROMETRO: 62% CITTADINI UE METTONO IL PROBLEMA CLIMATICO AI PRIMI POSTI 12/09/2008
RAPPORTO: OGNI ITALIANO CONSUMA 200 LITRI ACQUA AL GIORNO12/09/2008
GREENPEACE: LE 10 REGOLE DELL'ECO-SESSO08/09/2008
ENERGIA - FULVIO CONTI: IN ITALIA NE IMPORTIAMO L'85% DEL FABBISOGNO07/09/2008

Studi e Ricerche

Fai tu la notizia

Hai qualcosa da raccontarci? Ti sei imbattuto in un fatto che pensi meriti l'attenzione dei media? Scrivi il tuo pezzo e invialo a Clandestinoweb, la redazione ti contatterà per pubblicarlo sul sito

SEGNALACI UNA NOTIZIA

Vetrina

opinion.jpg

tg5.png

vr.jpg

logo la destra news

radioradicale.png




 

 

serverstudio web marketing e design