Sondaggi politici, elettorali, sondaggi d'opinione. Il sondaggio politico elettorale che fa opinione

Clandestinoweb
Ultimo aggiornamento: 07.09.2008 ore 02:00
STUDIO: 6 CAFFE' AL GIORNO ALLUNGANO LA VITA Stampa E-mail
19/06/2008
19 giu. - Il caffè allunga la vita. E fortifica il cuore. Gli esperti non hanno dubbi: fa bene il caffè, se bevuto con moderazione. Berne fino a sei tazze al giorno non ha alcun effetto sulla durata della vita, anzi: il consumo di questa bevanda, normale o decaffeinata è associato a un tasso leggermente inferiore di morte per malattia cardiaca. 
caffe_02_280x200.jpgQuesti i risultati di uno studio pubblicato su "Annals of Internal Medicine" riguardante i dati di 84.214 donne che avevano partecipato al Nurses' Health Study e 41.736 uomini che avevano partecipato al Health Professionals Follow-up Study.
Tutti erano esenti da cancro e malattie cardiache all'inizio della ricerca.
Il follow-up è durato dal 1980 al 2004: ogni due-quattro anni ogni partecipante era tenuto a compilare un questionario sull'abitudine a bere caffè, sulla dieta, fumo, e altro.
I ricercatori hanno poi confrontato la frequenza di morte dovuta a malattie cardiache, a cancro e ad altre cause tra le persone con diversi abitudini riguardo il caffè.
Ebbene le persone che bevevano più caffè hanno mostrato minore probabilità di morire e questo era dovuto principalmente al minore rischio di malattia cardiaca.
In particolare le donne che avevano consumato da due a tre tazze di caffè non decaffeinato al giorno correvano un rischio del 25% inferiore rispetto a quelle che non consumavano affatto caffè, di morire per malattia cardiaca e del 18% in meno di morire per cause diverse da cancro o malattia cardiaca.
Per gli uomini non è stata osservata alcuna differenza nel rischio di morte fra consumatori di questa quantità di caffè e i non consumatori. (da affaritaliani.it)
<-> Hai ritenuto interessante questo articolo? Condividilo in rete
 
< Prec.   Pros. >

Sondaggi di opinione e di costume, altre notizie

PREZZI - SONDAGGIO: PER 90% ITALIANI POTERE ACQUISTO IN CALO05/09/2008
GUIDAMUTUI: PER 87,5% ITALIANI MUTUO E' MEGLIO DELL'AFFITTO04/09/2008
FISCO: CONTRIBUENTI.IT, CALA LA FIDUCIA AL 20,14% ED AUMENTA L'EVASIONE +3,78%04/09/2008
DEMOS: TIFOSO IL 50% ITALIANI. JUVE LA SQUADRA PIU' AMATA, INTER LA PIU' ANTIPATICA31/08/2008
SONDAGGIO ECONOMY: 58% ITALIANI ANDREBBE IN PENSIONE 2 ANNI DOPO CON PIU' STIPENDIO03/09/2008
ALITALIA: SONDAGGIO - IL 51,5% DEGLI ITALIANI FAVOREVOLE AL SALVATAGGIO02/09/2008
SONDAGGIO DUREX: 60% ITALIANI VUOLE PRODOTTI PER MIGLIORARE VITA SESSUALE02/09/2008
SONDAGGIO - UNIVERSINET.IT: PER 75% ASPIRANTI MATRICOLE ENTRERANNO I RACCOMANDATI03/09/2008
SONDAGGIO CONTRIBUENTI.IT - ALITALIA: IL 72% DEGLI INTERNAUTI CONTRARIO AL PIANO FENICE03/09/2008
TURISMO: ESTATE 2008, 78% ENO-APPASSIONATI HA TRASCORSO VACANZE IN ITALIA 03/09/2008

Studi e Ricerche

Fai tu la notizia

Hai qualcosa da raccontarci? Ti sei imbattuto in un fatto che pensi meriti l'attenzione dei media? Scrivi il tuo pezzo e invialo a Clandestinoweb, la redazione ti contatterà per pubblicarlo sul sito

SEGNALACI UNA NOTIZIA

Vetrina

opinion.jpg

tg5.png

vr.jpg

logo la destra news

radioradicale.png




 

 

serverstudio web marketing e design