Sondaggi politici, elettorali, sondaggi d'opinione. Il sondaggio politico elettorale che fa opinione

Clandestinoweb
bnr_468x60_crespi_x_clandestino.jpg
Ultimo aggiornamento: 03.12.2008 ore 19:57
SONDAGGIO ICR: DALLA SICILIA AL GOVERNO OMBRA, UN DISASTRO! Stampa E-mail
20/06/2008
Giu. - di Luigi Crespi. Li avete visti i risultati della Sicilia? Settantacinque, ottanta per cento con i partiti di centrosinistra ridotti a semplice testimonianza e a Catania addirittura sono stati sopravanzati dal candidato Nello Musumeci de La Destra.
crespi_ricerche_scritta_280x200.jpgAdesso verrete a dirmi che il problema è l'affluenza alle urne! Certo, dieci punti in meno sono un dato significativo ed anche se coloro che non sonoo andati a votare fossero tutti di centrosinistra i risultati finali non sarebbero cambiati di molto.
Tutto questo questo viene confermato dal sondaggio mensile che viene riservato al governo ombra. Cari amici su Veltroni e la sua opzione politica è ormai calata la notte, non ha aumentato i propri consensi elettorali, ha determinato la cancellazione della sinistra come opzione legittima di governo, ha legittimato Silvio Berlusconi, contribuendo in modo importante alla sua vittoria ed al suo successo. Oggi il leader del PD rompe il dialogo e quindi anche la possibilità che questa legislatura possa offrirci delle riforme istituzionali condivise e capaci di ammodernare il nostro Paese, quanto meno per ora.
Il risultato è che grazie all'iniziativa politica di Veltroni e compagni ci troviamo con un Berlusconi dilagante, unico e assoluto padrone della politica italiana, attribuito di un consenso elettorale che nemmeno le porcherie delle leggi ad personam sono in grado di scalfire. Il peso politico del Partito Democratico è quasi esclusivamente territoriale, cancellata la sua rappresentanza al nord, azzerato al sud, rimane un partito arrocato in un paio di regioni del centro Italia o poco più.
Questo è il risultato indiscutibile che ci consegna il "genio" della politica italiana e che Silvio Berlusconi adora più di quanto possa aver mai adorato Bondi o Fede. Il problema per il centrosinistra oggi è che le alternative al quel "genio di Walter" sono persino peggiori. Veltroni ha utilizzato la suggestione di Obama che ha come parole chiave della sua campagna elettorale "hope e change". Su change, il cambiamento, diciamo che ci ha provato e che magari non è andato nella direzione sperata, ma su hope, speranza, con lui per ora è morta. Ma la cultura, la storia della sinistra italiana è antica ed io sono convinto che prima o poi .......Luigi Crespi
vaialletavole1.jpg

Commenti (50) >>
...
scritto da baccio, giugno 25, 2008

bravo stranamore. Basta con questo culturame. Anzi da "libro e moschetto" togliamoci pure il libro

...
scritto da mario s 69, giugno 21, 2008

x il prof,
dimenticavo di dirle che riguardo al fatto che lei si senta di gran lunga più acculturato di me, è una presunzione che non intendo lasciarle cavalcare per vari motivi, prima di tutto lei non sa se sono un povero analfabeta o un prof come lei ma di certo io non ho l'esigenza di qualificarmi come è solito far suo, specie su questo blog dove ritengo che tutti i partecipanti siano allo stesso livello senza la necessità che qualcuno voglia per forza essere la primadonna.
riguardo il grado di cultura, io credo che ognuno di noi, in questo vastissimo mondo fatto di tante cose, abbia un angolino di conoscenza che non necessariamente debba essere la stessa rispetto agli altri, le spiego, lei è prof di un liceo e quindi ha delle conoscenze superiori rispetto alle mie in quel campo, di fatto, lei stesso ha detto che studia ed è alla ricerca continua dalla tenera età di sei anni, io, dal canto mio, dalla tenera età di sette anni, ho cominciato a studiare musica, l'ho fatto per ben ventidue anni ed ho imparato tantissimo al punto che suono vari strumenti a fiato come il flauto traverso, il clarinetto, il piccolo mib, il sax tenore, contralto, baritono e soprano, la tromba il flicorno soprano e il flicornino sopranino in mib e per finire suono anche le percussioni...come vede, probabilmente io conosco bene un mondo che a lei potrebbe essere completamente estraneo, ma con questo io non le dico che sono superiore a lei perchè non conosce in che chiave si legge uno spartito di un flauto traverso piuttosto che il valore di una semibiscroma oppure cosa significa una sincope o un salto si settima, non per questo le dico che per quanto riguarda la cultura musicale e l'arte musicale lei è un ingorante svilendola come persona e soltanto oggi dopo tanto tempo che frequento questo blog mi qualifico delle mie capacità.....questo per dirle che ognuno di noi ha un angolo personale di cultura e conoscenza che variano a seconda delle specificità....ma questo, come le ho già detto, non dovrei essere io a dirlo a lei, lei è un prof e dovrebbe già saperlo.
logicamente ho fatto un esempio, la prego di non usare queste argomentazioni per farne un uso speculare contro la mia persona, ho voluto soltanto cercare di farle comprendere un ragionamento.

poi volevo dirle a proposito di angelo, a volte ho creduto ed ho avuto forti dubbi che lei e il signor angelo foste la stessa persona, lo sò che è paradossale, ma l'impressione l'ho avuta.

...
scritto da mario s 69, giugno 21, 2008

no, stranamore, per carità, non usare quei toni e quei linguaggi, qualcuno potrebbe offendersi e dirti che sei un ignorante che non vale la pena di ascoltare e tantomeno risponderti, ma poi subito dopo ti dice che il suo era umorismo e che tu non lo hai voluto cogliere quindi non dovevi offenderti a quelle parole ecc. ecc.

io stranamore condivido ciò che hai detto in pieno e sono d'accordo con te sulla questione culturale che viene da sempre accreditata alla sinistra ma di fatto la cultura è un qualcosa di non misurabile che non si può attribuire ad una sola parte politica, ma questo lo sanno in pochi o fanno finta di saperlo in pochi e ci sono i furbi che se ne appropriano sbandierando il diritto di poter dire e inveire verso chi al contrario non se ne fregia. ma non di solo cultura loro si riempiono la bocca, lo fanno anche della democrazia che tanto decantano ma poco praticano, tutto è democratito quando sono loro ad agire, diverso è il loro pensiero se altri agiscono contro il loro consenso, allora scatta la dittatura e l'antidemocraticità, escono fuori parole forti e pesanti come inciviltà exenofobia, si fanno riferimenti a storici dittatori della storia....tutto questo per dire che la democrazia è solo quella da loro praticata come se loro fossero i veri conoscitori dell'unica via percorribile per arrivare al compimento della democrazia in uno stato civile e libero......io trovo che tutto questo sia inverosimile.

...
scritto da STRANAMORE, giugno 21, 2008

Caro Dott. Crespi, la sua ultima affermazione sembra molto paradossale. Mi chiedo se non sia una garbata presa per i fondelli. Lei dice: "Ma la cultura, la storia della sinistra italiana è antica ed io sono convinto che prima o poi ... ". Ma di cosa sta parlando, di grazia? Cosa sarebbe questa cultura della sinistra? Si tratta forse della presunzione e vanità di un Colombo? Si tratta forse delle scempiaggini trite e ritrite di Veltroni. Si tratta forse delle furberie e mercanteggi di Dalema e Consorte. Si tratta del doppiogiochismo di Mancino e del CSM? Si tratta forse delle politiche di Prodi: tassazione per i cittadini e sgravi fiscali per confindustria? In cosa consiste di grazia questa cultura del centro sinistra? La cultura. Mah, questa parola richiama alla mente qualcosa di non ben definito. E di questa astrazione la sinistra sembra fregiarsene. Mah. E' tipico della sinistra fregiarsi di ciò che non si può quantificare. Certo che se i pregi della cultura si vedono nell'operato dei governi di sinistra, mi sembra che questa valga davvero! All'Italia non è che manchi la cultura. Di tontoloni "acculturati" che non fanno un cazzo salvo scaldare una sedia, ne abbiamo fin troppi. Ciò di cui ha bisogno l'Italia sono invece pragmatismo e decisioni forti che salvino la gente che lavora veramente dall'idiozia di questa massa di cialtroni acculturati, siano essi magistrati o professorucoli di un liceo da quattro soldi.









...
scritto da mario s 69, giugno 21, 2008

guardi che non sono io che vedo davanti a me un mondo oppresso, io di fatto sono un ottimista, e mi meraviglio di lei che si sofferma ai soli interventi di questa pagina facendo finta di non ricordare i precedenti in altre pagine, perchè vede prof, il nostro diverbio viene da lontano e non da questa pagina e mi sorprende che lei voglia far finta che nasca tutto da quì, è logico che per chi non conosce i precedenti tra noi si renda conto che il male sia io, ma di certo credo che se sapessero e conoscessero tutti i dibattiti precedenti credo che le colpe e le responsabilità di ciò che ci siamo detti non possano ricadere soltanto su uno di noi, anche perchè mi è stato insegnato che le colpe non stanno mai da una sola parte, quindi si prenda le sue responsabilità sulle nostre controversie come faccio io e la smetta di mettere in evidenza il male altrui riconoscendo che anche lei ha la sua parte di colpe. poi vorrei dirle che non ho dimenticato il motivo che ha fatto scattare in me l'ira nei suoi confronti, ed è stato quando lei insieme al suo amico claudio m 58 vi divertivate a sfottermi e, deridendomi mettevate in risalto su questo blog quanto grande era la mia ignoranza e la mia volgarità, umiliandomi come persona, che come le ripeto sono diretto e crudo quando vengo offeso ma di fatto il vostro comportamento non è diverso dal mio nella sostanza e le spiego anche il perchè, se io le dico una parolaccia del tipo vaff....e lei mi risponde dicendo garbatamente e con educazione scusi signor mario, vada a farsi un giro nei dintorni di quel bel paese che vede laggiù....bè, sicuramente lei è stato di gran lunga molto più educato nei modi e nella dialettica ma di fatto nella sostanza ha fatto quello che ho fatto io, quindi lei vuole distinguersi da me per questo? bene, glielo concedo, ma mi faccia il favore, lei in questo caso (nel caso dell'esempio) non è stato migliore di me solo per il semplice fatto che ha usato un giro di parole garbato per mandarmi a quel paese....mi sono spiegato? spero di si, e comunque signor prof, gli insegnamenti più importanti che formano un uomo in una persona civilmente e culturalmente completi, vengono dalla scuola che ti offre la vita e non solo dagli insegnamenti teorici che offrono gli insegnanti (senza nulla togliere al vostro operato)...e mi creda, la vita mi ha costretto ad imparare molte cose che di fatto nessun insegnante avrebbe mai potuto insegnarmi e di questo ne sono fiero a prescindere da ogni idea che lei e qualcun altro possa avere o essersi fatto su di me.
saluti mario.

...
scritto da il Prof, giugno 21, 2008

"se non mi offende io non la offendo". Questa frase certifica la sua malafede, ed è straordinariamente facile capire perchè: prenda i commenti a questa pagina e li rilegga dal primo all'ultimo. Vedrà un dibatitto serrato tra varie persone e un mio intervento in cui tra l'altro parlo del più e del meno. Poi compare lei, dicendo che faccio schifo, che se i giovani sono ignoranti è colpa DI NOI porofessori, che mi devo vergognare, che mi devo "fottere" per quello che penso. Bene Mario, complimenti. La prossima volta conti fino a dieci, faccia un bel respiro, e poi vedrà che il mondo le sembrerà migliore!

...
scritto da mario s 69, giugno 21, 2008

allora signor prof, se lei ricorda i dibattiti che ho avuto con angelo, ricorderà sicuramente che fu lui a offendere per primo, fu lui ad accusare per primo e fu sempre lui il primo a provocare.
lei non mi conosce e fortunatamente non avermo mai il piacere/dispiacere (dipende da noi) modo di conoscerci, ma le assicuro che il suo punto di vista su di me è errato, vede, se non mi offende io non la offendo...sarà anche sbagliata la mia reazione ma purtroppo ho questo difetto, ciò non toglie che il suo modo di rapportarsi agli altri non può essere uno standard, il motivo è semplice e non dovrei essere io a farglielo notare, potrebbe anche darsi che il suo modo ironico piaccia a francy e che lei lo colga come tale, ma questo non significa che lo stesso modo possa essere interpretato alla stessa maniera da me o da qualche altro, mi dirà che ho poco senso dell'umorismo? può darsi, è lei il prof ed è lei che prima di me dovrebbe captare psicologicamente questi diversi modi di essere, che sia ben chiaro, non la sto accusando di nulla, sto cercando soltanto di esprimere un concetto che potrebbe essere anche sbagliato, ma è il mio pensiero.
vorrei anche dirle che non ho nessuna evversione nei confronti dei prof, anzi, ho molta simpatia e rispetto per loro, soprattutto con la gioventù di oggi che purtroppo come lei diceva è sempre più presa dal consumismo, televisione e falsi ideali.....sicuramente lei non dovrà rendermi conto di nulla, ci mancherebbe, però da un prof mi aspetto altro e non intolleranza e discriminazione, anche se solo nei miei confronti, lei non può permetterselo e non perchè altro, ma per un senso etico della questione. probabilmente sbaglierò, ma questo ho da risponderle.
a presto mario

...
scritto da il Prof, giugno 21, 2008

No mio caro Mario, mi dispiace, ma in questo sito lei è l'unica persona accusabile di essere discrimanotorio e intollerante. Lo ha dimostrato moltissime volte, con l'insulto e l'intimidazione (io ricordo i fatti e le parole, ricordo perfettamente la sua discussione con Angelo). Io uso molta ironia perchè mi piace farlo. Ad esempio, in questa pagina, il mio unico intervento prima che lei mi coprisse di invettive chiamava in causa Francy, con la quale ho sempre un rapporto di dibattito serrato ma amichevole. Quando ho scritto che mi fa sorridere non c'era alcun intento disprezzante, e sono certo che la sopracitata lo ha capito, perchè io e lei ci prendiamo sempre in giro. Le consiglio di riconsiderare le parole che ha detto, Mario, perchè da come la vedo io lei è arrabbiato con categorie intere di persone (ad esempio i professori), e accusa sempre dando del "voi". Bene, io sarò anche un professore incapace, anzi come dice lei farò SCHIFO, ma della mia professionalità non devo renderne conto certamente a Mario S 69. Penso di esserle superiore non solo da un punto di vista culturale, ma anche umano. E questo proprio perchè cerco sempre di capire le ragioni dell'altro, e anzichè insultarlo lo porto sulla leggerezza della scherzosità (Francy glielo confermerà, semmai dovesse capitare in questa pagina). Certamente scendo ai livelli medi degli altri frequentatori del blog, perchè se si parla di politica con delle persone non si rimane arroccati su un piedistallo cattedratico, ma si affornta (civilmente) anche lo scontro. Mi firmo PROF perchè è il soprannome con cui i miei amici mi chiamano da 40 anni, e non per creare un'aura di incontestabilità alle mie parole. poi, io non mi vanto di essere professore, ma sono felice di esserlo e non perdo occasione per ribadirlo.
Infine, caro Mario, ho dedicato la mia vita allo studio, ho iniziato a studiare quando avevo 6 anni e non ho mai smesso per un solo istante. E lo studio è ricerca, è continua ricerca delle ragioni e delle cause, è analisi meditata e silenziosa della realtà. Non sono io quello che, trovandosi interlocutori di diversa opinione, li taccia di trarre le proprie conclusioni da un libretto tenuto sul comodino, questo è lei: chi sarà la persona senza orizzonti diversi dal proprio? Di persone come lei se ne incontrano molte nella vita, fortunatamente io e lei ci incontreremo solo ed esclusivamente in questo sito.

...
scritto da mario s 69, giugno 21, 2008

se è per questo prof, anche io mi sento migliore di lei e di certo non migliore di altri, vede, chi è che comincia a sparare a zero è lei insieme ai suoi conpagni di sito, io, dal canto mio, ho sempre risposto civilmente a tutti, lei compreso, dopodichè sono cominciate le bordate contro i miei pensieri e le mie opinioni da parte sua e degli altri suoi amici/compagni....io non sò fino a che punto è vero il fatto che lei sia un prof, ma sono certo di una cosa, le persone non si misurano soltanto sul piano culturale e del presunto lor sapere, ci sono tanti altri gradi di giudizio che purtroppo lei non ha valutato nei miei confronti e comunque non mi sento nè così ignorante come lei vuole far credere nè incivile.....le dico soltanto che da un prof ci si aspetta il buon esempio e non altro, cosa che lei a mio avviso non fa e puntualmente, anche se con buona dialettica ed educazione, scende ai livelli medi di ognuno....in definitiva, non si vanti di ciò che crede di essere e di ciò che crede di fare, lei non può essere giudice di se stesso, sarebbe troppo facile per tutti valutarsi e darsi un giudizio da soli....e lei dimostra che non accetta i giudizi degli altri proprio perchè si autostima eccessivamente, di conseguenza promuove chi le da un bel voto e boccia chi la giudica fuori dai quei canoni che lei si è dato....un prof deve essere imparziale e non fazioso e l'impressione che ho io nei suoi confronti, mi dispiace per lei, non è positiva, ma non per la diversità di opinione politica, ma per il suo atteggiamento intollerante e discriminatorio nei confronti di chi culturalmente non è al suo pari (sempre secondo lei) e soprattutto per le divergenze di opinione politica dove lei crede che sia annidata tutta la verità e non vuol sapere di altri orizzonti. per carità, ognuno vede di fronte a se quel che vuol vedere, ma la prego, non condanni chi al contrario di lei vuol vedere oltre.....

...
scritto da il Prof, giugno 21, 2008

Le ricordo, Mario, che lei invece usa la sua ignoranza e la sua maleducazione per offendere e umiliare. Per questo è risibile. Se lei di punto in bianco spara a zero contro un qualunque lettore di questo sito, stia pur certo che questi le risponderà. E se non scendo al suo livello dialettico è solo ed esclusivamente perchè mi hanno insegnato che si deve dialogare civilmente, e agli insulti gratuiti o si risponde con insulti o si risponde con ironia e sarcasmo. La seconda scelta è quella che preferisco. E con tutto il rispetto, credo di essere molto migliore di lei. Non sono migliore di qualunque altro lettore di questo sito, anzi mi riconosco inferiore davanti ad altri. Ma sono migliore di lei, e non ci vuole poi un grande sforzo.

...
scritto da giuseppe faricella, giugno 21, 2008

calma, 5 anni sono lunghi...

e poi veltroni ai bertinotti, ai pecoraro, ai diliberto doveva fargliela pagare o no? mi sbaglierò, ma io per pdl lega (ricordiamo: 45% dei votanti) vedo all'orizzonte una "caduta" di consensi peggiore di quella che si ebbe tra 2001 e 2005.

allora berlusconi dovette dar fondo a tutte le sue risorse comunicative per risalire (in primis, martellamento tg2, tg4, studioaperto sostituzione di mentana con fido mimun). mi chiedo: è replicabile quella tattica?

ps: anche prodi a luglio 2006 sfiorava il 60%

...
scritto da Gab, giugno 20, 2008

Normanno non dire frescacce, alle ultime elezioni una marea di gente che votata Sinistra Arcobaleno si è astenuta
Ora colle vaccate dette da Silvio virerà su Di Pietro
E tanti auguri a voi garantisti coi ladri :-D

...
scritto da cry, giugno 20, 2008

vel....trony
non ci sono para...gony

...
scritto da cry, giugno 20, 2008

dai crespi che torna lenin.....
la sinistra non esiste piu
e nessuno piange per questo


...
scritto da ale p., giugno 20, 2008

P.S. sta storia della cultura comincia a puzzare..... la si pianti con questo complesso di inferiorità sbandierato come merito.....

...
scritto da ale p., giugno 20, 2008

ideali........ beh mettiti il cuore in pace..... berlusconi non ha ideali, ha solo interessi.
Trovo inoltre divertente il continuo riferimento ai "forcaioli"..... in tutto il mondo le destre sono per la linea dura, legge ed ordine su tutti i fronti..... in italia legge e ordine valgono solo per chi non vale nulla, e se il criminale ha il colletto bianco allora compaiono i forcaioli.....


...
scritto da mario s 69, giugno 20, 2008

x prof,
se proprio non vuole rispondere ai miei post, non la obbliga nessuno a farlo, ma se però decide di farlo, non stia li ogni volta a sottolineare che il mio pensiero la lascia indifferente ma contemporaneamente poi risponde ai miei post....in questo modo, si mette in contraddizione con se stesso, non per altro.

...
scritto da mario s 69, giugno 20, 2008

vede prof, lei non deve gistificarsi con me, se crede di avere la coscienza a posto se ne rallegri....ma non si nasconda dietro un dito addossando la colpa a cose e ad altri, io non inveisco contro nessuno, difendo i miei principi e i miei ideali e lo faccio in maniera anche cruda e diretta a volte, ma non per questo sono peggiore di lei che a differenza di me offende usando una dialettica più civile della mia ma notevolmente più offensiva e cattiva, e questo soltanto perchè non la penso come lei, in fondo lei non è migliore di me, forse è soltanto più acculturato e sicuramente utilizza la lingua italiana più correttamente, ma questo non la autorizza ad ergersi come custode di verità che in fondo potrebbero essere soltanto sue personali e di qualche altro che la vede come lei, trovo che sia disgustoso usare la propria sapienza per deridere, offendere e umiliare che non è al suo pari e questo fa di lei non un prof che ha insegnato nel liceo più quotato della lombardia ma fa di lei un individuo meschino che non accetta l'idea diversa degli altri. buona vita.

...
scritto da HAO, giugno 20, 2008

MINKIA KOME CI GODO SE IN SICILIA FANNO LA FAME.A PALERMO MANCO HANNO L ACQUA MA NONOSTANTE CIò SONO SEMPRE PIù A DESTRA.CI MANCA SOLO KE ALLE PROSSIME ELEZIONI FONDINO IL PARTITO DI SAN PROVENZANO E CHE PREDA L 80% DEI VOTI.MINKIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

...
scritto da il Prof, giugno 20, 2008

Posto che il suo parere mi lascia abbastanza indifferente, mi fa comunque piacere ricordare che il liceo in cui insegno è considerato il miglior liceo scientifico statale della Lombardia, e che i suoi studenti sono stati definiti come "migliori" dal politecnico di Milano. Eppure, caro Mario, io mi sono fatto tanti esami di coscienza nella mia vita. Mi sono sempre chiesto quali fossero le prioirità degli studenti, mi sono chiesto come arginare il declino culturale di questo Paese e mi sono trovato spesso impotente. La battaglia condotta dalla scuola contro modelli culturali effimeri proposti dai programmi televisivi, dal dilagante potere della pubblicità, dalla consacrazione del superfluo è qualcosa con cui è difficile misurarsi, perchè tutti ne siamo in parte vittima. Io stesso, che pure mi ostino a non voler invecchiare, mi considero "peggiorato" civilmente rispetto a quando ero più giovane. Il dramma di consegnare ai nostri figli una società molto peggiore di quella che abbiamo ricevuto dalle mani dei nostri padri è una colpa delle nostre generazioni che sconteranno le prossime. Il dilagare dell'ignoranza è un dato più di percezione che di fatto, essendo le percentuali dei diplomati incrementata esponenzialmente rispetto a 30, 40 anni fa. Lo stesso per i laureati. Forse biogna chiedersi se una laurea conseguita ai giorni nostri vale una laurea conseguita negli anni '60. Non saprei giudicare, sono cambiate moltissime cose.
Concludendo, sono dispiaciuto per le sue miopi invettive, ma devo smentirla almeno su un fatto: quello di aver rubato qualcosa. Ho tanti difetti, ma quando mi guardo allo specchio vedo una persona onesta, e so che vale lo stesso per l'intera categoria dei miei colleghi, che svolge in questo paese un'immane opera di lenta costruzione, contro molta arroganza e contro molta ignoranza. Il mio stipendio non lo invidierà mai nessuno, eppure questo lavoro mi è sempre piaciuto e sa perchè? perchè io so sperare.

...
scritto da mario s 69, giugno 20, 2008

a proposito di ignoranza e mancanza di cultura, caro prof, tu che sei un prof, non ti senti un pò responsabile di questo declino della cultura e dell'ignoranza generale?, ho letto un tuo post nei miei confronti e pressappoco di questo mi accusavi.....bè, se è così come dici tu, significa che tu e i tuoi colleghi prof come te non solo non hanno fatto bene il loro lavoro, hanno rubato anche i soldi a chi li stipendiava e sono responsabili del dilagare dell'ignoranza e della poca cultura nel nostro bel paese.....perchè non ti vergogni un pochino invece di deridere insieme ai tuoi compagni claudio m 58 extramuros gab ecc chi non la pensa come voi?...dovresti vergognarti un miGLIone di volte. come prof evidentemente fai un pò schifo, e adesso mi accuserai di arroganza maleducazione ecc...ma sai che ti dico? fottiti, di quello che pensi tu e i tuoi compagnucci scalzacani da quattro soldi non me ne frega un cavolo secco.

...
scritto da normanno, giugno 20, 2008

Ma quale recupero il partito dei forcaioli ex comunisti hanno sempre votato..ma adesso non esiste più la possibilità che il aprtito delle tasse e della depressione di Veltroni e compagni possa vincere le elezioni... Abituatevi in Europa normalmente si rimane al governo dai 10 anni ai 20 anni... Vi piace l'Europa?

...
scritto da Gab, giugno 20, 2008

Tranquilli, colle stronzate che ha detto Silvio oggi abbiamo sicuramente recuperato un po' di astensionismo
Tenetevi la Robin Hood tax e credete ora di vivere nel migliore dei mondi se ciò vi fa piacere
Alègher!

...
scritto da AAA, giugno 20, 2008

VELTRONI SANTO SUBITO!!!
Perchè creando il pd ha fatto cadere Prodi,portandoci alle elezioni
Perchè si è dissociato dalla sinistra propriamente detta,facendola sparire con la storia del voto utile
Perchè ha fatto crollare i consensi del csx a causa della sua ambiguità
SPERIAMO E PREGHIAMO AFFINCHE' LA GENTE REALISTA,CONCRETA E CON UN MINIMO DI INTELLIGENZA E LUNGIMIRANZA POLITICA DEL PD (come D'Alema) SE LO TENGA SUL GROPPONE PER UN ALTRO PO' (l'unione prese il 50 % nel 2006,gli stessi partiti hanno preso il 40% quest'anno;Obiettivo: far scendere i partiti dell'ex Unione alle europee 2009 al 30%,sembra difficile,ma,se Uolter Cialtroni rimane,è cosa fatta!)


...
scritto da stefano88, giugno 20, 2008

Vedo con piacere che la realta' proprio non vi piace...Avete perso con l'80% a Catania. Non era mai successo nella storia italiana che ci fossero risultati cosi' bulgari. E poi leggo commenti di gente che dice che la risi del PD e' una c....ta di Crespi. Vi serve, nel vostro interesse, un bell'esamino di coscienza sulle s.....te che avete propinato agli italiani in questi decenni. Se non lo volete fare peggio per voi...

...
scritto da Gab, giugno 20, 2008

Teofilo se tu scambi l'ironia, che per altro avete usato massicciamente anche voi in passato, per esibizione di superiorità culturale... boh... per me siete voi che avete un complesso d'inferiorità
E basta piangervi addosso per l'amor di Dio!!

...
scritto da paolo74, giugno 20, 2008

Il cosmopolitismo culturale e sociale degli italiani...ma è una battuta? Non si è mai vista tanta ignoranza in giro come in questi anni. Non si è mai vista una politica piccola e provinciale come quella di questo governo. Quando parli del cosmopolitismo sociale ti riferisci alla caccia all'immigrato? Quando parli di cosmopolitismo culturale ti riferisci al pensiero politico di Calderoli o Borghezio?

...
scritto da extramuros, giugno 19, 2008

... ma che dico, Barberini.... Palazzo Grazioli volevo dire, Grazioli, che diamine.

...
scritto da extramuros, giugno 19, 2008

Oddio, Francy, il mio ragionamento mi pareva piuttosto terra a terra: roba da due conticini della spesa. In quanto al poliziotto di quartiere... zero al quoto, mi è parso. E forse a Palazzp Barberini, il centro nevralgico della mega-Gardaland in cui ti fan credere che potrai vivere felice, la notizia del governo due volte sotto per il fuoco amico della Lega non è arrivata.

...
scritto da francy, giugno 19, 2008

Sono appena rientrata da gardaland, mi sono divertita ma è nienta al confronto di vedere voi che vi state ancora lambiccando in discorsi difficili... è tutto molto semplice chi ha i numeri governa, e noi governiamo.Voi speriamo che ve la caviate a non scomparire del tutto.Sicilia insegna....

...
scritto da extramuros, giugno 19, 2008

Il governo è così operativo che ha deciso tre anni di Finanziaria in nove minuti. Come dire, che i ministri avevano altro da fare che discutere del problema. Il pacchetto è pronto, garantiscono Tremonti e il Capo. inutile discutere, inutile verificare. Salvo poi andare due volte sotto alla Camera sui rifiuti a Napoli... L'accordo sarà fatto poi, questo è certo e normale. E ci vorrà tempo e mediazioni e do ut des. Ma intanto, il governo passa per una compagine di fulminei decisionisti, che agisce subito, anche prima di pensare. Le riflessioni sono per dopo. Il colpo televisivo subito. Tremila marmittoni per l'ordine pubblico nelle aree urbane. MA quante sono le aree urbane? E tremila sondati di ronda, a gruppi di due o tre, per sei turni di quattro ore, fa quante pattuglie mobilitate sul territorio? O l'esercito andrà alla Stazione Centrale di Milano e all'Aeroporto di Fiumicino, dove possono stare bene in vista e al Gallaratese invece chi ci andrà? E a Dalmine? A Barletta? Finirà come con il poliziotto di quartiere: una pubblicità da detersivo e poi nessuno ne ha mai viso uno. Tranquilli...

...
scritto da ale p., giugno 19, 2008

bravo..... chiediti perchè napoli è sommersa di immondizia....... però la voglio tutta la faccenda, nomi e cognomi di politici e soprattutto aziende impegnate e il perchè si è voluto tutto ciò.....
per quanto riguarda le frasi fatte è inutile che ci giri intorno..... sono le palle che tutti i giorni vengono dette in tv (dai soliti noti) e ripetute pari pari poi nei vostri commenti.....
Ah la cultura..... mi spieghi dove l'avrei mai citata...... la tua reazione mi sembra la classica coda di paglia

...
scritto da teofilo, giugno 19, 2008

non è giusto deridere chi la pensa diversamente, credendosi aprioristicamente superiori sul piano culturale

...
scritto da teofilo, giugno 19, 2008

INOLTRE, ALE P. VISTO CHE I COMMENTI DI CHI PARAFRASA LA POLITICA IN AGONE SPORTIVO TI FANNO RIDERE, DELIZIACI CON I TUOI INFUSI SNIFFEGGIANTI DI CULTURA PURA...ATTENTO A NON TAGLIARLA MALE

...
scritto da teofilo, giugno 19, 2008

PREMESSO CHE L'AVANGUARDISMO è LA TRSFIGURAZIONE POLITICA DEL FUTURISMO E CHE LA FALCE NON HA ANULLA A CHE VEDERE CON QUESTO RIFERIMENO, RITENGO CHE LE FRASI FATTE SIANO QUELLE DI COLORO CHE SI RITENGONO DEPOSITARI DELLA VERITà E CHE NON SI RENDONO COTO DELL'IMMONDIZIA CHE INONDA NAPOLI E LA CAMPANIA E CHE L'HA RESA VERGOGNA MONDIALE

...
scritto da il Prof, giugno 19, 2008

Un grande apprezzamento a Qoelet che cita il mio scrittore preferito, Antonio Tabucchi... Bravo, 8! Francy mi fa persino sorridere, non svegliatela vi prego è troppo carina così! Si deve godere la "luna di miele" del governo, perchè poi saranno dolori...
una nota sulla maturità, c'era un articolo riportato su Clandestinoweb che titolava più o meno "Montale: errore di Fioroni o della Gelmini?". Bene, io di maturità ne ho viste una trentina, ogni anno c'è qualche errore grossolano, la verità è che i ministri in carica contano poco, ci sono burocrati inossidabili al ministero che ogni anno si divertono a sparare titoli assurdi... Ha fatto bene la Gelmini a licenziare quella delegata, però penso che fosse a sua volta incolpevole..

...
scritto da ale p., giugno 19, 2008

P.s. mi sa che il citato J.E. non aveva ancora incontrato berlusconi....... mi sà che sarebbe andato incontro a depressione nel vedere i metodi di stalin applicati dalla parte opposta.

...
scritto da ale p., giugno 19, 2008

qualche altro commento avanguardistico? falce, patria,libertà (vigilata).... ma sei rimasto agli anni sessanta? se vuoi ancora credere che questa sia una guerra tra destra e sinistra fai pure. Sinceramente gente che vota e giudica la realtà come se fosse un match sportivo mi fa solo sorridere......
magari la prossima volta aggiungi libero mercato,alta finanza, e capitalismo apripista di democrazia..... giusto per avere un quadro completo dell'ennesimo elenco di frasi fatte.....


...
scritto da teofilo, giugno 19, 2008

lA LETTURA DEI COMMENTI DEI BLOGGERS DI SINISTRA MI FA CAPIRE ANCOR PIù LIMPIDAMENTE LE RAGIONI DELLA DISINTEGRAZIONE POLITICA DEL BLOCCO PROGRESSISTA. RICORDO CON GRASSA IRONIA I MESSAGGI NEI MOMENTI ANTECEDENTI ALLE ELEZIONI, QUANDO SI PARLAVA DI STORICI RECUPERI SULL'AVVERSARIO CATTIVO, FASCISTA, RAZZISTA, IGNORANTE, SODOMIZZATORE DELLE ILLUMINATE MENTI DELLA SINISTRA ITALIANA.
I RISULTATI NETTI DEL VOTO SICILIANO DEGLI ULTIMI GIORNI HANNO COMPORTATO LA PRECIPITOSA SVOLTA AD U DEL PD CHE, SOTTO LA GUIDA DEL SIG. VELTRONI, STA PRECIPITANDO IN UNA INVOLUZIONE PARAGONABILE A QUELLA CHE IL PREDETTO SOGGETTO POLITICO PROVOCò AI DS, DURANTE LA SUA DIREZIONE NEL 2001. NON RITENGO CHE L'ATTUALE SIA UN GOVERNO ECCELLENTE, MA PENSO CHE MAI COME IN QUESTO CASO RAPPRESENTI LE ISTANZE DELLA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI, NEL LORO COSMOPOLITISMO CULTURALE E SOCIALE.
NON TUTTI CONOSCERANNO TABUCCHI E IL REGIME PORTOGHESE, MOLTI PERò CONOSCONO LE FATICHE ELE DIFFICOLTà DELLA VITA QUOTIDIANA, DEL DISPREZZO CHE POCHI SINISTRI FIGURI DI BECERI SALOTTI INCOCAINATI HANNO NEI LORO CONFRONTI.
AFFERMAVA JULIUS EVOLA:"LA PATRIA è LADDOVE COMBATTO LA MIA BATTAGLIA", LA NOSTRA PATRIA è LA LOTTA PER UN VIVERE NORMALE, NELLA LIBERTà, SENZA IL PREGIUDIZIO DI CHI LA PROPUGNAVA FALSAMENTE SOTTO LA FALCE DELLA VERGOGNA

...
scritto da ale p., giugno 19, 2008

Hai ragione, è tipico dei paesi che si stanno impoverendo...... la classe dirigente inetta e corrotta che lo ha governato per anni sotto tutela degli interessi dei grandi poteri industriali e bancari, messa alle strette comincia ad arroccarsi con leggi che la tutelino da qualunque giudizio e militarizzando l'informazione con una marea di frasi fatte..... poi indicano di volta in volta il pericolo di turno causa di tutti i mali e la parte della gente più "spensierata" di volta in volta alza il dito come una marionetta...... sempre più poveri, sempre più mazziati, ma sempre più contenti di avere capito il perchè........viva l'italia

...
scritto da Gab, giugno 19, 2008

'Sto governo ci piace 'nzacco diciamo la verità
Ci toglie anche il disturbo di dover pensare colla nostra testa :-O
:-D Ci dice già che dobbiamo essere contenti così

E allora sono contento diamine!

...
scritto da ale p., giugno 19, 2008

sono curioso di vedere su freedom house a che livelli precipiterà l'italia in termini di libertà di informazione....... siamo giunti al livello che si vieta di pubblicare atti pubblici (è non è un gioco di parole e nemmeno uno scherzo).....s e il potente di turno viene beccato a rubare non lo verremo mai più a sapere.....questa è la sicurezza......
ma si sa gli italiani sono un popolo spiritoso

...
scritto da bg, giugno 19, 2008

le solite c...te di crespiricerche!

...
scritto da ale p., giugno 19, 2008

p.s. sul bloccaprocessi..... continuiamo così, per parare il culo ai soliti 15 colletti bianchi non si riuscirà più a condannare nessuno......

...
scritto da ale p., giugno 19, 2008

francy qual buon vento........ tutto bello vero...... cosa ne pensi della sospensione della class action da partr del ministro del demenziale sviluppo scajola?...... no perchè è una cosa in linea con le aspettative dei cittadini (se qualcuno avesse avuto il buon gusto di spiegarla)....... confindustria chiama governo risponde..... alla faccia della gente comune

...
scritto da raff, giugno 19, 2008

Non starà esagerando il berlusca ?? .... se Veltroni si dimette dove lo troviamo un'altro così ? Veltroni santo subito

...
scritto da qoelet, giugno 19, 2008

Solo i fatti suoi personali! Ai tempi del Duce la maggior parte degli italiani erano fascisti: oggi lo sono senza rendersene conto. Parafrasando Tabucchi: che fine ha fatto la democrazia? E' morta senza prendere marito.

...
scritto da Gab, giugno 19, 2008

Francy quando torni da Disneyland facci un fischio

...
scritto da francy, giugno 19, 2008

Questo governo è operativo,niente proclami solo fatti!!!! Le decisioni assunte e quelle in itinere sono sempre,sondaggi alla mano in linea con i desideri degli Italiani:Non mi sembra che siano cose particolari, sono cose dettate dal buon senso, termine praticamente sconosciuto alla sinistra che governava facendo leva sul peggiore dei difetti, l'invidia....

...
scritto da raff, giugno 19, 2008

la cultura della sinistra italiana è antica . Infatti questo è il problema ci vorrebbero nuove idee più consone con la realta attuale

Scrivi commento

busy
<-> Hai ritenuto interessante questo articolo? Condividilo in rete
 
< Prec.   Pros. >

Sondaggi politico elettorali, altre notizie

VERDINI: ALLE EUROPEE IL PDL E' AL 47% - NESSUN CESARISMO01/12/2008
BRUNETTA: SE SI ANDASSE ALLE URNE OGGI AVREMMO PIU' VOTI 29/11/2008
CENTRO SMEMBRATO-ELETTORI UDC PIU' VICINI A PDL CHE A PD - REPLICA CESA28/11/2008
SONDAGGIO: PER PIEPOLI BERLUSCONI AL 49% E LA PDL AL 51,5% IL PD SOPRA IL 33%26/11/2008
I SONDAGGI SEGRETI DI AFFARITALIANI: IN ABRUZZO LA PDL NON STRAVINCE25/11/2008
ABRUZZO: BERLUSCONI, SIAMO AVANTI DI 11 PUNTI 24/11/2008
SONDAGGIO: PER SWG LEGA AL 15% SOTTRAE VOTI AD AN - AGO DELLA BILANCIA PD/PDL24/11/2008
BERLUSCONI: IO SONO AL 72% - ELEZIONI IN ABRUZZO SARA' LABORATORIO PER PDL23/11/2008
PER AMADORI ALLE EUROPEE LE PROVE DI DIALOGO UDC-UDEUR VARREBBE IL 6% 20/11/2008
PER CONSORTIUM BERLUSCONI PERDE 1 PUNTO - GOVERNO IN CALO AL 48% - PD IN RIMONTA AL 3419/11/2008

Studi e Ricerche

Fai tu la notizia

Hai qualcosa da raccontarci? Ti sei imbattuto in un fatto che pensi meriti l'attenzione dei media? Scrivi il tuo pezzo e invialo a Clandestinoweb, la redazione ti contatterà per pubblicarlo sul sito

SEGNALACI UNA NOTIZIA

Vetrina

opinion.jpg

tg5.png

vr.jpg

logo la destra news

radioradicale.png




 

 

serverstudio web marketing e design